DawsonDerek
Nuovo utente
Non hai tutti i torti.
E' normale che alla fine di un gioco tu possa tornare indietro per potenziarti, platinarti, limarti le unghie...
E' anche vero però che hanno imposto un po' troppi limiti. E questo resta un mio parere. Nonostante trovi Final Fantasy XIII un gioco estremamente bello, ho colto alcuni dettagli che non mi hanno fatto saltare dalla gioia.
Da una parte è stimolante, riuscire a sconfiggere il boss finale con i mezzi limitati che ti impone il gioco. D'altra parte è insoddisfacente. Ti toglie il piacere di ammazzare da subito l'ultimo boss con un paio di attacchi in seguito a ore e ore di allenamento.
Però alla fine non credo sia il punto fondamentale. Questo è solo uno sfizio. Non ti senti abbastanza fiero di aver finito il gioco nonostante i limiti del cristallium?
Praticamente ti ha dato fastidio il fatto che sei riuscito ad ottenere il meglio del meglio quando ormai non ti serviva più, come in birth by sleep, che quando ti si carica a sufficienza la barra per fare l'epilogo, in campo già non c'è più nessuno da distruggere, e ti ritrovi lì a tagliar l'aria...
In altre parole, sei riuscito ad ottenere la mitena più potente del gioco, che ti proteggerà contro un boss... che però hai già sconfitto!
Esattamente! Sono contento che almeno tu abbia centrato il punto e abbia capito cosa intendevo dire! Non ti sei limitato a rispondere: "non è una novità" o "è un problema tuo".
Guarda, per quanto questa cosa del finale mi abbia veramente scocciato, anche io penso che FF13 sia un gioco molto valido. :>
E sono contento di averlo potuto finire anche con mezzi limitanti, diciamo così^^.