Varie Trama banale

Cloud_Darth

Active Member
VincentValentine ha detto:
Salve!
Avete notato che per certi aspetti la trama di Final Fantasy sia ormai diventata un po' banale?
Ripensiamo al passato: sempre la solita storia dei cristalli... oppure dei sigilli che imprigionavano un malvagio demone che vuole ritornare (e guarda caso chissà come mai alla fine i personaggi non riescono mai a impedire il suo ritorno, ma devono affrontarlo al pieno delle sue forze)... ecc ecc
Nei FF moderni, invece c'è il solito fatto dell'identità del protagonista, che non viene mai svelata all'inizio del gioco e che ha cmq qualcosa a che fare o con il paranormale o c'è una parentela con il cattivone. Cloud = esperimento del progetto Jenova, Gidan = abitante di Tera e successore nonchè fratello di Kuja, Tidus = sogno degli intercessori, Cecil = fratello di Golbeze, Terra = Esper...
Poi, se vogliamo diventano banali anche le ambientazioni. Ci sono sempre le stesse parti, tipo il deserto, la montagna con la grotta, la verde prateria, la distesa innevata...


Comunque, non fraintendetemi. Final Fantasy è un gioco bellissimo, il mio preferito. E la trama è assolutamente stupenda e anche gli sfondi. Solo che vorrei far notare che nel tempo la cosa sta diventando un po' ripetitiva.

Voi che ne pensate?
Sì certo, ci sono molti elementi in comune tra i vari FF e anche alcune tematiche sono ripetute, ma la trama nel complesso è sempre diversa per cui non è di certo un gioco che annoia ^^
 

artemide86

...lunatica...
Final Fantasy è il meglio in fatto di videogiochi. Ovvio che dopo 12 episodi la trama sia a volte un po' ripetitiva, ma io non mi sono mai annioata!
 

maya85

Nuovo utente
Sono daccordo sul fatto che le ambientazioni siano pressapoco le stesse e tutto il resto ma FF è sempre FF!!!Secondo me sono le cose che distinguono FF da qualsiasi altro gioco e sono essenziali,se di colpo cambiassero non si chiamerebbe più così...cmq io non mi stancherò mai di giocarci!!!
 

Blackcesar

Member
Credo sia giusto che alcune cose si ripetano senza esagerare nei vari ff essendo una saga non avrebbe senso fare dei giochi ogni volta completamente diversi è giusto che la trama cambi ogni volta come i personaggi ma alcune cose tipo magie o summon ritengo sia giusto continuarle nel tempo.
 

Strife90

mezzo-demone
le ambientazioni sono le stesse????????????? ma stiamo skerzando???????? Vicent aveva fumato quando ha affermato tale follia.... MA E NATURALE KE CI SIA:L'OCEANO,IL DESERTO,LA FORESTA INNEVATA, IL VILLAGGIO TROPICALE ECC... i FF rappresentano un MONDO ke deve contenere TUTTE le tipologie climatiche contemplabili(altrimenti sarebbe pacchiano e poco dettagliato) ma nn si può dire ke le ambientazioni sono sempre quelle... a meno ke nn abbia fumato le possibilità sono: deserto,città,distesa ghiacciata,montagna,foresta e pianura. Non esistono altri elementi naturali purtroppo... è come è impostato ogni mondo... nn mi puoi dire ke l'ambientazione di un FF9 assomigli(anke vagamente) a quella di un FF7... MA SKERZIAMO????????????????????
ma neanke la trama si asomiglia vagamente... ognuna è caratterizzata e particolareggiata in modo diverso(dettato anke dal diverso pensiero ke caratteristica tutto il filone della tematica) ma non ci sono neanke VAGAMETE degli spunti di altre trame(se non il nome di oggetti)...
 
Top