Fantasy Soldier ha detto:
a elencartele tutte non c'è la faccio e non le ricordo,cmq ti faccio un esempio che ho letto poco fà:
"Se tidus non ci fosse stato non sarebbe cambiato nulla".
Su frasi del genere concordo anche io che si tratta di vere e proprie banalità, tanto è che l'autore/i di tali frasi potrebbero anche risparmiarsele, onde evitare di passare per degli i.dioti.
Ma detto ciò, come ho detto precedentemente, anche io ne ho lette di tutti i colori su FFX,
ma son sicuro che le "critiche" fondate siano ben più del 5% da te menzionato.
Per il fatto della ripetizione della frase.Ti faccio un esempio:
Se uno ti domanda sempre quanto fà 2+2 tu gli rispondi sempre??? 4 no?.
Ciò che dici è una ovvietà bella e buona, oltre che giusta, ma dal non voler rispondere
adeguatamente ad una cosa e a bollare quest'ultima come *******/cagata/falsità e così via, ce ne passa di acqua sotto i ponti. Senza dimenticare che probabilmente ci sono anche persone che dicono ciò che pensano in buona fede, quindi il tuo catalogare come
"cazzate" le opinioni altrui, oltre a renderti un arrogante presuntuoso nei confronti di questi ultimi, perchè così facendo è come se dicessi ai quattro venti
"La verità assoluta la posseggo io, voi infimi mortali non capite una mazza", è anche un'offesa nei confronti di chi magari ha spegato con argomentazioni valide perchè ritiene FFX un gioco discreto e nulla più, per poi vedersi bollate le proprie opinioni come cagate dal primo che passa ergo tu.
E comunque mi sono stancato a spiegare...ci sono miei precedenti post di difesa a FFX...e sinceramente mi sono stancato(anche se me la sono cavata sempre bene).... quindi non argomento più... ognuno pensa quel che vuole e anche se si mette a dire *******te non lo cago, perchè non ci guadagno nulla a dire cose sensate ad uno che non le vuole capire, è lo stesso che fai il professore(cosa che non sono, è solo per fare un esempio) e non ti pagano.
Basta.
Si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E se colui a cui ti rivolgi, magari capisce pure ciò che vuoi dire, ma poi ti smonta pezzo per pezzo le tue tesi, che fai? Continui a dire che sei stanco e che non vuoi più argomentare, oppure, ancora meglio, dici
"vabbè, alla fine ognuno ha i propri gusti e quindi la pensa come vuole"
? Ottimo modo per battere in ritirata dal mio punto di vista, e da qui il mio pensiero se non sdegno verso questo "aforisma" dei gusti.
Enigma ha detto:
perchè a volte basta un nonulla per far scattare flames e affini? perchè ci si deve scannare inutilmente? vi sembra proprio il caso? riusciamo a tenere la discussione a livelli civili? senza degenerare? ^^
Rinfrescami la memoria Enigma, ti ho mai dato una rep down? Se no, devo provvedere subito, perchè questa tuo piccolo discorsetto da moralizzatore ha scatenato in me tanti di quei dejà-vu di episodi passati che vedevano te per protagonista (primo fra tutti, la tua paura dell'oggettivare l'arte nel topic dei vg=arte) e che pensavo aver rimosso, per il bene della mia fragile e debole mente.
Enigma ha detto:
un FF deludente? per quanto mi riguarda no, di difetti ne vedo pochi, ma non proprio irrilevanti...l'onnipresente sfereografia (in parte), certi minigiochi che non dovrebbero nemmeno definirsi tali, alcuni pg che lasciano a desiderare, protagonista non protagonista, la salvosfera (non perchè fà salvare lol), equipaggiamenti fuori ambito
Massì, tanto che vuoi che sia che la trama mostra una contraddizione una volta si ed un'altra pure? Che importanza ha il fatto che 4/7 del party da quasi metà gioco in poi diventa inutile sia a livello di trama, caratterizzazione e utilità in battaglia? E che dire dell'innocua faccenda del gameplay a livello di difficoltà zero per la trama principale per poi costringere a mesi di sessioni di allenamento per poter battere i boss secondari solo attraverso il power play? Ah, beato ignorante colui che ha osato nominare quella cosuccia della falsa longevità dovuta solo allo zoolab, proprio non aveva di che discutere se non su un dettaglio così irrilevante.