Varie Turni o tempo reale?

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Prferisco il tempo reale perchè di immedesimi meglio nella situazione della battaglia, ovviamente non disprezzo il sistema a turni, ma mi piace maggiormente il reale
 

gix05

E' tornato !!!
Io preferisco il tempo reale, perchè ti fà immedesimare molto di più nel gioco. Comunque anche il sistema a turni non mi ha mai dato fastidio, tranne nei casi in cui si rimaneva fregati solo perchè non era il proprio turno e non ci si poteva difendere in alcun modo !!!

Non sarei per niente dispiaciuto per un cambiamento di genere, cioè di sistema di combattimento, perchè dopotutto sarebbe molto più coinvolgente e più realistico (insieme con l'assenza degli incontri casuali, come a FFXII, che rendono il gioco in sè più realistico)
 
Leon90... ha detto:
Io spero che che col tempo si ci avvicini al combattimento in tempo reale...così la cosa si fà più difficile e divertente.Un ottima idea sarebbe quella di potere mettere una opzione facile e una difficile non basata sui danni nemici più alti, ma per esempio la velocità di gioco e una modalità attesa o a turni.
Insomma unire i turni (in modalita facile) perchè più facile sconfiggere i nemici, con più tempo per ragionare durante il combattimento e in modalità difficile una cosa più veloce e divertente e di conseguenza più difficile.
Altrimenti nella facile un sistema ad attesa o semi-attesa che facilita comunque la vita.
Così il gioco cambierebbe come giusto che sia...ma senza dimenticare il passato...
mmmmm, il menù configurazione di quasi ogni ff ha una voce che si chiama: velocità battaglia, impostandola al massimo avrai la tua "modalità difficile", il facile = riduci velocità e imposti "attesa" nei turni.

Comunque per me non c'è niente di meglio dell'ATB, con un sistema continuo (cioè che il caricamento dei turni di nemici e personaggi non si fermi durante la selezione del comando)...divino!
 

MatteoRonso

Star Lancer
Zantetsuken87 ha detto:
Comunque per me non c'è niente di meglio dell'ATB, con un sistema continuo (cioè che il caricamento dei turni di nemici e personaggi non si fermi durante la selezione del comando)...divino!
si sono d'accordo, mi piace giocare a FF6 con la velocità al massimo e niente attesa...da brivido!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
MatteoRonso ha detto:
si sono d'accordo, mi piace giocare a FF6 con la velocità al massimo e niente attesa...da brivido!

Fallo in FFIV DS. Bestemmierai all'incirca ogni 2,3 secondi. Contro i boss ogni 0,5.
 

MatteoRonso

Star Lancer
Cyren_Ryu ha detto:
Fallo in FFIV DS. Bestemmierai all'incirca ogni 2,3 secondi. Contro i boss ogni 0,5.
f**o! peccato che non ho la DS....
ora sto giocando a FFXII, una volta finito lo rigioco con la velocità al massimo...i gambit almeno per i personaggi di supporto, come sto facendo ora
 
mah ... dipende da te ... se ti vuoi drogare e sentire quel senzo di assuefazione alla tipo homer simson quando vede ke passa il dirigibile della daff sabava .. se vuoi diventare come lui allora è provabile ke tu preferisca il sistema di battaglia in tempo reale .. se .. in caso contrario sei un tipo alla yuna ffX (perche nel X-2 anche lei diventa drogata) preferirai il sistema di battaglia a turni .. cosi puoi rimanere rilassato mentre gioki ... u.u

io preferisco quello in tempo reale ... così ti senti + homerm simson .. :D
 

ossota

se sei forte provalo
entrambi i tipi sono bellissimi perchè si adattano ottimamente al gioco. rimango dell' idea che la cosa più bella sarebbe permettere di scegliere uno dei due tipi durante il gioco, no?
 

Epyon

Did I ever exist?
ossota ha detto:
entrambi i tipi sono bellissimi perchè si adattano ottimamente al gioco. rimango dell' idea che la cosa più bella sarebbe permettere di scegliere uno dei due tipi durante il gioco, no?

Ma anche si, se non fosse che poi si dovrebbe creare due battle system per un solo gioco ¦|
 

Sephirously35

The Slayer of God
Epyon ha detto:
Ma anche si, se non fosse che poi si dovrebbe creare due battle system per un solo gioco ¦|

Sì, é quello che ho pensato anch'io: come idea non sarebbe male, ma significherebbe impiegare molto più tempo del normale. Però, forse dipende anche da come vengono impostati entrambi i stistemi: se fossero ideati in modo da non avere molte differenze, si potrebbe creare un'opzione tipo quella "Attesa" e "Attiva" che c'é per l'ATB, la quale, però, può far scegliere di tenere conto di una barra del tempo o meno.
 

Creed

Member
Preferisco mille volte il sistema a turni, sia l'ATB e sia quello in stile FFX, sono fantastici, super collaudati e funzionano sempre, in un unico menu puoi gestire un miliardo di azioni, è bellissimo. Purtroppo se la massa chiede action, la square elargisce action.
 
Top