Ma non a tutti i personaggi (che ho provato, ovvero meno della metà lol) è stato differenziato "lo stile", come del resto anche in passato.
Phoenix Wright ha effettivamente uno stile diverso da tutti e sinceramente aggiungerei anche ostico da capire se non si consulta una guida. Gli altri vabbeh, si differenziano in forza e velocità come in tutti i picchiaduro (tranne i primi MK, ma questi puntavano invece sul numero e sull'esecuzione delle mosse speciali) ma per il resto son comunque simili: in questo Ultimate Morrigan è effettivamente uno shot-clone di Ryu, molto più che nei Darkstalker's: è insomma un Ryu femminile molto più veloce e lo stesso si può dire in potenza di Akuma. Ma questo esempio si può fare per molti, anche il Nemesis e Magneto mi son sembrati simili, mentre invece uno veramente che per ora ha uno stile unico è Wesker.
Ma ti ripeto che ancora non li ho provati tutti lol
E che purtroppo non ho giocato alla versione "normale" e quindi non posso capire cosa hanno cambiato e quali son i miglioramenti/peggioramenti.
Per il resto no, è cambiato parecchio dal precedente capitolo: in MvsC2 era presente la classica differenziazione Capcom degli attacchi base, H-M-L ripetuta per calci e pugni, qui invece abbiamo solo H-M-L senza differenze per arto più un pulsante per l'attacco "speciale" (ad esempio eseguendo il soul fist di Morrigan con quel pulsante si ottiene un Soul Fist capace di assorbire energia).
I Launcher mi paiono molto simili ai precedenti, ma probabilmente son stati migliorati.
L'esecuzione di Hyper e Super è praticamente la stessa: hcf, hcb, qcf e qcb come se piovessero, ed immaginati che comodita con il pad 360
Gli hcb son IMPOSSIBILI, la croce della 360 non verrà mai maledetta abbastanza e mai accettata: 100 frustate di gatto a nove code per chi l'ha progettata. E poi sale e aceto sulle ferite.
Il problema del gioco è semmai che nella modalità "pratica", sebbene abbiano aggiunto un comodissimo registratore di mosse (che puoi far ripetere all'avversario), non viene spiegato assolutamente il funzionamento delle basi del gameplay e della tattica. Non so nemmeno se ci sono mosse con just frame o come usare l'X-Power.
L'unica è andare di guide sul web e di esperienza nei picchiaduro Capcom (come per le chain), altrimenti puoi solo smanettare a casaccio; il gioco comunque ti consente anche in questo caso dei combattimenti spettacolari con l'ottima grafica e la resa delle mosse. L'Hyper del Nemesis è....
WOW!