FF X-2 Tutti lo schifano....però allora perchè TUTTI lo hanno comprato??

danie

Active Member
Cassandra-RikuFan- ha detto:
FFX-2 è stato il mio primo Final Fantasy, è per "colpa" sua che mi sono innamorata di FF (Kh in seguito) e dei GDR in generale. Tutti i defetti che la maggior parte della gente ci trova, io non li vedo proprio. E' un gioco che adoro e che conosco come il palmo della mia mano. Dopo aver giocato anche a FFX, il cambiamento di Yuna mi è risultato chiaro, ma non mi è dispiaciuto!Per il fatto delle Fratello's Angels...a me non sembra proprio. Punti di vista, comunque. Per me FFX-2 e il suo predecessore sono i migliori!
Cassandra rimpicciolisci la tua firma è enorme!
 

Zack78

Nuovo utente
sn perfettamente daccordo con te, ache se non era come gli altri a me è piaciuto molto(almeno si cambiava un po dai soliti ff).
 

Chiara's fantasy

Nuovo utente
Ma a me è piaciuto!!! Tantissimo!!! L'avrò finito come minimo 4 volte..dai, sti combattimenti ti gasano un casino! Sono piu rapidi e diversi dal solito...ammettetelo...alla maggior parte dei maschietti non piace solo perchè le protagoniste sono tutte femmine!!! (dai scherzo.. :p) comunque il migliore è sempre il 7...
 

Airgil

Corrupt Emperor
Oh, andiamo, tralasciando i problemi lampanti di cui si sarà già discusso all'infinito, diciamo che un buon 50% delle abilità utilizzabili in combattimento è TOTALMENTE INUTILE lol
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Airgil ha detto:
Oh, andiamo, tralasciando i problemi lampanti di cui si sarà già discusso all'infinito, diciamo che un buon 50% delle abilità utilizzabili in combattimento è TOTALMENTE INUTILE lol

Bè le abilità utilizzabili sono inutili ma nn il sistema di combattimento perchè in realtà qui si è ritornati con il vecchio metodo di combattimento cioè ATB( action time Battle)il quale era stato usato fino al FF9... e sinceramente essendo abituata a giocarci dal 7 mi mancava un po'... quindi almeno nel sistema di combattimento( per me) nn è stato deludente:>
 

Kain

So say we all!
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Bè le abilità utilizzabili sono inutili ma nn il sistema di combattimento perchè in realtà qui si è ritornati con il vecchio metodo di combattimento cioè ATB( action time Battle)il quale era stato usato fino al FF9...

Ma ancora con sta storia che in FF x- si è ritornati all'ATB. Inazzitutto ATB vuol dire Active Time Battle e non Action Time Battle; poi nel 10-2 c'è il BTR: Battaglia in tempo reale. E non sono la stessa cosa, seppur ci sia un barra di caricamento.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Kain ha detto:
Ma ancora con sta storia che in FF x- si è ritornati all'ATB. Inazzitutto ATB vuol dire Active Time Battle e non Action Time Battle; poi nel 10-2 c'è il BTR: Battaglia in tempo reale. E non sono la stessa cosa, seppur ci sia un barra di caricamento.

Ops Mi scusi clemenza.... Farò + attenzione la prossima volta....;) ( Ke figuraccia:D:DXD)... kmq il sistema di combattimento è veramente simile...mi sn sbagliata scusa...
 

danie

Active Member
Solo ora mi sono accorto di quanto il Titolo di questo Thread sia poco italiano e più buttato lì... "... però allora perchè..." non ha proprio senso, soprattutto il doppio "TUTTI" che storce il naso. Tutti lo schifano... però lo hanno comprato, perchè? Oppure Tutti lo schifano... ma perchè lo hanno comprato ugualmente?
I nomi dei thread devono sì, essere esplicativi, ma anche avere una base più Italiana possibile.
Non è una critica, ma un accorgimento, non lo faccio per me, lo faccio per chi l'ha scritto, se vuole imparare a scrivere... ora vedo se ho fatto errori altrimenti chi li sente tutti gli altri XD LOL!

Non ne ho fatti XD!
 

setsuko

King of Final Heaven
Io l'ho comprato e non l'ho schifato per niente, anzi è un final fantasy che propone una libertà quasi illimitata, e il suo gusto pop mi ha attratto fin dall'inizio.
 

*MoonAngel*

Nuovo utente
E' proprio quello che mi ha fatto allontanare da questo capitolo della saga...non so,il cambiamento radicale di Yuna che è diventata ancora più stupida (non seguire tua cugina!!!),lo stile roseo alla Galline e affini mi ha delusa non poco..dove sono finite le eroine pieno di coraggio e dalla risata cristallina!! =P inoltre un gioco fondato su troppe missioni secondarie e che concentra la sua essenza di sequel nei pochissimi minuti conclusivi non so...lascia l'amaro in bocca =)
 

Airgil

Corrupt Emperor
Però la colonna sonora m'è piaciuta :)
Per il prossimo sequel producano solo quella
untitlxcxcxcxcxcxed1hc1.gif
 

Ashly

Nuovo utente
Personalmente a me è piaciuto come gioco. Certo non è come gli altri Final Fantasy, ma non è poi così male! Molti dicono che la storia è banale ma, a mio parere, dovrebbero guardareogni piccolo particolare della storia di Yuna, di come è cambiata nei due anni dopo la scomparsa di Tidus, del fatto che lei e Rikku sono rimaste unite e di come un'altra ragazza aveva già sofferto per le sue stesse motivazioni. E' fatta nei minimi particolari. Neanche a me piacciono i minigiochi, solo due o tre mi piace fare, che hanno messo per far scoprire la storia completa ma forse uno è più spinto a giocare, curioso di sapere la verità.
 

Pyreflies

Nuovo utente
A me non fa schifo ! Ok, non è minimamente paragonabile agli altri episodi e sappiamo che è stato creato semplicemente per uno scopo: far tornare Tidus. Si usano looksphere (che erano già state usate in episodi precedenti e non sono per nulla inutili visto che un minimo devi ragionare su quale ruolo giocare per battere chi hai di fronte) e ovviamente abbiamo una minima parte dei personaggi del X.

Forse la storia di Shuyin e Lenne (che per me è stata creata per spiegare il forte parallellismo che esiste sopratutto tra Shuyin e Tidus) poteva andare in maniera diversa, un pochino meno banale, ma a me è piaciuto vedere Spira e i suoi cambiamenti dopo la sconfitta di Sin !
 

Kain

So say we all!
Pyreflies ha detto:
A me non fa schifo ! Ok, non è minimamente paragonabile agli altri episodi e sappiamo che è stato creato semplicemente per uno scopo: far tornare Tidus.

Correggo:
"A me non fa schifo ! Ok, non è minimamente paragonabile agli altri episodi e sappiamo che è stato creato semplicemente per uno scopo: farsi dei soldi."
 
Top