Varie un contest FF? dove come e quando?

Cloud_Darth

Active Member
Io come città ne proporrei una a metà strada, come Firenze o Roma per intenderci, nè troppo a nord o troppo a sud, in modo da facilitare a tutti lo spostamento.
ps: a me piacerebbe venire a vedere il contest, ma non parteciparvi come cosplayer :)
 
Cloud_Darth ha detto:
Io come città ne proporrei una a metà strada, come Firenze o Roma per intenderci, nè troppo a nord o troppo a sud, in modo da facilitare a tutti lo spostamento.
ps: a me piacerebbe venire a vedere il contest, ma non parteciparvi come cosplayer :)

Vergogna!! Almeno una giacca e cravatta per cospleyare un Turks no, eh? -.-"
I cosplay sono belli perché sono vari, cercano uno facile che ti attragga ed enjoy it... ^^

Ahr. You are a spammer

Dopo questa è comparso Cloud Darth. Casualità? Lol...
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Vergogna!! Almeno una giacca e cravatta per cospleyare un Turks no, eh? -.-"
I cosplay sono belli perché sono vari, cercano uno facile che ti attragga ed enjoy it... ^^

Farò il cosplay di Cloud_Darth :D

Per quanto riguarda l'organizzazione, secondo me è buona l'idea di Jeeg di affittare un locale bello grande. Per quanto economica, penso che la soluzione di trovarsi a casa di un cosplayer possa riservare problemi.
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Aaaaalt! XD
Freniamo.
Ora risponderò a tutte le vostre domande! XD
Si esiste un'associazione italiana cosplay A.NA.CO. è il suo nome è ha anche un indirizzo internet ma daco che è auto finanziata non da miaca a noi i soldi per farne ciò che vogliamo! XD
ci sono tuttavia molte altre "associazioni" anche se non di nome che organizzano cosplay e contest e raduni vari (per roma suggerirei di contattare Satyrnet che non solo è della zona ma che è anche colui che ha radunato cosplayer di FF a cui ha parteciapato lady eRinoa... rimembrate bimbe belle? ^___-)

i soldi: Tutto sta a quello che si decide di fare prima si prepara il progetto e si vede di cosa si necessita e solo allora si tirano le somme e si iniziano a cercare sponsor! ^__-

il luogo: Qui sta a vedere chi riusciamo a contattare e che agganci riusciamo a trovare come vi ho detto io per salso avrei l'appoggio dell'assessore alla cultura, se si facesse li altro che raduno, con l'impegno potrebbe diventare una fiera del videogioco.

lo sponsor: importante è sapèer gestire con maestria i rapporti interpersonali con chi si ritiene possa trarre profitto da una manifestazione di questo tipo,
es: la halifax ci paga l'affitto dei locali ma si rifà in pubblicità quando una marea di gente entra a comprare i suoi prodotti no?

contest di ma raduno o che altro?: Direi che per prima cosa ci sia da decidere questo! se è un contest solamente i costi sono abbastanza ridotti, occorrono al massimo 1 sala 2 stanze palco luce e impianto di amplificazione per la durata di 1 gg quindi è cosa semplice ma se si vuol fare qualche cosa di più allora i costi aumentano (*ç* fiera del videogioco *ç* ci ripaghiamo facendo pagare l'ingresso)

ecco qui poi naturalmente una volta scelta la tipologia di evento che ci andiamo a proporre (che sicuramente non puo' essere realizzata prima delle 2° metà del 2008 se volete una cosa fatta bene) bisogna scegliere il team che si occupa di tutto, presentare, giuria, foto... questa son cose superficiali. Quello che serve davvero è:
-una capo a cui fare riferimento
-un referente con lo o gli sponsor
-un referente con il gestore dei locali che andiamo a occupare
-uno o più pubblicitari che si impegnano a diffondere il messaggio (perchè per quanto un evento possa essere bello se non è pubblicizzato non se lo fila nessuno)
 
Shadowings ha detto:
Quello che serve davvero è:
-una capo a cui fare riferimento
-un referente con lo o gli sponsor
-un referente con il gestore dei locali che andiamo a occupare
-uno o più pubblicitari che si impegnano a diffondere il messaggio (perchè per quanto un evento possa essere bello se non è pubblicizzato non se lo fila nessuno)

Ok, chi si propone? ^^
Il capo a cui fare riferimento proporrei il Big Boss, ossia Finalmarco... ^^
 

ShadoWings

Cosplay for Life
^_^* senza offesa ma sarebbe meglio Lady secondo me! insomma qualcuno che abbia fattto cosplay e che soprattutto piaccia il cosplay! se no si parte subito col piede sbagliato! LADY 4 PRESIDENT (RINOA 4 VICE!)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Grazie mille tesora : * bhe Marco dovrà sempre essere giustamente informato di tutto ma mi ha dato il permesso di occuparmene, appena ho qualche novità vi avviso !
 

dantidus89

Nuovo utente
Shadow se riesci ad affittare a Salso sarebbe gran cosa..!!!!Come sponsor si potrebbe chiedere alla catena Comics(alla fumetteria d fidenza per intenderci)AhAhah poi non lo so..x attirare gente e fan n c'è problema vicino a salso e a parma c'è un alveare d fan
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Premetto che devo ancora sentire Marco ma vi anticipo

allora Satyr aveva già ricevuto una richiesta proprio dall'HALIFAX (che importa i giochi di FF) di fare un contest solo di final fantasy percui prendiamo la palla la balzo! siamo in ottime mani, ha già il posto a Roma e vuole sapere:
1- quanti saremo (orientativamente) io ho detto 25 (e anche di più no?)
2-vuole che l'evento sia con Halifax (per rendere la cosa ufficiale) meglio per noi!
3-vuole sapere orientativamente quando :)

dite la vostra :*
vi passo la palla!
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Ok mi adopero suito come promesso a stilare un elenco di tutte le fiere nel corso dell'anno così vediamo le zone morte che ci possono garantire maggiore afflusso! ^__^
 
Top