Valkyrie Profile

cloud 7

Member
Ho appena preso valkyrie profile:lenneth e devo dire che e' davvero STUPENDO! e' in inglese ma riesco ad andare avanti abbastanza bene,l'unica cosa che mi ha dato fastidio e' stata la prima ora di gioco:filmati sopra filmati (stupendi questo e' sicuro ma troppo lunghi...)che all'inizio non mi hanno fatto gustare il gioco.Ma dopo....APRITI CIELO!!!

se mi piacera' una volta finito mi sa che prendero' silmeria 2 per PS2...

Binitu

il Re degli Allocchi
Credo sia proprio giunta l'ora di giocare a VP Lenneth ora che ho una PSP, spero di trovarlo da qualche parte ma non so perchè ho un pessimo presentimento a riguardo.

Sephirously35

The Slayer of God
Ho appena iniziato Valkyrie Profile Lenneth e volevo chiedervi una cosa: quando in un dungeon si trovano oggetti particolari, i Manufatti di Odino (o qualcosa del genere), cosa mi conviene fare, prenderli o no? La domanda sorge dal fatto che fanno diminuire l'Evaluation Level e, avendo appena iniziato, non so se la cosa possa risultare dannosa o meno (contando anche che ho voluto iniziare in modalità Hard).

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirously35 ha detto:
Ho appena iniziato Valkyrie Profile Lenneth e volevo chiedervi una cosa: quando in un dungeon si trovano oggetti particolari, i Manufatti di Odino (o qualcosa del genere), cosa mi conviene fare, prenderli o no? La domanda sorge dal fatto che fanno diminuire l'Evaluation Level e, avendo appena iniziato, non so se la cosa possa risultare dannosa o meno (contando anche che ho voluto iniziare in modalità Hard).

dipende se vuoi fare subito il finale migliore o meno. In tal caso devi essere parsimonioso, alcuni puoi prenderli, altri no. La cosa migliore è sfruttare qualche guida online (leggasi gamefaq).

Sephirously35

The Slayer of God
Jeegsephirot ha detto:
dipende se vuoi fare subito il finale migliore o meno. In tal caso devi essere parsimonioso, alcuni puoi prenderli, altri no. La cosa migliore è sfruttare qualche guida online (leggasi gamefaq).

Ok. Ci avevo già pensato a una cosa simile (Gamefaqs, intendo): difatti, avevo letto qualcosa. In pratica, va beh, elencava quelli più utili da prendere, ma poi spiegava, in due parole, che si potevano anche portare tutti con sé: l'importante era mandare buoni Einherjars a Odino alla fine di ogni capitolo. Il punto é che volevo sentire il parere di qualche altro esperto. Comunque, beh, proverò: magari terrò più salvataggi così da vedere l'evolversi della vicenda.

P.S.: il fatto di arrivare a togliere 12000 all'inizio del gioco (con Freya, però) sciocca un po'. :D Ma soprattutto, il riuscire a far fuori il boss del primo dungeon con una sola combo! :D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirously35 ha detto:
Ok. Ci avevo già pensato a una cosa simile (Gamefaqs, intendo): difatti, avevo letto qualcosa. In pratica, va beh, elencava quelli più utili da prendere, ma poi spiegava, in due parole, che si potevano anche portare tutti con sé: l'importante era mandare buoni Einherjars a Odino alla fine di ogni capitolo. Il punto é che volevo sentire il parere di qualche altro esperto. Comunque, beh, proverò: magari terrò più salvataggi così da vedere l'evolversi della vicenda.

P.S.: il fatto di arrivare a togliere 12000 all'inizio del gioco (con Freya, però) sciocca un po'. :D Ma soprattutto, il riuscire a far fuori il boss del primo dungeon con una sola combo! :D

be non hai ancora visto niente :p
In ogni caso gli oggetti di Odino non sono indispensabili (anche se sicuramente utili)

Sephirously35

The Slayer of God
Ho appena finito Valkyrie Profile come storia: mi manca il Seraphic Gate. Devo dire che mi é piaciuto: la storia non prende molto all'inizio, ma poi si rifà abbastanza. Il Gameplay, invece, mi ha divertito parecchio. Comunque, volevo chiedere una cosa veloce: ma le frasi finali di Brahms e Lezard ci sono solo come "autoconclusione", diciamo, oppure hanno un loro significato, nel senso che si spiegano in un seguito di tale gioco? Chiedo ciò dato che, a quanto ne so, VP 2 - Silmeria dovrebbe essere un prequel di questo gioco e, quindi, quelle frasi, più che altro, non si spiegano in quel capitolo, ma derivano proprio da esso.

P.S.: comunque, fra un po' dovrei giocare anche a VP 2. Quindi, probabilmente, anzi, sicuramente, mi chiarirò molte cose... nonostante sappia che me ne si incasineranno altre. :D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirously35 ha detto:
Ho appena finito Valkyrie Profile come storia: mi manca il Seraphic Gate. Devo dire che mi é piaciuto: la storia non prende molto all'inizio, ma poi si rifà abbastanza. Il Gameplay, invece, mi ha divertito parecchio. Comunque, volevo chiedere una cosa veloce: ma le frasi finali di Brahms e Lezard ci sono solo come "autoconclusione", diciamo, oppure hanno un loro significato, nel senso che si spiegano in un seguito di tale gioco? Chiedo ciò dato che, a quanto ne so, VP 2 - Silmeria dovrebbe essere un prequel di questo gioco e, quindi, quelle frasi, più che altro, non si spiegano in quel capitolo, ma derivano proprio da esso.

P.S.: comunque, fra un po' dovrei giocare anche a VP 2. Quindi, probabilmente, anzi, sicuramente, mi chiarirò molte cose... nonostante sappia che me ne si incasineranno altre. :D

dipende con quali dei tre finali (anzi in realtà due) lo hai finito ?

Sephirously35

The Slayer of God
Jeegsephirot ha detto:
dipende con quali dei tre finali (anzi in realtà due) lo hai finito ?

Il finale migliore, suppongo: insomma, ho fatto tutta la trafila dei vari eventi, incontrando Brahms, Lezard, Lucian, vedendo cosa fa Loki e incontrando la sorella Hrist.

teo9

Alpha and Omega
Sto giocando al remake per PSP, sarò io che non so giocare ma lo trovo difficilissimo, altro che difficoltà dei FF prima del 13 :p

Il gameplay ci sta un cifro, la trama per quattro capitoli si riduce sempre a "trova più anime che puoi prima del ragnarok", ma nonostante questo mi prende sapere cosa succede alla fine non so perchè. Vedremo come finirà con Lucian e Brahms e con la tomba di Weeping Lily Meadow.

Comunque, c'è un modo per ottenere degli equip che non vendono nel "negozio", perchè sono al cap 5 alle arkdan ruins (sono al liv 15 circa, ditemelo se il problema è che sono sotto livello) e si vendono gli stessi equip dal cap 2-3 (Duel Armor, Helm ecc...), comunque è solo una curiosità magari sono sotto livello, e, se la risposta è sì, non mi dispiacerebbe sentire qualche consiglio in questo :p

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
La storia decolla appunto dal capitolo 4 in poi. Se vuoi vedere il finale migliore, ci sono una serie di eventi da effettuare, e se non ricordo male, andando al Weeping Lily Meadow già ora, forse te lo sei già rovinato.

Comunque non è difficile, più che altro si rischia di spendere male i CP in abilità inutili.
Cosiglio: Guts+Auto Item+Union Plume = immortalità.

Ti consiglio di tenere due maghi nel team, aiutano molto.

teo9

Alpha and Omega
La storia decolla appunto dal capitolo 4 in poi. Se vuoi vedere il finale migliore, ci sono una serie di eventi da effettuare, e se non ricordo male, andando al Weeping Lily Meadow già ora, forse te lo sei già rovinato.

Comunque non è difficile, più che altro si rischia di spendere male i CP in abilità inutili.
Cosiglio: Guts+Auto Item+Union Plume = immortalità.

Ti consiglio di tenere due maghi nel team, aiutano molto.
Nella guida che sto seguendo io su gamefaqs diceva di andare a Weeping Lily Meadow e a Gerabellum nel capitolo 4, tanto l'importante è tenere il seal value sotto controllo.

Per i maghi al limite provo :p

Level MD

The Secret Darkness
VP 2 - Silmeria dovrebbe essere un prequel di questo gioco e, quindi, quelle frasi, più che altro, non si spiegano in quel capitolo, ma derivano proprio da esso.
il motivo è che Silmeria è apparentemente un prequel ma in realtà è un sequel, non te lo spiego però :D lo capirai e vedrai che Silmeria merita ;)