FF IV Utilità di Tellah!

Rake

se lo dici tu...
Io ci sto giocando giusto adesso e ho appena ricevuto x la seconda volta tellah ma non ha le magie-ga e neanche le magie-ra... più forti palom e porom
 

estel85

Nuovo utente
mah.. a parer mio tellah è veramente molto molto utile nei punti in cui è messo a disposizione.. tanto per ricapitolare..

prima apparizione nella cava dove allal fine c'è il polipone ed abbiamo due maghi: tellah ( appunto ) e rydia.. ryfia parte da liv basso e muore strafacillmente.. anche facendola crescere e portandola a livello decente lanciando tuono contro tutti i nemici toglie dai 50 ai 90 hp.. tellah lanciando la stessa magia su tutti i nemici uccide praticamente tutto sul colpo togliendo dai 100 ai 200...

seconda apparizione sul monte per diventare paladino.. ci stanno gli altri due maghetti.. ecco il maghetto lancando fuoco su tutti arriva a togliere dai 90 ai 150.. tellah toglie dai 190 ai 250 e uccide praticamente tutti sul colpo...

non scordiamoci poi poco prima che muoia che ha la possibilità di ricaricarsi i PM a colpi di osmosi..

Tellah fino a quando resta in vita è in assoluto il personaggio che fa più male di tutti e quindi strautilissimo.. ha 90 PM.. e quindi? ho fatto ora mentre scrivevo una prova con sia palom che tellah a livello 23 ( dopo essere diventato paladino ) bufera di palom toglie 500 - quella di tellah 650.. buferara di palom toglie 1200 quella di tellah 1700.. parliamo di 1700 danni con una magie che usa 15 PM e quindi per tellah ripetibile 6 volte senza considerare osmosi.. non capisco perchè viene considerato così tanto inutile davvero =P
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Tellah non solo è FONDAMENTALE, ma è anche uno dei personaggi più caratteristici e belli di tutto FF (sia sul piano narrativo che ludico).
Questa la mia opinione.
 

GidanTribal96

TrUzZeTtA....
mi dispiace ma secondo me tellah è buono soltanto a mangiare exp:(
poi quando si modifica i suoi parametri non cambiano di una virgola. a me non è stato per niemte utile.....:(
 

Teocida

Oltreuomo
Ma che dite? Avrà si pochi MP e non reggerà più di 3 colpi seri, ma Tellah è veramente utile. Conosce un botto di magie e questo lo rende estramamente versatile, senza contare che ha una potenza magica mica male.
La piovra e Cagnazzo mi avrebbero seccato se non ci fosse stato lui, ma anche altri boss.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Tellah è un personaggio utilissimo x le prime parti del gioco!!!
grazie a lui è possibile abbattere una marea di mostri e boss anche abbastanza tosti!!!! è vero k ha una quantità di mp molto bassa, ma se ne avesse di + nn avrebbe senso la storia!!!!
se lo usate al meglio quando siete con porom e palom in squadra nn vi ferma + nessuno!!! e poi alla torre di zot contro le magus si vede l' utilità di usare le magie -ga!!!!
 
Top