Varie un contest FF? dove come e quando?

Ci manca un "perché?" nel titolo e anche un "E voi chi siete?" XDD
Beh, io ribadisco ciò che ho già detto di là (/me points at "Lucca 2007 cosplays" topic)... ^^

ShadoWings

Cosplay for Life
Se si fa qualcosa agganciandosi a una cosa già esistente ci son vantaggi e svantaggi... bisogna pensare anche a questo:
Es: A Lucca a fianco del premio cosplay c'è il premio Fantasy ma son tutti mischiati insieme!
oppure
es: Facciamo un evento "solo per noi" e ci siamo in 4 gatti

la mia idea è di fare qualcosa di nuovo ma facendosi aiutare da organizzazioni che son già come muoversi con il patrocinio di FFonline naturalmente! ^__-

ShadoWings

Cosplay for Life
Ecco tutti ciò che è stato detto fin ora! ^__-

ShadoWings ha detto:
LOL quante nuove entry sul forum! lOl era ora che arrivassero un po' di cosplayer! XD
complimentissimi ho potuto vedere davvero molti bellissimi cosplay di FF e molti che anche se non perfetti mi fanno ben pensare per un brillente futuro al gusto di FF! mi piace pensare che FF (anche i vecchi episodi) non smettano mai di regalare cosplay che sanno emozionare!
Davvero complimenti a tutti!

Son sempre più dell'idea che un bel contest a tema FF sarebbe una gran cosa... un evento molto grande e apprezzato! Sarebbe quasi da organizzare eh Lady?

Link Badguy Zero ha detto:
Si, ma sarebbe ancora più bello farlo proprio a un raduno di FFOnline... :p
Almeno uniamo il dilettevole al dilettevole... e l'utile dov'è? o_O

ShadoWings ha detto:
Onestamente non so in che zone dell'italia, o del mondo siete sparsi tutti! XD
Lavorando a Salso e conoscendo assessore e sindaco ho la possibilità di riservare il palacongrassi (quello di miss italia per intenderci) se riuscissimo a presentare un buon progetto, con magari uno sponsor... insomma altro che Gamecon! XD

LadySephiroth ha detto:
concordo Link!

concordo pienamente ! si sarebbe proprio da organizzare ^__^
l'unico problema è che siamo sparsi in tutta italia dovremmo trovare una soluzione!

ShadoWings ha detto:
Beh a salso è pieno di alberghi! a chiedere con largo anticipo potremmo trovare qualcuno disposte a convenzionarsi per risparmiare!

Basterebbe anche riuscire a incastrarlo ad una manifestazione esterna, come Lucca o un Romics...
Solo che fin'ora lo avete fatto per gusto personale, mentre invece con un pò d'impegno e i giusti contatti (/me points at Finalmarco) si può fare qualcosa di esclusivo (esclusivamente nostro i mean)... ^^

Oppure tutti a casa di Jeegsephiroth, lol! :D

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
ottima idea Shadow ma bisogna avere quattro cosucce

1-il posto
2-una città dove trovare il posto
3-la gente
4-eventuali soldi per pagare il posto

è una cosuccia delicata qualcuno ha delle proposte ? fate un fischio e alzate la mano! a voi la palla :ffx01:

io propongoa roma oppure va bene casa di Jeeg ASD! :)

Bene, allora come prima cosa, per avere il patrocinio di FFOnline, bisogna proporre la cosa al Big Boss...
(/me deglutisce) Ok, chi glielo propone? XD

T___T In bocca al lupo Lady, è stato un piacere conoscerti...
Peccato lasciarci già così, avremmo potuto "approfondire" certi altri argomenti come quella sera a cena, ma vabbé...
Farewell... ;___;

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Benissimo Finalmarco mi ha dato l'autorizzazione a procedere alla ricerca del posto con l'unica clausola di non poter finanziare l'evento quindi dobbiamo trovare una soluzione anche a questo !
idee? proposte ? scrivetele qui! :ffx01:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
L idea mi sembra piu che interessante, per tanto mi impegnero a dare una mano in prima persona all organizzazione del contest nonchè, se mi sarà possibile, alla partecipazione del contest stesso :)

@Link_Badguy_Zero: Per casa mia non ci sarebbe problemi se non fosse che è piccola lol

La cosa migliore è affittare un locale in una città a portata di tutti, se siete interessati a farla nel nord sarò ben lieto di informarmene di persona e farvi sapere al piu presto.

Bahamut Zero

Dreamcaster
Esiste un'Associazione Italiana Costume Player? Magari riguardo l'argomento "soldi" potremmo rivolgerci a loro... ^^
si, la caritas del cosplay....

per fare una cosa fatta bene occorono:
* i cosplayers (e ci sono)
* i costumi (e ognuno si fa i propri)
* decidere il posto per il raduno (perchè di raduno si tratta)
* decidere sulla tipologia di evento (solo raduno? contest? se è un contest si presuppone ci sia una classifica e dei premi. che ne so, un set di action figures, o una psp truzza [qualcuno dovrà metterla in palio])
* una volta deciso, trovare un posto nel luogo stabilito per ospitare l'evento
* fare la somma delle spese ed avviare la ricerca fondi necessaria
* cacciare i soldi
* dare un nome all'evento
* pubblicizzare la cosa ad interessati cosplayers e pure a visitatori curiosi [forum; volantini nelle bacheche; fumetterie; sto genere di cose]
* chiara definizione di ruoli: il direttore finanze, quello che si occupa di trovare il posto, quello che prende in mano la questione pubblicitaria; chi farà le "foto ufficiali" dell'evento eccetera

edit: se potrò parteciperò con gioia, facciamo il gruppo di osu tatakae ouendan!
non ci si organizza con un topic che in due pagine è già spammoso.
damn.

Infatti si presuppone che entro le 60 pagine (che ti ricorda? XP) avremo fatto il tutto.

o una psp truzza [QUALCUNO dovrà metterla in palio]
Sarò paranoico io, ma mi sento tirato in causa.
Piuttosto se la vincitrice è una ragazza vince una notte con me e Jeeg, invece se è un uomo con BZero e kaos31, mi pare adatto... ^^

Prima troviamo i soldi (quindi i relativi sponsor) poi penseremo ai premi, và...