Vagrant Story

teo9

Alpha and Omega
Ci sto giocando anch'io e non ricordo nessun gioco che mi abbia preso così forse da Mass Effect :Q________

Comunque, ho tre domande:
1) come si fa a battere il Wyvern nelle miniere abbandonate dove c'è la casa che apri con la chiave dei Crimson Blades? Oppure c'è qualche strategia da usare per i nemici di una particolare affinità come i draghi?
2) c'è un modo per vedere ilo tipo dei nemici e dagli attacchi usati da loro?
3) come mai alcune armi hanno come tipo Contundente ma il loro valore -esempio- Perforante è più alto?
 

Astolo

Member
Ci sto giocando anch'io e non ricordo nessun gioco che mi abbia preso così forse da Mass Effect :Q________

Comunque, ho tre domande:
1) come si fa a battere il Wyvern nelle miniere abbandonate dove c'è la casa che apri con la chiave dei Crimson Blades? Oppure c'è qualche strategia da usare per i nemici di una particolare affinità come i draghi?
2) c'è un modo per vedere ilo tipo dei nemici e dagli attacchi usati da loro?
3) come mai alcune armi hanno come tipo Contundente ma il loro valore -esempio- Perforante è più alto?
Per i draghi solitamente si usa sempre la stessa strategia: per prima cosa è importante evitare l'attacco breath, specie ad inizio battaglia, che ha molte probabilità di oneshot.

Per far questo basta che ti posizioni praticamente sotto al collo: di solito l'abbinamento per le armi è Blunt > Body e Edged > Coda; in alcuni casi le debolezze possono variare, ma lo schema generale è quello, aggiungendo le varie combinazioni elementali che nel caso tu non abbia una skill sufficientemente alta per le weapon ti consente di causare comunque un discreto danno: stesso discorso per la difesa.

Per alcune wyvern più avanti ti tornerà utile anche Piercing.

Per i tipi di nemici, in VS non c'è molta scelta: Beast, Evil, Undead, Human, Phantom, Dragon e direi che salvo rari casi si può notare tranquillamente dal design o dall'attacco usato dagli stessi.

Per il terzo punto, potresti spiegarti meglio?
 

teo9

Alpha and Omega
Tipo dei nemici nel senso di elemento (fisico, aria, fuoco, ecc...)

Per il terzo punto, alcune armi hanno come tipo Contundente, per esempio (o Blunt, visto che lo sto giocando patchato) però il loro valore Perforante o Tagliente è più alto di quello Contundente nonostante sia il suo "tipo" di arma.

EDIT: ho provato a usare le combinazioni che mi hai detto , ma il risultato è che tolgo 7 HP anzichè 3. Non è che posso aver sbagliato ad impostare le armi?
 

Astolo

Member
Tipo dei nemici nel senso di elemento (fisico, aria, fuoco, ecc...)

Per il terzo punto, alcune armi hanno come tipo Contundente, per esempio (o Blunt, visto che lo sto giocando patchato) però il loro valore Perforante o Tagliente è più alto di quello Contundente nonostante sia il suo "tipo" di arma.

EDIT: ho provato a usare le combinazioni che mi hai detto , ma il risultato è che tolgo 7 HP anzichè 3. Non è che posso aver sbagliato ad impostare le armi?
Quello è dovuto al fatto che le armi sono soggette a modificazioni nelle skill in base ad una % di variabilità ogni volta che colpisci un nemico.

Stesso discorso per i danni, dipende se hai un'arma abbastanza skillata (e visto che di draghi ne incontrerai parecchi, conviene alzare il livello); se proprio non riesci c'è sempre il metodo Reflect Damage che può risultare una salvezza se le armi non sono all'altezza dell'incontro.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ci sto giocando in questi giorni, e mi sta prendendo veramente molto! L'unico problema è l'inglese abbastanza difficile, spesso nei dialoghi che saltano automaticamente vado in difficoltà.
 

Level MD

The Secret Darkness
Ci sto giocando in questi giorni, e mi sta prendendo veramente molto! L'unico problema è l'inglese abbastanza difficile, spesso nei dialoghi che saltano automaticamente vado in difficoltà.

se ti interessa c'è la traduzione italiana dai sadnes, la trovi sul loro sito ( sadnes city )
 

Level MD

The Secret Darkness
Il problema è che ho VS sulla playstation 3 in formato digitale, e anche se volessi non potrei giocarlo in italiano.:D
Vado solo in difficoltà con i dialoghi che si skippano da soli, il resto capisco:D

ah... allora niente :D

goditelo ;)

...anche se è uno di quei giochi di nome e piaciuto a tanti ma che personalmente non mi hanno convinto :confused:
 

Lloyd87

Member
L'ho finito l'anno scorso e son sicuro che c'è una guida rapida all'interno del gioco D¦

Comunque si, è inglese arcaico, ma questa non è altra che un'altra piccola finezza al capolavoro di gioco quale è, si si.

Alla fine l'ho terminato.
Diciamo subito che ha ridicolizzato, sbriciolato e reso inutile il mio attestato di inglese FCE.
Non sono mancate le volte in cui ho fatto ricorso al dizionario.

Tecnicamente il gioco è superbo. Il gameplay inizialmente l'ho trovato molto complesso, ma una volta che ho appreso il meccanismo di fabbricazione degli armamenti ho cominciato a fare le nottate.
Il gioco in sè dura poco, ma rigiocarlo per scoprire e sbloccare tutti i segreti lo rendono molto longevo.

Peccato, ripeto, per la mancata traduzione in italiano, è uno di quei giochi che anche nella tua lingua madre faresti fatica a comprenderlo, figuriamoci in inglese, che pure se lo studi da anni e ti armi di vocabolario non ti basta per capire bene la trama.
 
Top