[TOPIC UFFICIALE] WII U - 30 Novembre 2012

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Per la seconda parte del tuo post ok ma dal punto di vista di bug ed errori di gamedesign fossi in te aspetterei qualche recensione.

Non ho bisogno di recensioni, così come non ho avuto bisogno di recensioni ai tempi di Sigma 2 (la situazione è la medesima). Non si tratta di bug, ma proprio di un nuovo NG3 di come sarebbe dovuto essere all'inizio: tante armi, amputazioni, sistema di sviluppo del personaggio, nuovi pg giocabili, storia ampliata, nuove modalità online (vs e coop). Tutte cose che a mio avviso giustificano la spesa di un nuovo acquisto del medesimo titolo.
 

II ARROWS

Member
Quello che hanno detto a Nintendo Direct...
Wii U - Nintendo
In fondo a destra:
Nintendo Network Premium

Questo è uno speciale programma fedeltà grazie al quale, ogni volta che acquisti e scarichi contenuti digitali dal Nintendo eShop, riceverai dei punti, che corrisponderanno circa al 10% del costo originale del gioco sul Nintendo eShop. I contenui digitali possono essere titoli interi o semplici contenuti aggiuntivi Nintendo o di altri editori. Una volta che avrai raggiunto 500 punti, potrai utilizzare questo credito per i tuoi acquisti futuri. Nintendo intende portare avanti questa promozione fino alla fine del 2014.

*Nota che questo programma sarà disponibile esclusivamente nei paesi nei quali è possibile acquistare contenuti dal Nintendo eShop. 500 punti equivarranno circa a €5, o all'equivalente in altre monete. Nel caso questi punti non fossero disponibili al lancio, gli utenti riceveranno i punti per tutti i software acquistati non appena saranno disponibi
 

bad_hunter

Metroid Hunter
2zr2wet.png


Domani posterò un hands on come si deve!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ok, è arrivato il momento di parlarne, sarà un lungo post perchè non è stata una prova breve!

Sono rimasto sorpreso quando al mio arrivo allo stand Nintendo ho trovato oltre a NSMBWU e Nintendoland anche Wi fit U, non che sia un fan del franchise ma avendo in mente questa news di Gamesource mi aspettavo solo i primi due giochi.
Appena ci avviciniamo allo stand una standista ci propone subito di sfidarci fra di noi a wii fit u, chi vince si prende lo scaldacollo wii e chi perde gli adesivi di Mario bros, nonostante wii fit non ci appassioni decidiamo di buttarci nella mischia.
La disciplina veniva scelta dalle ragazze dello stand e per noi hanno scelto la canoa, ci hanno dato in mano il wii mote e ci hanno fatto sedere sulla balance board, il paddone lo abbiamo visto solo poggiato vicino alla console e da quel che vedevo non dava alcuna informazione sul gioco, presumo quindi sia totalmente inutile almeno per la canoa che detto fra noi è anche piuttosto bruttina come gioco, per dovere di cronaca vi segnalo che ho perso di mezzo secondo!
Ritirato il premio di consolazione giro lo sguardo verso sinistra e vedo una postazione di zombie u, ero sorpreso visto che questo era già il secondo gioco in più rispetto il comunicato ufficiale, ciò nonostante mi fiondo subito a provarlo; mentre stavo in fila la prima cosa che ho notato era il livello grafico del gioco veramente deludente, probabilmente si trattava di una vecchia build o forse non avevano collegato la console col cavo hdmi ma comunque quello che c'era a schermo non era un bel vedere, addirittura (forse esagerando) un mio amico ha chiesto se erano rimasti alla grafica del vecchio wii.
Purtroppo non solo la grafica è stata deludente, mentre aspettavo il mio turno guardavo il tizio che giocava perdersi in zone quasi sempre vuote ed avere non poca difficoltà con i controlli, quando è arrivato il mio turno ho potuto constatare che effettivamente i controlli erano macchinosi e il level design inutilmente dispersivo, considerate che per usare qualsiasi arma bisogna sempre prima prendere la mira con l'iron sight e poi fare fuoco, anche gli analogici mi sono parsi mal calibrati per i movimenti del personaggio, spero sistemino tutto per l'uscita; il paddone invece mi è parso ben sfruttato, non era comodissimo abbassare la testa per guardare lo schermino visto che si stava in piedi ma ho visto che in diverse occasioni era ben implemento; un ringraziamento speciale alla standista che mi ha consigliato di usare la pistola al posto della mazza contro uno zombie esplosivo (sarei morto altrimenti).
Finita la prova giro l'angolo e trovo un gioco che non mi sarei mai aspettato di trovare, si tratta di "the wonderful 101" dei platinum e nemmeno c'era da fare la fila (bucio de ****), in un nanosecondo ho il paddone in mano!
A differenza di altri giochi mostrati tw101 (lo abbrevio così) non è un gioco che si padroneggia in 5 minuti di demo, ciò nonostante non appena ho imparato i primi attacchi di gruppo da disegnare sul paddone sono riuscito subito a prendere a calci in **** i robottoni che mi si paravano contro, a dirla tutta nonostante i miei disegni erano abbastanza pietosi il gioco riusciva sempre a riconoscerli e in quei 5 minuti di demo ho visto parecchia varietà sia di mosse che di contenuti, addirittura quando sono entrato in un bunker l'azione si è spostata dal tv al paddone, posso dirvi con sicurezza che si tratta di un gioco da tenere in forte considerazione.
A quel punto già sapevo che il comunicato ufficiale era chiaramente sballato e sapevo di potermi aspettare di tutto, mentre do un'occhiata in giro noto che c'erano anche Batman arkham city, assassin's creed 3, rayman e inazuma eleven, mai però mi sarei aspettato di trovare lui, il gioco che mi farà comprare un wii u e cioè Pikmin 3!!
Per i controlli è stata scelta la combo wii mote-nunchack che si era dimostrata perfetta già nei porting su Wii, nonostante pikmin sia un gioco dai ritmi lenti e non adatti ad una demo di 7 minuti ho potuto comunque constatare come il solido gameplay dei precedenti sia stato confermato e il nuovo tipo di Pikmin (roccia) si sposi bene nel contesto, visivamente parlando era il migliore gioco presente ai padiglioni.
Piccola curiosità, dopo la mia prova a Pikmin un tipo vestito da Ezio mi ha intervistato, chissà in quale sito sarà finito!
L'ultimo gioco che ho provato è stato NSMBWU da solo, sul paddone si vedeva il gioco tale e quale era a schermo ma francamente ho sempre preferito lo schermo tv, il gioco invece è il classico Mario 2D senza troppe rivoluzioni, mentre il potere del Mario alato non è niente di che gli Yoshi colorati li ho trovati una gran bella novità per il gameplay, come per la versione wii anche qui si usa l'accellerometro quindi occhio a quando scuotete il pad che se vi parte bestemmiate pure gli dei dell'olimpo.

Riguardo al pad a parte l'effetto di stranezza iniziale viste le dimensioni (me lo aspettavo più piccolo) si riesce a farci l'abitudine abbastanza subito, dal punto di vista della costruzione sembra tutto di ottima qualità mentre lo schermo mi è apparso un po' troppo opaco anche se viste le luci della fiera probabilmente non poteva essere altrimenti; concludendo il wii u mi ha fatto una buona impressione, state però attenti a zombie u che rischia di essere quello che red steel è stato per il vecchio wii e cioè un'occasione mancata che verrà colta solo col seguito.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
orca troa c'era 101 :( rosico. cioè, questo gioco all'inizio lo odiavo perchè mi lamentavo del fatto che annunciassero quella roba invece di bayonetta 2, ora che invece la situazione è leggermente cambiata ben venga anche un probabile nuovo fottuto capolavoro.

si però i platinum che passano dalle mani del marketing di SEGA a quelle di nintendo. poracci.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
orca troa c'era 101 :( rosico. cioè, questo gioco all'inizio lo odiavo perchè mi lamentavo del fatto che annunciassero quella roba invece di bayonetta 2, ora che invece la situazione è leggermente cambiata ben venga anche un probabile nuovo fottuto capolavoro.

si però i platinum che passano dalle mani del marketing di SEGA a quelle di nintendo. poracci.

??? Stai scherzando spero?

Sega non ha mai brillato nel marketing anzi ha sempre fatto schifo, guardati le vendite di Valkyria chronicles, Vanquish, Binary domain e Mad world e poi ne riparliamo.
 

el_barto_84

Active Member
Ottima prova su strada Bad. Confermo che le mie preoccupazioni su ZombiU siano uguali alle tue, con molta probabilità Ubisoft cadrà nuovamente nell'errore fatto con Red Steel.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ottima prova su strada Bad. Confermo che le mie preoccupazioni su ZombiU siano uguali alle tue, con molta probabilità Ubisoft cadrà nuovamente nell'errore fatto con Red Steel.

Io sono rimasto sorpreso invece, mi aspettavo grandi cose su Zombie U sin dal giorno del suo annuncio nonostante fosse ubizozz; ti confesso che ancora credo nel progetto perchè controlli e grafica sono cose sistemabili da qui all'uscita (e sicuramente la demo era di una build abbastanza vecchia).
 
Top