FF VIII Un Prequel per FFVIII: che ne pensate?

Binitu

il Re degli Allocchi
Ho visto che c'era una discussione simile ma verteva sulla possibilità di vivere per intero la storia di laguna per cui ne ho aperto un altro visto che la mia idea è diversa.

Vi piacerebbe un prequel ambientato durante la prima guerra della strega? 17 anni prima dell' originale, prima dei seed, nuovi personaggi.

ps. prego tutti i FFVIII hater di non spammare insulti al gioco anche in questo topic.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ma ehm,a che pro?Cioè,onestamente non saprei cosa ci potrebbero mettere come trama...la guerra di Esthar?Il primo pianto lunare che distrusse Centra? o_O

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Ex-Soldier ha detto:
ma ehm,a che pro?Cioè,onestamente non saprei cosa ci potrebbero mettere come trama...la guerra di Esthar?Il primo pianto lunare che distrusse Centra? o_O

Se fosse così parte della trama non sarebbe male..magari aiuterebbe a capire anche alcuni particolari in più sul passato di Laguna-Squall-Raine e su quello di Rinoa-Julia-Caraway..anche perchè se ci fate caso Rinoa è l'unico personaggio sul quale non si sa praticamente un fico secco del suo passato a differenza di tutti gli altri..(vi prego però non incominciamo con la teoria Artemisia=Rinoa..)

onestamente...non vorrei il prequel! E' il mio final fantasy preferito, lo rovinerebbero....radunare la vecchia "squadra" di produttori sarebbe impossibile o difficile in oltre il genere final fantasy "sta cambiando" e non voglio che l'8 divenga un action/gdr che spiega le vicende della guerra tra laguna/Adele o della guerra tra Timber/Galbadia....

no, no....sorry!

<(dany)>

Wigga
A me non piacerebbe, però se uscisse lo comprerei, per la mia piccola collezzione di GdR (sempre se il prezzo non sia troppo alto)

Opaceca

Nuovo utente
come ha già detto qualcuno, potrebbe essere utile per capire qualcosa in più sia sul passato di Rinoa che su quello di altri personaggi come Laguna, Raine, Squall...non so, potrebbe non essere una pessima idea. Non credo che mi rovinerebbe Ff VIII perchè tanto è e rimarrebbe in ogni caso il mio Ff preferito =D

B.Sephiroth

Member
mah un prequel,beh si si potrebbe fare,magari la battaglia di Esthar,con protagonista Laguna e come cattivo la strega Adele :D:D:D caspita sarebbe carino !!!

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Mi piacerebbe poter rivivere tutta la storia dagli albori (in particolare quando Laguna da l'anello a Raine) .
Non credo che questo rovinerebbe la trama di FF8, se venissero eseguiti tutti i collegamenti necessari.

Sono passati 9 anni dall'uscita di FF8, e quindi sono d'accordo con Zantetsuken per quanto riguarda il team di designers e le difficoltà.
La sola storia di Laguna, tra personaggi e locazioni, forse non sarebbe sufficente a fare un gioco di ottima qualità, senza inseririre nuovi personaggi ed forzature nel racconto.

OT:

Un bel film in computergrafica (non sopporterei attori reali), magari in trilogia e diretto seriamente senza travolgere la trama, che incomincia con la storia di Laguna fino alla sconfitta di Artemisia da parte di Squall sarebbe il massimo.
Sono quasi dieci anni che mi sogno qualcosa del genere... Sono proprio un illuso :D

Epyon

Did I ever exist?
Più che un prequel, sarebbe necessario un sequel. No, non stò scherzando, ma non mi riferisco nemmeno a quello che voi state pensando, come eventuali figli di Squall e Rinoa, o peggio ancora, Irvine e Selphie.

Stavo dicendo? Ah si, un sequel, cercherò di spiegare il perchè. La storia di FFVIII, si sa, è ciclica, la fine di Artemisia coincide con l'inizio per "l'avventura" di Edea. A conti fatti, si sa già cosa è accaduto di rilevante in passato, ai fini della trama principale. Si è vero, particolari, per così dire, come la guerra tra Esthar e Galbadia, l'impero di Dollet, la storia di Centra, la Lunatic Pandora e così via, sarebbero ottimi elementi da mostrare… se non fosse che poi sarebbe fini a se stessi, considerando che non hanno un impatto diretto sulla trama stessa (si Centra è stata distrutta da un pianto lunare… e quindi? Per caso tra la popolazione di Centra c'era uno sciamano che conosceva Hyne? °°).

A tal punto, sarebbe più opportuno vedere cosa accade nel futuro, per capire come si è evoluto il mondo, al fine di capire di più le vicissitudini di Artemisa, capire perchè si scaglia contro i Seed, il mondo, come sa della tempo.zip e così via; questo si che ha un'influenza diretta sulla trama di FFVIII, ma di cui si sa 0 a conti fatti.

Se poi si vuole un prequel ma che sia più una sorta di spin-off per il gioco, è un altro discorso, ma penso che coprire le tante lacune del gioco principale sia una scelta a dir poco logica rispetto al creare un gioco ex-novo ad esso collegato solo tramite alcuni riferimenti.

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Epyon ha detto:
Più che un prequel, sarebbe necessario un sequel. No, non stò scherzando, ma non mi riferisco nemmeno a quello che voi state pensando, come eventuali figli di Squall e Rinoa, o peggio ancora, Irvine e Selphie.

Stavo dicendo? Ah si, un sequel, cercherò di spiegare il perchè. La storia di FFVIII, si sa, è ciclica, la fine di Artemisia coincide con l'inizio per "l'avventura" di Edea. A conti fatti, si sa già cosa è accaduto di rilevante in passato, ai fini della trama principale. Si è vero, particolari, per così dire, come la guerra tra Esthar e Galbadia, l'impero di Dollet, la storia di Centra, la Lunatic Pandora e così via, sarebbero ottimi elementi da mostrare… se non fosse che poi sarebbe fini a se stessi, considerando che non hanno un impatto diretto sulla trama stessa (si Centra è stata distrutta da un pianto lunare… e quindi? Per caso tra la popolazione di Centra c'era uno sciamano che conosceva Hyne? °°).

A tal punto, sarebbe più opportuno vedere cosa accade nel futuro, per capire come si è evoluto il mondo, al fine di capire di più le vicissitudini di Artemisa, capire perchè si scaglia contro i Seed, il mondo, come sa della tempo.zip e così via; questo si che ha un'influenza diretta sulla trama di FFVIII, ma di cui si sa 0 a conti fatti.

Se poi si vuole un prequel ma che sia più una sorta di spin-off per il gioco, è un altro discorso, ma penso che coprire le tante lacune del gioco principale sia una scelta a dir poco logica rispetto al creare un gioco ex-novo ad esso collegato solo tramite alcuni riferimenti.

Hehehe :) QUOTO!
Proprio come nel mio post su Artemisia/Rinoa.
A dire il vero sono un perplesso, ma se fosse fatto un bel lavoro, ne varebbe la pena.

Opaceca

Nuovo utente
Epyon ti quoto anche io alla stragrande!!!!
Purtroppo però non credo che sarà realizzato un sequel, nè tantomeno un prequel, dati i brutti giudizi che purtroppo molti hanno dato a FF VIII.. =(

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Opaceca ha detto:
Epyon ti quoto anche io alla stragrande!!!!
Purtroppo però non credo che sarà realizzato un sequel, nè tantomeno un prequel, dati i brutti giudizi che purtroppo molti hanno dato a FF VIII.. =(

e se permetti anche legittimi (fatta eccezione per i soliti estremisti).
A tal proposito ecco perchè io proporrei un rifacimento di FFVIII: ovvero buttare via tutto e rifarlo da zero, quasi come una sorta di remake.
FFVIII aveva buone idee, ma sviluppate in maniera pessima: dal gameplay ai pesanti buchi nella trama (oltre che le mancate caratterizzazione dei personaggi).

pissio

Osservatore di eclissi
Jeegsephirot ha detto:
e se permetti anche legittimi (fatta eccezione per i soliti estremisti).
A tal proposito ecco perchè io proporrei un rifacimento di FFVIII: ovvero buttare via tutto e rifarlo da zero, quasi come una sorta di remake.
FFVIII aveva buone idee, ma sviluppate in maniera pessima: dal gameplay ai pesanti buchi nella trama (oltre che le mancate caratterizzazione dei personaggi).
oltre a questo aggiungerei solo una cosa:
in che cosa consisterebbe il prequel? Su cosa si fonderebbe la storia? Su Laguna Kiros e Ward di cui si è già visto parte della storia? Sul passato dei personaggi tutti rinchiusi prima nella casa di pietra e poi dispersi nei garden? Il fatto di come Edea sia diventata "malvagia" quando lo si sa già dal finale del gioco? Sinceramente non vedo che cosa potrebbe raccontare questo eventuale gioco

Opaceca

Nuovo utente
Senza dubbio poteva essere fatto meglio, potevano arricchire e rendere più chiara la trama, e soprattutto animare un pochino personaggi come Squall che certe volte sono un po' troppo spenti, questo è assolutamente innegabile . Ma perchè ostinarsi a distruggere sempre la sua reputazione? Allora, oltre a dire che questo è stato il mio primo final fantasy, vi dico anche perchè mi piace così tanto da difenderlo ad ogni occasione: mi hanno colpito le soundtrack, i personaggi [che,nonostante tutto, secondo me non sono poi tanto male come amate descriverli voi razzisti di ff VIII], la trama [poteva essere fatta meglio, non c'è dubbio, ma a me sinceramente piace anche così], il sistema junction, il triple triad, la struttura stessa del gioco. Ho amato questo videogioco dal primo all'ultimo istante in cui ci ho giocato, le emozioni che mi ha regalato sono veramente molte e ne ringrazio i creatori. Adesso dite pure ciò che volete, questo è ciò che penso e la mia opinione non cambia.

N.B.: Jeegsephiroth, non so se tu avessi intenzioni malvagie con il tuo post, non so se tu come molti altri odi a tal punto ff VIII da sputarci sopra commenti sgradevoli ogni volta che ti è possibile. Perciò ti dico che ho scritto questo post perchè necessario ai fini della mia opinione (e anche di quella di molti altri, perchè non sono la sola ad amare questo gioco), che fin troppe volte dal poco tempo in cui ho frequentato questo forum è stata barbaramente maltrattata. Ti prego di non prenderlo come una cosa personale perchè non è così, anzi, è estremamente generalizzata a tutti gli utenti del forum.

Scusate l'OT esagerato ma non ce l'ho fatta a trattenermi. Non succederà di nuovo.

pissio

Osservatore di eclissi
Opaceca ha detto:
Senza dubbio poteva essere fatto meglio, potevano arricchire e rendere più chiara la trama, e soprattutto animare un pochino personaggi come Squall che certe volte sono un po' troppo spenti, questo è assolutamente innegabile . Ma perchè ostinarsi a distruggere sempre la sua reputazione? Allora, oltre a dire che questo è stato il mio primo final fantasy, vi dico anche perchè mi piace così tanto da difenderlo ad ogni occasione: mi hanno colpito le soundtrack, i personaggi [che,nonostante tutto, secondo me non sono poi tanto male come amate descriverli voi razzisti di ff VIII], la trama [poteva essere fatta meglio, non c'è dubbio, ma a me sinceramente piace anche così], il sistema junction, il triple triad, la struttura stessa del gioco. Ho amato questo videogioco dal primo all'ultimo istante in cui ci ho giocato, le emozioni che mi ha regalato sono veramente molte e ne ringrazio i creatori. Adesso dite pure ciò che volete, questo è ciò che penso e la mia opinione non cambia.

N.B.: Jeegsephiroth, non so se tu avessi intenzioni malvagie con il tuo post, non so se tu come molti altri odi a tal punto ff VIII da sputarci sopra commenti sgradevoli ogni volta che ti è possibile. Perciò ti dico che ho scritto questo post perchè necessario ai fini della mia opinione (e anche di quella di molti altri, perchè non sono la sola ad amare questo gioco), che fin troppe volte dal poco tempo in cui ho frequentato questo forum è stata barbaramente maltrattata. Ti prego di non prenderlo come una cosa personale perchè non è così, anzi, è estremamente generalizzata a tutti gli utenti del forum.

Scusate l'OT esagerato ma non ce l'ho fatta a trattenermi. Non succederà di nuovo.
come diceva Binitu si vuole evitare l'ennesima flammata tra giocatori pro e contro di FFVIII
il motivo per cui molti "veterani" ce l'hanno a morte con questo capitolo è semplice. Essendo stato il primo capitolo a "larga diffusione" in italiano della saga è stato per molti il primo Final Fantasy visto che in inglese era troppo difficile da capire. Inoltre spesso questi giocatori (quelli pro) dicono che è il miglior Final Fantasy perchè è stato il loro primo, denotando così una scelta non tanto dal punto di vista tecnico e dei contenuti del gioco ma da uno sentimentale. E così scoppia la guerra
spero questo ora sia chiaro e ora chiudo questa parentesi OT
proseguite pure col tema del topic