T.G.Cid Orlandu
Hitoshi Matsumoto
Strano pensavo di trovare gia questo titolo... Cmq ne approfitto ora. Qualche settimana fa hanno fatto in televisione il film tratto da "tre metri sopra il cielo": una storia ispirata ad un fatto realmente accaduto (ovviamente modificato in certi dettagli) di adolescenti, dove viene raccontato l'incontro tra una ragazza (baby) intelligente e di buona famiglia, e di un ragazzo (Step) sbandato e pieno di problemi. Questo libro affronta temi come l'amore e il primo "rapporto sessuale", raccontato con grande intensità (piu intenso il libro del film) e attenzione ai particolari, dal finale per niente scontato. Sinceramente non pensavo di trovarlo cosi bello e lo consiglio (oltre alle femminucce, per natura piu sensibili di noi) anche a qualche maschiaccio che si è dimenticato di come dev'essere "un uomo". Sebbene riprenda temi comuni a un sacco di libri sui problemi giovanili, e nonostante sia piuttosto voluminoso, questo è il classico libro che si lascia leggere tutto d'un fiato.
Ovviamente è gia uscito il seguito di questo romanzo: "Ho voglia di Te", dove riprende la storia tra Baby e Step.
Ps. Ehm... veramente mi sono fermato a metà di quest'ultimo perchè mi era uscito lo speciale del Dylan Dog e quindi... insomma... ma lo finisco...
Mai sentito nominare??? ...non il Dylan Dog...
Ovviamente è gia uscito il seguito di questo romanzo: "Ho voglia di Te", dove riprende la storia tra Baby e Step.
Ps. Ehm... veramente mi sono fermato a metà di quest'ultimo perchè mi era uscito lo speciale del Dylan Dog e quindi... insomma... ma lo finisco...
Mai sentito nominare??? ...non il Dylan Dog...