FF IX vi piace kuja?

Folken89

Member
Baralailv99 ha detto:
secondo me è solo uno sbruffone alla fine però nn ha sostanza
io non so perchè ho scritto intere pagine su di lui allora, un conto è dire che non ti piace un'altro conto è dire che non ha sostanza poichè le cose sono due:
a) hai dato aria alla bocca senza riflettere, oppure il tuo è un giudizio estetico che pretende universalità
b) non hai capito niente del personaggio, l'hai guardato approssitivamente come si fa con un testo che si odia in letteratura ed hai dato un giudizio senza cognizione di causa

io protendo per fare la crocietta sulla b, ma è una mia opinione. La tua opinione persona è rispettata, forse però dovresti argomentare se da qualcosa di assuluto, cioè qualcosa che pretende universalità; alias la prossima volta aggiungi davanti al tuo giudizio, per me
 

Jiraiya

Sensei Member
io credo sia un buon/ottimo cattivo..dal primo CG (alla fine del primo CD) mi è piaciuto subito come era caratterizzato (vestiti ecc)...e poi che se ne va via sul suo drago argentato è un figo...
 

andxel

Zero Shift
non e che ci voglia chissà cosa....e uno di quei boss finali tipo sephiroth che sembra chissà cosa ma in realtà e una mozarella che dopo qualchè colpo crolla...
 

Folken89

Member
uwao, ora mi pento di aver scritto intere pagine sul carattere di kuja quando c'è gente che per smontarlo dice che è debole, ma che palle, però, dai....
 

clode-2

Nuovo utente
mi piace la sua idea: se muoio io xkè devono vivere gli altri???, loro ke cs hanno più di me, voglio essere l'ultimo... in fondo in fondo ank'io farei saltare in aria il mondo di cristallo se ne avessi la possibilità...
 

heartless_88

SenzaCuore
clode-2 ha detto:
mi piace la sua idea: se muoio io xkè devono vivere gli altri???, loro ke cs hanno più di me, voglio essere l'ultimo... in fondo in fondo ank'io farei saltare in aria il mondo di cristallo se ne avessi la possibilità...
diciamo ke era un pokopoko esagerata kome idea
 

andxel

Zero Shift
Folken89 ha detto:
uwao, ora mi pento di aver scritto intere pagine sul carattere di kuja quando c'è gente che per smontarlo dice che è debole, ma che palle, però, dai....

che palle lo dico io Folken...Io non stò smontando Kuja!Sono uno dei suoi fan più accaniti!
Ma bisogna essere chiari!E' un personaggio moooolto ben caratterizzato e con una personalità figa,ma in battaglia non vale granchè....Ma anche qualche altro boss finale di ff non vale granchè...come Sephiroth o Vayne...O QUEL GRAN CESSO DI YU YEVON!
 

andxel

Zero Shift
oh se tu vuoi contare Trivia e tutti gli altri mostri che vengono prima di Trivia certo Kuja non è il boss finale...ma io lo ritengo tale perchè Trivia non si capisce nemmeno cos'è.
 

SalvoXXX

FFOnline User
andxel ha detto:
oh se tu vuoi contare Trivia e tutti gli altri mostri che vengono prima di Trivia certo Kuja non è il boss finale...ma io lo ritengo tale perchè Trivia non si capisce nemmeno cos'è.
Questo thread di Epyon(che funge da collegamento ad altri thread su Trivia) è l'ideale per comprendere tutto su chi sia questo essere:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=15172

Comunque ho già risposto a questo thread?Si?Beh mi ripeto dicendo che a me piace Kuja,lol. xD
 
Top