Tre Metri Sopra il Cielo

Adrame

Nuovo utente
21 Maggio 2007
14
0
1
32
Io ci ho provato a leggerlo quel libro, qualche anno fa, ma nonostante fossi nella fascia d'età che tanto lo idolatrò e che lo idolatra ancora oggi, l'ho trovato orripillante. Decisamente. E, oltre a tutti gli stereotipi, deja vu, luoghi comuni, la scrittura al presente la trovo proprio brutta.
Il film pure ho provato a guardarlo, ma a parte il solito bellimbusto a cui tutti ora vanno dietro, lei non sapeva nemmeno parlare l'italiano, sembrava perennemente con qualcosa infilzato in gola.
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
†LestaT† ha detto:
Babi da "Babbiona" che in barese vuol dire imbecille senza cervello no?:lol: in effetti all'inizio doveva essere Babbi ma Moccia ha sbagliato a scrivere e ha dimenticato una B
E io che pensavo fosse un omaggio al mitico Babbi l'Orsetto ._.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
†LestaT† ha detto:
Ma perchè non hanno dato ancora il premio nobel per la letteratura a Federico Moccia? Ah si perchè non sa scrivere ed è un'insulto alla stessa categoria alla quale il libro pretende di appartenere :D
Quoto! ho visto il film (a gratis ) è carino solo per un pubblico di adolescenti che ci si ritrova ma personalmente, io non mi ci ritrovo per nulla, e non mi ha emozionato per niente e Step non è proprio il mio ideale di "ragazzo" (ho visto anche Scamarcio a teatro Valle tra il pubblico del "Tartufo" ed è ancora più brutto dal vivo!)
senza contare ragazzi, che Moccia è stato invitato ad un'assemblea del mio licieo, non sa parlare! come può scrivere qualcosa di "scritto bene"! capisco che ormai la cultura è quella che è però....ha sbagliato anche un condizionale XD (lo fanno tutti ma non gli scrittori!)


LO ODIO!
 

DarkRiku

Member
29 Maggio 2006
267
0
6
37
Ho letto il libro, ho visto il film... il mio giudizio? Odio questi film... Ragazze non fraintendetemi, non è perchè io non faccio certe cose alle ragazze che ho avuto e che avrò... ma è per il fatto che questi film tolgono la fantasia del romanticismo ed alla fine ci si ritrova a compiere gesti che ormai stanno diventati tipici delle coppie... Cosa inetndo con gesti? Tipo attaccare una catena con il lucchetto al palo del ponte milvio (e non solo al ponte milvio, ma sta usanza è arrivata al mio paese sul lungomare).
Inoltre questi film fanno solo "sognare"ad occhi aperti anche realtà che non esistono e ci impediscono di passare allle azioni concrete nei confronti di ragazzi/e (metto i/e perchè parlo anche alle ragazze)che potremmo conquistare noi stessi senza aspettare che questi sogni si realizzano.
Certo...chi ha scarsa fantasia prende questi film come riferimento, ma rischiano di diventare banali anche loro e "tipici" a tanti ragazzi che fanno la stessa cosa...
Non so se mi spiego...
 

roxas92

Il 13° Nobody
2 Gennaio 2007
323
0
6
31
sono d'accordo con darkriku.....si vede che sono libri e film solo a scopo commerciale.............anch'io (e mi scuso) odio queste cose....
e odio le ragazze che mi dicono "io e te 3msc"

scusate ma non lo sopporto

e poi facciamo a sei metri che a 3 metri c'è troppa gente

(vecchia ma bella! xD)
 
23 Maggio 2007
15
0
1
36
Mah è scritto veramente male,se il target per cui è stato scritto questo libro sono i quattordicenni sicuramente non li aiuta ad accrescere un minimo le loro capacità di scrittura.
La storia è la stessa che è stata riproposta in migliaia di libri e di film..il ragazzo problematico e la brava ragazza..
Probabilmente poteva esser un bel manga,ma sinceramente da un libro mi aspetto una storia un pò più intensa.

Inoltre devo concordare con †LestaT† (Tu non ti arrabbi se da ora in poi ti chiamo con un qualche diminutivo vero?) sul fatto che se chi scrive ha questa impressione della nostra generazione siam messi molto male.
 

DarkRiku

Member
29 Maggio 2006
267
0
6
37
roxas92 ha detto:
sono d'accordo con darkriku.....si vede che sono libri e film solo a scopo commerciale.............anch'io (e mi scuso) odio queste cose....
e odio le ragazze che mi dicono "io e te 3msc"

scusate ma non lo sopporto

e poi facciamo a sei metri che a 3 metri c'è troppa gente

(vecchia ma bella! xD)

Io non la sapevo:D
Comunque... non l'ho detto prima ma CHIUNQUE trovo che scrive 3msc su questo forum sarà mio nemico a vita(ad esclusione delle ragazze che ormai sono state colpite da questo autospurgo di libro...bisogna compatirle se hanno avuto solo ragazzi che le trattano male e si rifugiano in queste cose)

E poi qui in Svizzera...(che ricordo che ci ssto solo per lavorà d'estate) 3MSC NON ESISTEEEEEEEEEEE
W SVIZZERA
LA ADORO ANCHE SOLO PER QUESTO
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
7 Gennaio 2007
446
0
6
32
Ancora non l'ho letto e a dire la verità non mi attirava molto, ma penso che, visto il grande successo, lo leggerò
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
vedrò il film/leggerò il libro quando vorrò una morte lenta e sofferta.
p.s.:l'esistenza di Federico Moccia è utile quanto quella dei tacchi alti sulle pinne.
 

Adelax

Figlio del male
25 Giugno 2006
35
0
1
34
Io non li conosco questi libri...perchè vivo in svizzera e da quanto dice DarkRiku sono contento anch'io di non sentir parlare di queste cose e che è meglio essere autori di gesta romantiche, non copioni...
Ti quoto Dark Riku
 

Meat Puppet

Floydiano
18 Febbraio 2007
9
0
1
KujaTribal ha detto:
Peccato che io sia realista e non vada per gli stereotipi...
Mmh, io stavo solo dicendo che se il libro ha avuto così tanto successo un motivo ci sarà, moccia ha creato i suoi personaggi sul modello di vallette e vip inserendoli in un contesto tanto patetico e borghese quanto attraente per le fasce d'età più basse.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
9 Marzo 2007
508
0
10
33
Ok, mea culpa... sarà che odio profondamente Moccia perché sta facendo insediare la cuozzità nel mondo... :mad: fermatelo!!
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
I truzzi e il libri dalla nostra amatissima "nonciclopedia"


Ultimamente una specie di scrittore di nome Federico Moccia, ha scritto un "libro" a misura di truzzo per motivi di marketing. Il testo-spazzatura di nome 3 metri sopra il cielo e i relativi seguiti, stanno avendo molto successo, soprattutto fra le truzze, in quanto privi di qualsiasi morale, eccessivamente banali e perché fa figa dire "ho letto un libro nella mia vita". Questa schifezza essendo rivolta a un pubblico di truzzi, viene anche spesso chiamata 3msc, seguendo la parlata truzza in msn e negli sms.
Una altro "libro" rinomato tra i truzzi, ma soprattutto tra le truzze è quello di Melissa P, Cento Colpi di Spazzola Prima di andare a Dormire. Sembra che lo considerino come l'antolologia del sesso da consultare prima dello sverginamento. Purtroppo per il resto del mondo quel libro insegna soltanto come farsi bombare. Niente accenni riguardo al fatto che prendendolo tra le gambe senza precauzioni vengono fuori i bambini, ovvero nuovi truzzi in circolazione.

Inoltre il tipico truzzo dopo aver letto al massimo un paio di questi libri, chiamati dai non-truzzi "cacca", non si spinge oltre. La lettura di libri "normali" potrebbe inculcargli in testa, anche se a fatica, un po' di grammatica. Ciò sarebbe estremamente deleterio per il suo gergo tamarro e sgrammaticato, e renderebbe la comunicazione problematica.
Per esempio mentre un truzzo dice metti la benza nel ciodo, un truzzo che per sbaglio ha letto qualche libro dice metti la benzina nel serbatoio del motorino. Per colpa della nuova proprietà di linguaggio potrebbe essere allontanato dalla compa, ossia dal branco.


questo è quello che penso con pochi giri di parole ^^
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
9 Marzo 2007
508
0
10
33
LadySephiroth ha detto:
I truzzi e il libri dalla nostra amatissima "nonciclopedia"


Ultimamente una specie di scrittore di nome Federico Moccia, ha scritto un "libro" a misura di truzzo per motivi di marketing. Il testo-spazzatura di nome 3 metri sopra il cielo e i relativi seguiti, stanno avendo molto successo, soprattutto fra le truzze, in quanto privi di qualsiasi morale, eccessivamente banali e perché fa figa dire "ho letto un libro nella mia vita". Questa schifezza essendo rivolta a un pubblico di truzzi, viene anche spesso chiamata 3msc, seguendo la parlata truzza in msn e negli sms.
Una altro "libro" rinomato tra i truzzi, ma soprattutto tra le truzze è quello di Melissa P, Cento Colpi di Spazzola Prima di andare a Dormire. Sembra che lo considerino come l'antolologia del sesso da consultare prima dello sverginamento. Purtroppo per il resto del mondo quel libro insegna soltanto come farsi bombare. Niente accenni riguardo al fatto che prendendolo tra le gambe senza precauzioni vengono fuori i bambini, ovvero nuovi truzzi in circolazione.

Inoltre il tipico truzzo dopo aver letto al massimo un paio di questi libri, chiamati dai non-truzzi "cacca", non si spinge oltre. La lettura di libri "normali" potrebbe inculcargli in testa, anche se a fatica, un po' di grammatica. Ciò sarebbe estremamente deleterio per il suo gergo tamarro e sgrammaticato, e renderebbe la comunicazione problematica.
Per esempio mentre un truzzo dice metti la benza nel ciodo, un truzzo che per sbaglio ha letto qualche libro dice metti la benzina nel serbatoio del motorino. Per colpa della nuova proprietà di linguaggio potrebbe essere allontanato dalla compa, ossia dal branco.


questo è quello che penso con pochi giri di parole ^^

Ed io non posso fare che quotarti e darti la mia completa approvazione su tutto ciò che hai detto! Io sono, almeno dalle mie parti, uno dei pochi che combatte 24h su 24 la cuozzità che invade il nostro mondo, già devastato di suo! Anzi, a combattere la cuozzità dalle parti mie siamo 3...
3 contro un impero... mi ricorda vagamente la storia de "I sette samurai" :>

quindi propongo, delibero ed espongo: Guerrieri anti-cuozzità (o anti-truzzo, che dir si voglia^^), riuniamoci e sterminiamo la nera radice del vizio! Un piccolo aiuto non guasta mai^^

P.S. Scusate la divagazione...
P.P.S Sono forse andato OT?! Direi di si... :>