In realtà le Materie Oscure, possono essere prese da Shalonggui raramente, quindi non necessariamente devi spendere 840.000 guil, per Adamantite invece non c'è possibilità di scampo, bisogna comprarle.
Per quanto riguarda i soldi, mi dispiace ma si è costretti a battere i dinosauri tra Adamanthas, Adamanthart o Loggui, ti consiglio di battere un Adamanthart che si trova vicino al palazzo di Orphan, praticamente dove durante la storia vediamo precipitare un enorme Adamanthart fracassando il vetro sotto il suo stesso peso.
Una volta sconfitto fai dei passi verso i mostri come Behemot e Juggernaut, prosegui fino in fondo fino a quando non si sarà ricreato il nostro Adamathart, quindi ripeti il procedimenti fino ai soldi che ti servono, io per tutto ho speso ben, 6-7 milioni di guil, quindi la strada è lunga.
Questo trofeo è il più difficile da prendere secondo me. Sarebbe una mossa strategica cercare di fare 99 Lingotti di Platino, salvare, venderli, trasformare, elaborare e comprare tutto quello che ti serve, andare da Bahkti prendere il trofeo e ricaricare, così avrai preso il trofeo, non avrai sprecato nessun denaro, e ti tieni stretti quei 15.000.000 di guil per altre cose, come potenziare le armi finali, e creare gli accessori per i tutti i personaggi per renderli potenti.