squall&bashthebest
let's rock baby
Apro questo thread per dare tutte le informazioni possibili riguardanti l'uso delle tecniche speciali dei personaggi, delle magie e dell' uso dei GF con tutti i dettagli per ottenerli e allenarli e con una scheda descrittiva per ognuno di loro!
Inizierei con la spiegazione e una breve introduzione sui GF
I GF sono una parte vitale di questo capito della saga di Final Fantasy.
con la sigla GF si intendo i Guardian Force, entità magiche che, creando legami con i personaggi, permetto l' uso delle magie e di abilità uniche che permettono di superare moltissime sfide difficili. Oltre alla possibilità di apprendere abilità uniche e permettere l' uso della magia essi potranno aiutare il party durante le battaglie come delle invocazioni, già viste nei capitoli precedenti.
Il loro sistema di creare legami con i personaggi si chiama Junction e ce ne sono di due tipi diversi: il Junction GF e il Junction magie.
Il Junction GF è il principale tipo di Junction, poichè permette di usare le abilità dei GF dai personaggi e senza di esso non si potrebbe usare il Junction magie. il Junction magie invece serve a migliorare i parametri del personaggio, dove si devono legare delle magie hai parametri che i GF,legati in Junction al personaggio, hanno attive. I GF seguono uno sviluppo legato al party, ma con delle differenze: essi, infatti, guadagnano punti esperienza, ma anche punti abilità dopo le battaglie. I punti esperienza servono per far salire di livello il GF, mentre i punti abilità ad apprendere le abilità speciali. Da notare il fatto che prenderanno esperienza solo i GF che sono in Junction al party, anche se non scenderanno in campo. Un ultima avvertenza è che i GF prendono confidenza con i personaggi, aumentando così l'affinità con il personaggio a cui è legato in Junction, quindi sono sconsigliabili i Junction con GF di elementi opposti. Questo almeno nelle prime parti del gioco, poichè l'aumento dell' affinità incrementa solo la velocità di invocazione del GF da parte del personaggio con tale confidenza. i GF Junctionabili sono in totale dodici e ora daro le informazioni su ognuno di loro.
Quetzal è il primo GF che si ottiene nel gioco e ci verrà donato da Quistis, la nostra insegnante e primo membro ad unirsi al party di Squall.Quetzal e un GF di elemento tuono che si dimostrerà estremamente utile in più momenti del gioco. La sua tecnica speciale è basata sull' elemento tuono e sarà utile contro tutti i mostri di tipo macchina presenti nelle prime battaglie. Il livello che ha quando lo si ottiene è molto basso e lo stesso vale per i suoi hp, ma non sarà un problema, poichè verrà usato molto spesso. Possiede inoltre abilità come Junction hp e transcard che saranno molto utili nel corso del gioco.
Nome: Quetzal
Elemento: Tuono
Attacco speciale: Tempesta di tuoni
Livello di partenza: 1
Hp di partenza: 300
J HP: 50 AP
J RES: 50 AP
J MAG: Completo!
J Elem-Att: 160 AP - dopo aver appreso MAG +20%
J Elem-Dif: 100 AP - dopo aver appreso J-RES
J Elem-Dif x 2: 130 AP - dopo aver appreso J-Elem-Dif
Magie: Completo!
G.F.: Completo!
Assimila: Completo!
Oggetti: Completo!
Carta: 40 AP
MAG +20%: 60 AP
MAG +40%: 120 AP - dopo aver appreso MAG +20%
MagInvocate +10%: 40 AP
MagInvocate +20%: 70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%
MagInvocate +30%: 140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%
G.F. HP +10%: 40 AP
G.F. HP +20%: 70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%
Supporto: 10 AP
Elb Mag Tuono: 30 AP
Elb Mag Classe 1: 60 AP - dopo aver appreso Elb Mag Tuono
Transcard: 80 AP - dopo aver appreso il comando Carta
Tra le abilità sopra citate le più utili sono sicuramente la Junction hp, la Junction resistenza e la Junction magia insieme alle Junction elementali.
Tutti i GF, e quindi anche Quetzal possiedono delle abilità già apprese e principalmente sono i comandi: Magia, assimila, GF, oggetti. Il primo ci permette di usare le magie, mentre il secondo è una novità del gioco; infatti il gioco prevede che si possano ottenere le magie dai mostri e da delle fonti energetiche proprio con questa abilità: la prima volta che si vuole assimilare una magia da un mostro non vedremo i nomi delle magie, ma dei ??????? se non abbiamo mai assimilato la magia, mentre dopo sarà sempre visibile il nome di questa magia, se assimilabile, da tutti i mostri. In più durante la battaglia ci chiederà se vogliamo accumulare la magia o usarla subito(spiegazione: con il comando accumula noi otterremo delle unità della magia interessata e la potremmo utilizzare durante il Junction magie, ovviamente se ne abbiamo ancora, oppure con il comando usa subito noi potremo utilizzare immediatamente la magia, ma avrà un effetto molto minore). Il comando GF invece serve per invocare il GF che si è in Junction, se ce ne sono più di uno, allora ti permetterà di scegliere. Oggetti credo che non abbia bisogno di spiegazioni.
Utili sono anche le abilità carta, che permette di tramutare i mostri in carte se hanno gli hp bassi, supporto, che permette di potenziare l' attacco del GF invocato premendo select e schiacciando ripetutamente [] quando non c'è la X rossa vicino al contatore(se si preme mentre c'è la X si perde quanto si era dato di supporto al GF), ed infine transcard, che permette di ottenere oggetti elaborando le carte ottenute. Le altre due abilità di elaborazione permettono di creare magie usando degli oggetti e quindi l' elaborazione di magie tuono serve ad ottenere le magie thunder, thundara e thundaga, mentre l'elaborazione magie medie permette di trasformare un tot. numero di magie basse in magie di livello medio. Le ultime abilità servono solo ad aumentare la vita, la potenza magica e la forza delle invocazioni!
Se qualcuno avesse consigli o volesse aiutarmi sarò ben accetto nell' ascoltarli e lo stesso vale per le critiche
Inizierei con la spiegazione e una breve introduzione sui GF
GF
I GF sono una parte vitale di questo capito della saga di Final Fantasy.
con la sigla GF si intendo i Guardian Force, entità magiche che, creando legami con i personaggi, permetto l' uso delle magie e di abilità uniche che permettono di superare moltissime sfide difficili. Oltre alla possibilità di apprendere abilità uniche e permettere l' uso della magia essi potranno aiutare il party durante le battaglie come delle invocazioni, già viste nei capitoli precedenti.
Il loro sistema di creare legami con i personaggi si chiama Junction e ce ne sono di due tipi diversi: il Junction GF e il Junction magie.
Il Junction GF è il principale tipo di Junction, poichè permette di usare le abilità dei GF dai personaggi e senza di esso non si potrebbe usare il Junction magie. il Junction magie invece serve a migliorare i parametri del personaggio, dove si devono legare delle magie hai parametri che i GF,legati in Junction al personaggio, hanno attive. I GF seguono uno sviluppo legato al party, ma con delle differenze: essi, infatti, guadagnano punti esperienza, ma anche punti abilità dopo le battaglie. I punti esperienza servono per far salire di livello il GF, mentre i punti abilità ad apprendere le abilità speciali. Da notare il fatto che prenderanno esperienza solo i GF che sono in Junction al party, anche se non scenderanno in campo. Un ultima avvertenza è che i GF prendono confidenza con i personaggi, aumentando così l'affinità con il personaggio a cui è legato in Junction, quindi sono sconsigliabili i Junction con GF di elementi opposti. Questo almeno nelle prime parti del gioco, poichè l'aumento dell' affinità incrementa solo la velocità di invocazione del GF da parte del personaggio con tale confidenza. i GF Junctionabili sono in totale dodici e ora daro le informazioni su ognuno di loro.
Quetzal
Quetzal è il primo GF che si ottiene nel gioco e ci verrà donato da Quistis, la nostra insegnante e primo membro ad unirsi al party di Squall.Quetzal e un GF di elemento tuono che si dimostrerà estremamente utile in più momenti del gioco. La sua tecnica speciale è basata sull' elemento tuono e sarà utile contro tutti i mostri di tipo macchina presenti nelle prime battaglie. Il livello che ha quando lo si ottiene è molto basso e lo stesso vale per i suoi hp, ma non sarà un problema, poichè verrà usato molto spesso. Possiede inoltre abilità come Junction hp e transcard che saranno molto utili nel corso del gioco.
Scheda descrittiva
Nome: Quetzal
Elemento: Tuono
Attacco speciale: Tempesta di tuoni
Livello di partenza: 1
Hp di partenza: 300
Abilità conosciute
J HP: 50 AP
J RES: 50 AP
J MAG: Completo!
J Elem-Att: 160 AP - dopo aver appreso MAG +20%
J Elem-Dif: 100 AP - dopo aver appreso J-RES
J Elem-Dif x 2: 130 AP - dopo aver appreso J-Elem-Dif
Magie: Completo!
G.F.: Completo!
Assimila: Completo!
Oggetti: Completo!
Carta: 40 AP
MAG +20%: 60 AP
MAG +40%: 120 AP - dopo aver appreso MAG +20%
MagInvocate +10%: 40 AP
MagInvocate +20%: 70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%
MagInvocate +30%: 140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%
G.F. HP +10%: 40 AP
G.F. HP +20%: 70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%
Supporto: 10 AP
Elb Mag Tuono: 30 AP
Elb Mag Classe 1: 60 AP - dopo aver appreso Elb Mag Tuono
Transcard: 80 AP - dopo aver appreso il comando Carta
Tra le abilità sopra citate le più utili sono sicuramente la Junction hp, la Junction resistenza e la Junction magia insieme alle Junction elementali.
Tutti i GF, e quindi anche Quetzal possiedono delle abilità già apprese e principalmente sono i comandi: Magia, assimila, GF, oggetti. Il primo ci permette di usare le magie, mentre il secondo è una novità del gioco; infatti il gioco prevede che si possano ottenere le magie dai mostri e da delle fonti energetiche proprio con questa abilità: la prima volta che si vuole assimilare una magia da un mostro non vedremo i nomi delle magie, ma dei ??????? se non abbiamo mai assimilato la magia, mentre dopo sarà sempre visibile il nome di questa magia, se assimilabile, da tutti i mostri. In più durante la battaglia ci chiederà se vogliamo accumulare la magia o usarla subito(spiegazione: con il comando accumula noi otterremo delle unità della magia interessata e la potremmo utilizzare durante il Junction magie, ovviamente se ne abbiamo ancora, oppure con il comando usa subito noi potremo utilizzare immediatamente la magia, ma avrà un effetto molto minore). Il comando GF invece serve per invocare il GF che si è in Junction, se ce ne sono più di uno, allora ti permetterà di scegliere. Oggetti credo che non abbia bisogno di spiegazioni.
Utili sono anche le abilità carta, che permette di tramutare i mostri in carte se hanno gli hp bassi, supporto, che permette di potenziare l' attacco del GF invocato premendo select e schiacciando ripetutamente [] quando non c'è la X rossa vicino al contatore(se si preme mentre c'è la X si perde quanto si era dato di supporto al GF), ed infine transcard, che permette di ottenere oggetti elaborando le carte ottenute. Le altre due abilità di elaborazione permettono di creare magie usando degli oggetti e quindi l' elaborazione di magie tuono serve ad ottenere le magie thunder, thundara e thundaga, mentre l'elaborazione magie medie permette di trasformare un tot. numero di magie basse in magie di livello medio. Le ultime abilità servono solo ad aumentare la vita, la potenza magica e la forza delle invocazioni!
Se qualcuno avesse consigli o volesse aiutarmi sarò ben accetto nell' ascoltarli e lo stesso vale per le critiche