Vagrant Story

Bahamut Zero

Dreamcaster
Stranissimo, non abbiamo un thread su Vagrant Story.

Beh... in un periodo pesante della mia vita universitaria (e non solo) che mi costringerà a stare meno online del mio solito, il fato ha voluto che trovassi una fumetteria seminascosta vicino alla mia università. ed oltre ad averci trovato anello e collana di FF Advent Children :)Q___) e la serie intera di the BIg 0 a 12 €, non ho saputo resistere alla tentazione, e l'ho comprato... Vagrant Story, praticamente regalato!!

E mi è successo quello che non mi accadeva da FFX (anzi... FFIX): cioè sono stato letteralmente rapito dal gioco e le prime ore sono volate. visto però che prima di riprendelo a giocare seriamente mi ci vorrà un po' di tempo, vi chiederei consigli, opinioni e quant'altro. mi pare che in attesa di FFXII non potevo cascare meglio... già lo adoro.

postate, postate
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
Stranissimo, non abbiamo un thread su Vagrant Story.
Beh... in un periodo pesante della mia vita universitaria (e non solo) che mi costringerà a stare meno online del mio solito, il fato ha voluto che trovassi una fumetteria seminascosta vicino alla mia università. ed oltre ad averci trovato anello e collana di FF Advent Children :)Q___) e la serie intera di the BIg 0 a 12 €, non ho saputo resistere alla tentazione, e l'ho comprato... Vagrant Story, praticamente regalato!!
E mi è successo quello che non mi accadeva da FFX (anzi... FFIX): cioè sono stato letteralmente rapito dal gioco e le prime ore sono volate. visto però che prima di riprendelo a giocare seriamente mi ci vorrà un po' di tempo, vi chiederei consigli, opinioni e quant'altro. mi pare che in attesa di FFXII non potevo cascare meglio... già lo adoro.
postate, postate

io dico una cosa... non a caso questo è uno dei 5 giochi che su Famitsu ha preso 40/40 e non ha caso è uno di quei che come lo finisci lo reinizii grazie al nuovo gioco + che ti permette di sbloccare nuove aree e nuove sfide che ne aumentano la longevita in modo esponenziale. Inoltre è il gioco con il sistema di combattimento piu originale che sia mai stato creato per un, chiamiamolo cosi, rpg. Per non parlare della trama decisamente accattivante non che complicatissima (dovuta specialmente ad un inglese abbastanza pesante), che ti cattura sin dal primo filmato. I miei complimenti bahamut ti sei appena procurato un capolavoro che nemmeno ti immagini
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Per quel poco che sono riuscito a giocarci l'ho trovato stupendo, peccato che ora non so dove sia finito...ah si!!! Degli stronzi me l'hanno rubato insieme alla psx, ecco perchè ci ho giocato poco.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
wow... non sapevo del new game +. non vedo l'ora di andare avanti, allora (la complicatezza del sistema armi, gemme, abilità reazione eccetera...... AMO le cose complicate, almeno complicate all'inizio) e da quel che so è anche abbastanza sfidoso (non so come si dice challenging in italiano), e parte dello staff è quello di FFXII, mi sembra quasi di averne un'anteprima... insomma, non so come mai non l'ho compratio anni ed anni fa!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Ma... solo voi 3 avete scritto a questo thread per questo meravigliosissimo gioco?!

Quanti ricordi... tengo il record di avere tutte le armature DREAD in DAMASCUS... ma non sono mai riuscito a completare tutti i titoli... Ci avrò giocato alemeno 50 volte... è uno di quei giochi come il primo M.G.Solid... una volta finito lo rifaresti alemno altre 4 volte...
E poi le combo...
Le armi...
Le armature...
Le magie...

sigh... sigh... sigh... eppure pochi ci hanno giocato...

vado a giocarci... con nostalgia... Ma come il mio Megaman2 e Metroid del vecchio nintendo ancora conservato, anche Vagrant rimarrà nella storia (e nel mio soggiorno) insieme a Xenogear, Wild Arms, Metal Gear Solid, Tombi ed Alundra...

he... una rondine non fa più primavera...
 

Agilufo

- Shalafi -
Anche noi abbiamo il Vagrant... Purtroppo non siamo mai riusciti a finirlo. Non perchè nn ci piaccia, ma perchè, come dice Jeeg, ha un inglese "pesante". E noi di inglese ci capiamo molto poco...
 

korbe

Member
Agilufo ha detto:
Anche noi abbiamo il Vagrant... Purtroppo non siamo mai riusciti a finirlo. Non perchè nn ci piaccia, ma perchè, come dice Jeeg, ha un inglese "pesante". E noi di inglese ci capiamo molto poco...
un gioco come quello è una buona scusa per impararlo l'inglese..quello che conosco io di inglese lo devo per l'80% a videogiochi come vagrant story e final fantasy vii..ci vuole un pò di pazienza daccordo,poi però si è ricompensati ampiamente..
 

Agilufo

- Shalafi -
korbe ha detto:
un gioco come quello è una buona scusa per impararlo l'inglese..quello che conosco io di inglese lo devo per l'80% a videogiochi come vagrant story e final fantasy vii..ci vuole un pò di pazienza daccordo,poi però si è ricompensati ampiamente..
La maggior parte dei dialoghi ha termini che non conosco... non è proprio bello durante un filmato, andare a spulciarsi il dizionario inglese-italiano.... :lolopr:
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Stupendo gioco!
Uno dei migliori rpg che abbia mai visto.
Peccato solo che sia stato snobbato dalla massa, si tratta di un prodotto estremamente valido e appagante.
Sto cercando la OST disperatamente *__*
 

LagunaLoire

Master SEED
Un capolavoro,soprattuto perl atmosfera...fantastica!e la grafica è impressionante per la play uno,le ambientazioni sono disegnate da dio,le luci e effetti speciali poi...bellissimi.
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Io non avevo detto la mia?

Beh,che dire...innovativo,inquietante,cosparso da tratti Comic-Art.

Interessante.

(Magari sembra un commento riduttivo,ma non lo è...un capolavoro è un capolavoro,che altro posso dire?)
 
Top