FF IV Utilità di Tellah!

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Sembra non ci sia un 3d simile...
quindi vi pongo questa domanda... Ma quanto è utile Tellah?! Per me è uno zero... come rimpiango Palom...

Tellah avrà anche un ampio repertorio, ma ha 2 difetti sconvolgenti...
1) Ha pochi HP, quindi è una puzza e muore subito
2) Ha pochi MP, quindi può lanciare un numero strettamente limitato di magie (ed è un mago)

Molto meglio FuSoYa e Palom...
 

Feelgood

Black Knight
il bello di tellah e' che e' un mago con meteo(magia piu' forte del gioco), ma ha solo 90 mp, quindi mi dicevo: se trovassi un oggetto che da mp+10 riuscirei a fargli fare meteo.
fatto cio'(non mi ricordo se lo ho fatto salire di lvl oppure gli ho dato un "soama's drop" o roba simile, cmnq sn arrivato ad abbastanza mp per fargli fare meteo...
...ovviamente non la puo' fare proprio perche' la sua storia, da quello che ricordo, lo riabilita alla magia meteo solo durante il combattimento contro Golbez...
...quindi Tellah nn serve praticamente a nulla, il suo scopo e' quello di accompagnare il giocatore e basta.
 

Kain

So say we all!
Invece secondo me è utile, se non sbaglio ha sia Magia Nera che Bianca. Poi certo Porom e Palom (ora i nomi precisi non me li ricordo) insieme sono molto più forti e utili; stessa cosa per FuSoYa.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Che magia Nera e Bianca racchiusi in un solo PG sia utile, questo è indubbio... Ma che senso ha avere un PG che spara queste magie (anche potentissime, tipo Cure4) se ha solo 90 MP??
 

Kain

So say we all!
KujaTribal ha detto:
Che magia Nera e Bianca racchiusi in un solo PG sia utile, questo è indubbio... Ma che senso ha avere un PG che spara queste magie (anche potentissime, tipo Cure4) se ha solo 90 MP??

Sì ma in quel momento del gioco non hai bisogno di castare magie così potenti che costano molti MP. Poi comunque io come maghi preferisco Rosa (Bianca) e Rydia (Nera+Invocazioni).
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
c'è sempre Aspir. l'unica fregatura è che non puoi fargli usare Meteo, ma avere anche solo Cure4 è un grande aiuto in quel punto dell'avventura.

Tellah SI !
 

Zell91

Member
A me Tellah è stato utilissimo, appena è morto sono diventato super sayan e stavo per distruggere il computer con un'onda energetica! Era il più forte che avevo in squadra.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
ma è una mia impressione o non avete capito nulla della storia di FFIV???

tellah è debole apposta per via della storia. perchè se potesse lanciare meteo quando vuole non sarebbe coerente con la trama. per cui tellah, è utile in ogni caso. non potete dire che siccome ha pochi mp è inutile. TELLAH RULEZ
 
Tellah è debole perché è un vecchio decrepito. In compenso conosce da subito un sacco di magie, per via della sua esperienza. Nel periodo in cui è nel party, se lo usate con un minimo d'intelligenza, è forte quel che basta per un mago del suo tipo.

E comunque ha uno degli attacchi più potenti della storia di FF, ossia il terribile "YOU SPOONY BARD"!, secondo soltanto a "Beacause you are... a puppet."
 

Cloud_Darth

Active Member
A me Tellah piaceva, mi ricordo che finchè è stato nel team, l'ho usato. All'inizio è un pò debole, ma se lo si allena diventa POWA :D
 

roxas92

Il 13° Nobody
all'epoca in cui giocavo a FFIV
cioè due mesi fa ahah
usavo molto tellah ma non mi ricordo perchè........forse perchè era sempre un pg in più che poteva aiutarti....
 

Sick Boy

Bukowskiano
KujaTribal ha detto:
1) Ha pochi HP, quindi è una puzza e muore subito
2) Ha pochi MP, quindi può lanciare un numero strettamente limitato di magie (ed è un mago)

prova tu a lanciare magie come meteo quando sarai vecchio!:D

KujaTribal ha detto:
Molto meglio FuSoYa e Palom...

già.. utilissimi! soprattutto per bloccare pareti mobili.. :D
 

oknight82

alchimista d'acciaio
tellah mi è stato molto utile, soprattutto la seconda volta che si è unito al gruppo, per andare nella torre di zot, poi è ovvio che fosse debole, faceva parte della storia e poi a me non me ne fregava niente perchè che senso avrebbe avuto allenarlo se poi moriva
 
Top