Valkyrie Profile Silmeria

Giorgione

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
Finito qualche settimana fa: capolavoro non ce che dire!
La maniera in cui è stato collegato questo "prequel" è geniale. Anzi direi che definirlo prequel non è del tutto esatto visto che chi, come me, l ha finito capirà che si tratta di un capitolo anteposto in una particolare fascia temporale di valkyrie profile.
Lenneth è sempre la piu bella, in questo io e lezard ci capiamo di brutto.
Gioco consigliato anche a chi non ha mai giocato al primo.
Ultima nota anche al seraphic gate che ne aumenta considerevolmente la longevita


Ho giocato solo una trentina di minuti, il sistema di avanzamento mi pare mecchinoso; dover cristallizare gli spirati, spostarli e salirci su non mi pare divertente.
Che ne dici?
Per il resto, posso solo dire che la grafica è superba, mi pare ai livelli di massima espressività.
Ovviamente, per "l'ulteriore resto" non posso dire niente.
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
L'ho iniziato da una decina di ore senza aver mai giocato a nulla di simile: finito questo voglio fare quello per PSP O_O
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
L'ho finito oggi stesso, ma devo chiedere un paio di cose:

1) Il Seraphic Gate che cos'è? A che cosa serve?
2) Dopo la fine del gioco ho salvato un nuovo gioco con la modalità più difficile come mi ha detto alla fine. Serve a qualcosa finirlo anche in questa modalità o è solo stata creata per i folli? (finirlo nella modalità normale non è dopotutto così semplice...)
3) Ho appena iniziato il Lenneth, troverò lì dentro più spiegazioni su da dove saltino fuori Lezard, Brahms, Arngrim, etc. ?

Grazie per l'aiuto :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
FFfan90 ha detto:
L'ho finito oggi stesso, ma devo chiedere un paio di cose:

1) Il Seraphic Gate che cos'è? A che cosa serve?
2) Dopo la fine del gioco ho salvato un nuovo gioco con la modalità più difficile come mi ha detto alla fine. Serve a qualcosa finirlo anche in questa modalità o è solo stata creata per i folli? (finirlo nella modalità normale non è dopotutto così semplice...)
3) Ho appena iniziato il Lenneth, troverò lì dentro più spiegazioni su da dove saltino fuori Lezard, Brahms, Arngrim, etc. ?

Grazie per l'aiuto :)

1) il seraphic gate è un dungeon segreto fatto di 8 piani. Alla fine di ogni piano devi affrontare un boss e assistere a scene legate al gioco, ma assolutamente non attinenti alla trama in se (alcune sono parzialmente comiche). All interno del seraphic gate puoi prendere tutte le armi, gli accessori e i materiali per gli equip definitivi (specie se vuoi fare una release perfetta dei tuoi e Einherjar)
2) no non serve a niente
3) non solo Lezard Brahms e Arngrim, ma approfondirai la figura di Odino e di Freya e, ovviamente, di Lenneth
 

Lloyd87

Member
ciao a tutti, ho diciamo "terminato" FF12 ed ora vorrei giocare a un nuovo, spero più appassionante gdr.
Metto tra virgolette quel terminato giacchè in realtà ho deciso di sospendere, dopo 238 ore di gioco, tutti gli eventi secondari rimasti in ballo (yazmat, omega mark, e qualche missione extra) pensando che non ne vale proprio la pena di sprecare tempo prezioso davanti a un gdr che tutto è riuscito a fare tranne che a coinvolgermi e soddisfarmi pienamente.
Bene premessa fatta, ho questo Valkyrie Profile 2 sullo scaffale, l'ho provato una sola volta appena prima di iniziare FF12 (motivo per il quale non l'ho più giocato), giusto per avere un'idea, ed ora mi è venuta voglia di iniziarlo.

Il problema è che quando inizio un gdr, se non arrivo ad almeno 100 ore di gioco io non mi stacco, e stavolta vorrei essere più cauto, giacchè ci terrei a non dover arrivare nuovamente ad oltre le 200 ore per poi ritrovarmi con un titolo scadente in mano che mi ha fatto perdere solo tempo senza regalarmi forti emozioni e un buon coinvolgimento (a livello di trama soprattutto, oltre che di gameplay), quindi voglio assolutamente sapere il vostro ben gradito parere su questo gdr, prima di prendere un'eventuale decisione, grazie :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Lloyd87 ha detto:
ciao a tutti, ho diciamo "terminato" FF12 ed ora vorrei giocare a un nuovo, spero più appassionante gdr.
Metto tra virgolette quel terminato giacchè in realtà ho deciso di sospendere, dopo 238 ore di gioco, tutti gli eventi secondari rimasti in ballo (yazmat, omega mark, e qualche missione extra) pensando che non ne vale proprio la pena di sprecare tempo prezioso davanti a un gdr che tutto è riuscito a fare tranne che a coinvolgermi e soddisfarmi pienamente.
Bene premessa fatta, ho questo Valkyrie Profile 2 sullo scaffale, l'ho provato una sola volta appena prima di iniziare FF12 (motivo per il quale non l'ho più giocato), giusto per avere un'idea, ed ora mi è venuta voglia di iniziarlo.

Il problema è che quando inizio un gdr, se non arrivo ad almeno 100 ore di gioco io non mi stacco, e stavolta vorrei essere più cauto, giacchè ci terrei a non dover arrivare nuovamente ad oltre le 200 ore per poi ritrovarmi con un titolo scadente in mano che mi ha fatto perdere solo tempo senza regalarmi forti emozioni e un buon coinvolgimento (a livello di trama soprattutto, oltre che di gameplay), quindi voglio assolutamente sapere il vostro ben gradito parere su questo gdr, prima di prendere un'eventuale decisione, grazie :)

ti semplifico la vita dicendoti che questo è uno dei piu bei jrpg per PS2 cosi come il primo Valkyrie Profile lo era per PS1
 

Lloyd87

Member
Jeegsephirot ha detto:
ti semplifico la vita dicendoti che questo è uno dei piu bei jrpg per PS2 cosi come il primo Valkyrie Profile lo era per PS1

bene, vado a inserire il disco... :D

EDIT

è un po' difficile :confused:
 

Almasy91

Cold As Hell...
Lloyd87 ha detto:
bene, vado a inserire il disco... :D

EDIT

è un po' difficile :confused:
No,non è molto difficile.. Tralasciando il fatto che io ho imparato solo a quasi metà gioco che i mostri non si muovo a meno che non mi muovo pure io o non mi carico la barra,e quindi mi muovevo di continuo a scatti perchè avevo paura dei mostri che si avvicinavano ;-p
 

Lloyd87

Member
si ma quando attacco praticamente io premo i tasti a caso, senza un ordine ben preciso, basta che tutti e tre esauriscano i loro attacchi e sta bene!
teniamo conto però che sto all'inizio dell'inizio dell'inizissimo del gioco eh.. :D

EDIT

non riesco a capire una cosa.
Praticamente voglio sbloccare un'abilità di Dylan, mi pare Break ma non sono sicuro, essendo visualizzata in bianco ed essendoci tutte le rune visualizzate, deduco che ... possiedo tutte e 4 le rune per sbloccare quell'abilità. Però quando vado a controllare... mi accorgo che me ne manca una. La stessa cosa mi capita anche per altre abilità. Come si spiega? Cioè, se non ho quel tipo di runa, perchè compare ugualmente anzichè esserci il punto interrogativo ?
 

artemide86

...lunatica...
Lloyd87 ha detto:
non riesco a capire una cosa.
Praticamente voglio sbloccare un'abilità di Dylan, mi pare Break ma non sono sicuro, essendo visualizzata in bianco ed essendoci tutte le rune visualizzate, deduco che ... possiedo tutte e 4 le rune per sbloccare quell'abilità. Però quando vado a controllare... mi accorgo che me ne manca una. La stessa cosa mi capita anche per altre abilità. Come si spiega? Cioè, se non ho quel tipo di runa, perchè compare ugualmente anzichè esserci il punto interrogativo ?
da quel che ho visto succede anche a me e ci possono essere due motivi:
-hai le rune, ma NON del colore necessario ad un'abilità
-un personaggio entra nel party con quell'abilità e essa viene automaticamente aggiunta al menù, anche se non si possiedono le rune necessarie
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Lloyd87 ha detto:
si ma quando attacco praticamente io premo i tasti a caso, senza un ordine ben preciso, basta che tutti e tre esauriscano i loro attacchi e sta bene!
teniamo conto però che sto all'inizio dell'inizio dell'inizissimo del gioco eh.. :D

EDIT

non riesco a capire una cosa.
Praticamente voglio sbloccare un'abilità di Dylan, mi pare Break ma non sono sicuro, essendo visualizzata in bianco ed essendoci tutte le rune visualizzate, deduco che ... possiedo tutte e 4 le rune per sbloccare quell'abilità. Però quando vado a controllare... mi accorgo che me ne manca una. La stessa cosa mi capita anche per altre abilità. Come si spiega? Cioè, se non ho quel tipo di runa, perchè compare ugualmente anzichè esserci il punto interrogativo ?

perchè probabilmente l hai gia equipaggiata a qualcun altro, controlla gli altri personaggi
 
JillValentine ha detto:
che vergogna...l'ho comprato appena uscito e non ho avuto ancora tempo per finirlo...troppi impegni vari -_- che stress

Benvenuta nel club XD
E fosse solo questo gioco che ho comprato e ancora non giocato... (tra cui FFXII e Okami -da più di un anno, delitto!- solo per citarne alcuni...)
Quanto differenzia dalla versione Psx?
 
Top