FF VII un sogno sta per avverarsi....

pissio

Osservatore di eclissi
JkAll7Fever ha detto:
beh certo, se te lo fai di corsa e ti vuoi perdere tutto il divertimento, contento te :>

io personalmente lo posso finire in 40 ore, senza fare tutto ovviamente, facendo tutto(il che significa ogni materia master, tutte le materie, tutti i cocobo, tutte le weapon, tutte le armi, tutte le limit[compresa aeris] liv99 con tutti ecc ecc, credo che ci metterei[se proprio non vuoi che mi diverta a scorrazzare con il chocobo ;)] non più di 75-80) poi ci sono anche quelli che facevano a gara a chi lo finiva più in fretta(non mi ricordo chi finì tutto ffix[non contando i filmati] in meno di 30 ore) il motivo di tale fretta mai lo capì...:D

comunque intendevo 100 ore per chi è nuovo dei gdr e dei ff(e magari come me e puffina non sa l'inglese), per esempio io, facendo il 99% la prima volta ne ho impiegate pressapoco 150(la prima volta che ci ho giocato non avevo mai visto un gdr-jprg) più chiara ora la mia domanda? :)
guarda che in 70 ore riesci benissimo a fare tutto
seguendo la sola trama principale non ci si impiega più di tanto per finirlo
quando giocai per la prima volta a FFVII avevo 11 anni e lo finii in 50 ore circa non facendo tutto, quindi non credo sia uno come FFX dove vai tranquillamente sulle 150 ore solo per completare la missione dello Zoolab
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
pissio ha detto:
guarda che in 70 ore riesci benissimo a fare tutto
seguendo la sola trama principale non ci si impiega più di tanto per finirlo
quando giocai per la prima volta a FFVII avevo 11 anni e lo finii in 50 ore circa non facendo tutto, quindi non credo sia uno come FFX dove vai tranquillamente sulle 150 ore solo per completare la missione dello Zoolab

non dico che in 70 ore non si riesca a finire tutto, se lo conosci abbastanza bene e sai precisamente dove, cosa, come e perchè ce ne puoi mettere anche di meno, dico solo che non mi sono mai preoccupato dell'orologio, mi è anche capitato di svolazzare con l'highwind per 20 minuti di seguito come un ***** solo per il gusto di vederlo piegato in quella maniera stran, in pratica in constrosterzo, sull'acqua e fare gli schizzi :) è una questione di filosofia di gioco credo... io cerco di prosciugare tutto quello che può darmi, anche se è una cosa stupida come quella appena descritta..oppure girovagare per midgar per qualche minuto solo per rivedere gli unici 2 posti della città dove crescono tanti bei fiori, oppure andare a "salutare" i maschioni fru fru della palestra vicino alla villa del don, o perchè no? scavare per un'oretta al bone village per vedere cosa salta fuori, o correre per 10 minuti su e gù per la foresta ex-addormentata, o guardare per 5 minuti il lago alla city of the acients dove riposa aeris, o gareggiare alla gold saucer in classe s con un chocobo normale(giallo) che fa i 110kmh contro le bestie che ne fanno 170.... hai capito adesso? se vuoi una prova di, "bravura", te lo finisco e ti mando il blocco della memory :>

a parte gli scherzi, credo sia per l'appunto una questione di filosofia.... :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
più che questione di filosofia mi pare una questione di pazzia :D
io sono uno a cui non piace sprecare tempo inutilmente, già il fatto di perdere 5 minuti a fare niente e resettavo il gioco per ricaricare la partita
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
pissio ha detto:
più che questione di filosofia mi pare una questione di pazzia :D
io sono uno a cui non piace sprecare tempo inutilmente, già il fatto di perdere 5 minuti a fare niente e resettavo il gioco per ricaricare la partita

appunto :D ognuno ha il suo modo di giocare, e mi sembra anche giusto, se tutti giocassimo ugualu uguali di che c..zo parleremmo in sto forum? :confused:

;)
 

pissio

Osservatore di eclissi
tanto per dirti, la mia follia mi aveva portato a finire FFVII senza salvare, tutto dopo una scommessa cretina che era stata fatta in classe
alla fine la spuntai con 18 ore e rotte
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
pissio ha detto:
tanto per dirti, la mia follia mi aveva portato a finire FFVII senza salvare, tutto dopo una scommessa cretina che era stata fatta in classe
alla fine la spuntai con 18 ore e rotte

ognuno è pazzo alla sua maniera, io facendo 4 conti tra reinizi e cose varie alla fine della fiera ci ho passato sopra quasi 500 ore della mia vita su FFVII, e un buon 300-350 sull'VIII avendolo reiniziato solo 3 volte... per non parlare della volta che ho giocato a FFVII per 25 ore di seguito(tranne pausa di 5 minuti per esigenze fisiologiche)...
ci sono diverse maniere di vedere il senso del gioco..
 

Puffina

In cerca di Te...
scusate un ultima domanda. ma ff7 per ps1 ( mi rovolgo a chi ha fatto QUESTO gioco) che grafica ha? no perchè se io cerco delle immagini sul web su ff7 mi spunta una grafica bellissima tipo quella che ha cloud datrh nela firma. ma è questo al quale giocherò? per ps1...oppure no? qualcuno può mandarmi il link dell'opening di QUESTO FF7 PER PS1? no problem tanto lo vedrò. è sl curiosità vi prego! mandatelo!
 

Buzzo

Nuovo utente
La grafica fa ridere. Si salva durante i combattimenti ma nei momenti in cui si fa muovere cloud è a dir poco ridicola. Il massimo per quel tempo ovviamente , ma è molto bello il gioco.
E nel combattimento con il boss finale la grafica diventa anche migliore :lol:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Puffina ha detto:
scusate un ultima domanda. ma ff7 per ps1 ( mi rovolgo a chi ha fatto QUESTO gioco) che grafica ha? no perchè se io cerco delle immagini sul web su ff7 mi spunta una grafica bellissima tipo quella che ha cloud datrh nela firma. ma è questo al quale giocherò? per ps1...oppure no? qualcuno può mandarmi il link dell'opening di QUESTO FF7 PER PS1? no problem tanto lo vedrò. è sl curiosità vi prego! mandatelo!

direttamente dal sito di ffonline ti puoi vedere tutti i filmati del gioco

http://www.ffonline.it/download/FF7/video__nome_asc_1-it


e anche gli screenshot di gioco

http://www.ffonline.it/gallery/FF7/1_9-it

;)

facci poi sapere se ti piace una volta che ci avrai giocato mi raccomando :>
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Buzzo ha detto:
La grafica fa ridere. Si salva durante i combattimenti ma nei momenti in cui si fa muovere cloud è a dir poco ridicola. Il massimo per quel tempo ovviamente , ma è molto bello il gioco.
E nel combattimento con il boss finale la grafica diventa anche migliore :lol:

io preferisco, e di tanto, la grafica di FFVII a quella di FFX e FFXII, molto meno "fastidiosa" ti potevi concentrare meglio sul gioco e non venivi rintronato da paesaggi immensi(e immensamente inutili nonchè vuoti) come nel XII....

poi ovviamente "de gustibus", però dire che fa ridere mi sembra esagerato :)
 
Top