FF X-2 una ipotesi... non linciatemi...

ShadoWings

Cosplay for Life
Cloud_Darth ha detto:
Tidus non è esistito nella Zanarkand di Spira di 1000 anni prima perchè altrimenti non sarebbe potuto essere un sogno degli intercessori (e poi Sin appare DOPO la guerra Zanarkand vs Bevelle, come frutto del sacrificio degli invocatori di Zanarkand quindi dire che Tidus è vissuto PRIMA di essa è chiaramente una contraddizione con il filmato iniziale del gioco).
.
c'è anche da dire che Sin interferisce e districa parzialmente il sogno quando compare nel primo filmato dell'X è per quello che Tidus viene portato fuori, nella realtà... almeno così avevo capito io...
 

artemide86

...lunatica...
secondo me Tidus e Shuyin sono due persone distinte, con vite diverse e soprattutto personalità diverse. L'unica ragione per cui si assomigliano è che nel X-2 per ragioni di trama ci voleva qualcuno simile a Tidus con cui Yuna potesse illudersi (sarà poi vero?) visto che Tidus compare solo nel finale perfetto
 

Cloud_Darth

Active Member
ShadoWings ha detto:
c'è anche da dire che Sin interferisce e districa parzialmente il sogno quando compare nel primo filmato dell'X è per quello che Tidus viene portato fuori, nella realtà... almeno così avevo capito io...

Infatti... Sin è l'unico tramite tra il mondo reale e il mondo dei sogni. Tidus diventa reale solo dopo esser entrato in contatto con Sin ma non è mai vissuto prima di quell'avvenimento, quindi non è vero che ha più di 1000 anni, perchè fino al momento in cui era solo un "sogno" viveva in una dimensione atemporale.
 

OLance

Artemis
Cloud_Darth ha detto:
Infatti... Sin è l'unico tramite tra il mondo reale e il mondo dei sogni. Tidus diventa reale solo dopo esser entrato in contatto con Sin ma non è mai vissuto prima di quell'avvenimento, quindi non è vero che ha più di 1000 anni, perchè fino al momento in cui era solo un "sogno" viveva in una dimensione atemporale.


Hai perfettamente ragione così stanno veramente le cose.
 

Strife90

mezzo-demone
Belanner ha detto:
io la avevo interpreta come il fatto che gli interecessori facessero riviere nella parallela tuti coloro che vivevano nella zanarkand originale. quindi tidus, è vissuto nella zanarkand e morto durante l'attacco di sin. poi rianimato nella spira di 1000 anni dopo. riscompare e resuscita nell'x-2 nel finale perfettoDD che bel giro nn è vero!
difatti si ispirano, ma emulare una persona in toto e pressochè impossibile... difatti come ho detto prima l'unica cosa ke hanno in comune Tidus e Shuyin sono le carateristiche fisiche
 

Bierah

Member
Io credo che Tidus sia il ricordo di Shuyin... ricordo che viene ricordato dagli intercessori che sognano constantemente la Zanarkand di 1000 anni prima... per me Tidus non è mai esisto e si tratta solo di un sogno che è divenuto realtà, poi scomparso alla fine del X e finalmente ricompare alla fine del X-2... poi io proprio non credo che Jecht (sin) e Auron abbiano viaggiato 1000 anni a ritroso nel tempo per portare Tidus nella Spira di Yuna... sono semplicemente entrati nella Zanarkand dei ricordi a portare Tidus nella realtà...

Forse mi sono spiegato male... ahi ahi ahi... :D :D :D :D :D...
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
Cloud_Darth ha detto:
Infatti... Sin è l'unico tramite tra il mondo reale e il mondo dei sogni. Tidus diventa reale solo dopo esser entrato in contatto con Sin ma non è mai vissuto prima di quell'avvenimento, quindi non è vero che ha più di 1000 anni, perchè fino al momento in cui era solo un "sogno" viveva in una dimensione atemporale.
qst è vero ma se tidus è stato portato da fantasia a realtà vuol dire ke qlcn lo sognava
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Bierah ha detto:
per me Tidus non è mai esisto e si tratta solo di un sogno che è divenuto realtà, poi scomparso alla fine del X e finalmente ricompare alla fine del X-2...
E' esattamente così ma non solo "per te", è spiegato così nella storia non c'è dubbio che Tidus non sia MAI esistito realmente.

Bierah ha detto:
poi io proprio non credo che Jecht (sin) e Auron abbiano viaggiato 1000 anni a ritroso nel tempo per portare Tidus nella Spira di Yuna... sono semplicemente entrati nella Zanarkand dei ricordi a portare Tidus nella realtà...
Infatti è così: Auron essendo morto probabilmente aveva anche la capacità di entrare nella Zanarkand del Sogno. Ma nemmeno Jecht era reale: ti ricordo che Jecht è veramente il padre di Tidus, ma anche lui apparteneva al Sogno. Jecht non è mai esistito ed è diventato reale in Spira nello stesso modo in cui lo è diventato Tidus.
 

Beleth

Member
in effetti non l'ho capito neanch'io! per di più nel 10-2 c'è maechaen che dice a yuna che assomiglia molto a lenne (per la stretta di nome)...???? e yuna cosa centra???
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Beleth ha detto:
in effetti non l'ho capito neanch'io! per di più nel 10-2 c'è maechaen che dice a yuna che assomiglia molto a lenne (per la stretta di nome)...???? e yuna cosa centra???
Yuna ha la looksfera in cui sono contenuti i ricordi di Lenne, e si identifica in lei grazie ad essa, è per questo che sia Shuyin che Maechen riconoscono in lei Lenne. E' uno dei fatti su cui si basa la trama del gioco. Poi anche Lenne era un'invocatrice e una cantante, e aveva un carattere simile a Yuna per cui si somigliano.
 

Beleth

Member
grazie mille!!!! non ci ero proprio arrivata! però dice a yuna una roba del tipo "la tua stretta di mano mi è familiare"...e cosa centra con la looksfera??? non credo che influenzi anche i suoi gesti! comunque la trama è davvero astrusa...anche con tidus e shuyin non si capisce niente!
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
Bierah ha detto:
Io credo che Tidus sia il ricordo di Shuyin... ricordo che viene ricordato dagli intercessori che sognano constantemente la Zanarkand di 1000 anni prima... per me Tidus non è mai esisto e si tratta solo di un sogno che è divenuto realtà, poi scomparso alla fine del X e finalmente ricompare alla fine del X-2... poi io proprio non credo che Jecht (sin) e Auron abbiano viaggiato 1000 anni a ritroso nel tempo per portare Tidus nella Spira di Yuna... sono semplicemente entrati nella Zanarkand dei ricordi a portare Tidus nella realtà...

Forse mi sono spiegato male... ahi ahi ahi... :D :D :D :D :D...
Io concordo pienamente in tutto
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Beleth ha detto:
grazie mille!!!! non ci ero proprio arrivata! però dice a yuna una roba del tipo "la tua stretta di mano mi è familiare"...e cosa centra con la looksfera??? non credo che influenzi anche i suoi gesti! comunque la trama è davvero astrusa...anche con tidus e shuyin non si capisce niente!
Certo che la looksfera influenza anche i suoi gesti, all'inizio del gioco Yuna perde il controllo del suo corpo (quando non riesce a smettere di ballare) proprio a causa della looksfera, se ricordi.
La trama non è astrusa, è complicata, e poi neanche tanto, a confronto degli altri Final Fantasy è perfino troppo semplice ;)

Riguardo a Tidus e Shuyin le cose stanno così, se vogliamo attenerci a ciò che si dice nel gioco:
- Shuyin era un campione di blitzball nella Zanarkand di 1000 anni fa, scoppiò la guerra con Bevelle e morì tentando di evitare che la sua amata Lenne dovesse sacrificarsi.
1000 anni dopo la sua "anima", ancora presente nei lunioli, infetta i partecipanti alla spedizione Kermes e possiede il corpo di Nooj, che però è troppo forte per farsi dominare, in seguito possiede Baralai e vuole attivare Vegnagun per distruggere tutto, evitando così altro dolore e sperando di ricongiungersi a Lenne.
- Tidus è un campione di blitzball nella Zanarkand del Sogno, pertanto non è mai esistito nella realtà. La Zanarland del Sogno è contemporanea al tempo di Yuna. Attraverso Sin viene trasportato nel mondo reale, ma quando Yu Yevon e tutti gli intercessori (abitanti della Zanarkand di 1000 anni fa) vengono annientati anche Zanarkand del sogno e tutti i suoi abitanti compreso Tidus scompaiono.

Tra i due, stando al gioco, non ci sono connessioni. Yuna viene in contatto con le sfere connesse a Shuyin, non proprio casualmente dato che sono l'elemento che lega Paine, Nooj, Baralai e Gippal, quindi è ovvio che Paine stesse cercando quelle unendosi ai Gabbiani. C'è la sola coincidenza della somiglianza fisica che trae in inganno Yuna (e, se vogliamo, del rapporto simile Tidus/Yuna e Shuyin/Lenne), ma nient'altro apparentemente lega Tidus e Shuyin. (Questi sono i fatti, in seguito scriverò quello che penso ;))
 
Top