Ultimi mangacquisti!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
guarda, non ricordo se era Samurai Deeper Kyo o un altro manga della Planet, ricordo che l'altra settimana ero in fumetteria e aveva chiamato uno per dire al negoziante che il volume appena preso si era scollato. Non penso sia solo un caso isolato allora
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Ecco il poster...
525329_3641794052286_1497364085_33256658_1071664646_n.jpg

@Luis: appena torno a casa ti confermo su L'attacco dei Giganti :approved:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
le mie fumetterie sono differenti, in negativo, e non mi regalano mai nulla :nono:
Io mi rifornisco tramite Internet. Nella mia città le fumetterie hanno un ciclo vitale breve, di solito funziona così:
- Apre punto fumetteria, bel locale ampio, pieno di roba varia (D&D, Magic, fumetti ecc.)
- La roba ordinata non arriva mai. Il gestore in questione è di norma un tipo simpatico e alla mano, per cui non da segni di volersene preoccupare finché non siamo arrivati al punto di non ritorno. Spesso avviene un trasloco in un punto più modesto.
- Il punto vendita viene chiuso. Il tutto diventa una "fumetteria online", ma la roba continua a non arrivare mai.

Finché gli acquisti erano pochi e sporadici potevamo accontentarci di aspettare un anno fino ad arrivare al Lucca Comics (che capirete diventava una sorta di viaggio alla Mecca), ma ormai la situazione è diventata ingestibile.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
guarda, non ricordo se era Samurai Deeper Kyo o un altro manga della Planet, ricordo che l'altra settimana ero in fumetteria e aveva chiamato uno per dire al negoziante che il volume appena preso si era scollato. Non penso sia solo un caso isolato allora
La planet non è nuova a queste cose. Non è proprio scollato ma rimane sformato mentre lo si legge, ed è parecchio fastidioso oltre al fatto che si rischia di rovinarlo più facilmente (collezionista mode ON) :asd:

@Luis: appena torno a casa ti confermo su L'attacco dei Giganti :approved:

Attendo tua conferma, grazie :)
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Preso "L'attacco dei Giganti 1".
Chi l'ha preso mi conferma che fa schifo l'incollatura? Ovvero è uno di quei volumi che s'induriscono nella parte vicina alla costina? ._."
Confermato! Appena l'ho preso in mano mi sono accorto subito del problema e inoltre al centro del volume rimane leggermente aperto -.-
Qualche tempo fa avevo letto in giro che effettivamente la Planet è solita nel fare queste cose e in alcuni casi è capitato che mancassero proprio delle pagine del manga per un'errata rilegatura...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Presi:
- Le bizzarre avventure di JoJo 27 - Diamond is Unbreakable 10
- Yu degli spettri 11 e 12
- Ristampa di Vagabond Deluxe 2
Belle queste ristampe "deluxe" della panini, sembrano stampate sulla segatura.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Confermato! Appena l'ho preso in mano mi sono accorto subito del problema e inoltre al centro del volume rimane leggermente aperto -.-
Qualche tempo fa avevo letto in giro che effettivamente la Planet è solita nel fare queste cose e in alcuni casi è capitato che mancassero proprio delle pagine del manga per un'errata rilegatura...

Che p***e...speravo avessero risolto questi problemi. La solita planet, davvero risulta fastidioso leggere un volume così, non si apre bene per niente..la storia invece è abbastanza carina per ora.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Preso il primo numero di Karneval!
@Luis: ho parlato con la mia fumetteria di fiducia e mi ha detto che tutte le copie arrivate erano fallate come la mia, spiegandomi inoltre che la Planet è solita fare queste cazzate, dettate anche dal basso prezzo dei volumi rispetto alla concorrenza, perchè punta a fare subito delle ristampe dei volumi, con conseguente aumento di prezzo, in modo da specularci.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Non hanno i prezzi bassi sulle prime uscite, bensì sugli inediti. Puntano a rendere un manga di successo, con "poche" copie, per poi riproporlo in ristampa a un prezzo superiore.
Non guardare star comics, che ha ottimi prezzi e buona rilegatura, ma le altre edizioni (GP, J-Pop) hanno prezzi senz'altro superiori. E sinceramente dopo questa fregatura preferisco prendere di gran lunga prodotti distribuiti da GP, visto che inoltre molti sono ispirati a VG, piuttosto che queste ciofeche.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
davvero la planet tende a tenere i prezzi bassi con le prime uscite? : o
io ho sempre notato ben altro...

non proprio, a volte fanno offerte tipo Samurai Deeper Kyo che ti vendevano i primi due volumi assieme + poster per un totale di 1€ in meno rispetto al prenderli sfusi

di solito è la J-Pop che al lancio te li fa pagare una miseria (tipo 1.50€)
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Però la Planet tende a fare ristampe su ristampe, per i collezionisti è una manna dal cielo :asd:
Però quando fanno queste prime edizioni con costina e colla pessima è fastidioso oltre ogni modo.