FF X-2 Vi piacerebbe un film-continuazione di FFx-2?

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Certo! Sarebbe meraviglioso! E la trama potrebbe essere più o meno così:

Il piccolo Vidinu, cresciuto emarginato dalle 20 persone residenti a Besaid, per via del suo nome orribile, decide di vendicarsi dei genitori. Per punire la madre Lulu, le slaccia la cintura madre, quella che regge tutte le altre, distruggendo la oramai decennale gonna che aveva raggiunto le 250 cinture in totale. Per farsi beffa del padre invece, chiede e ottiene da Rikku che lei si trasferisca da loro per sempre.
Questa è intanto diventata capo dei Gabbiani, mentre Paine lavora alle rovine di Zanarkand come spazzina, poichè ciò significa lavoro sicuro per tutta la vita. La giovane, ormai 40enne, Yuna ha invece preso dimora all'interno del naos di Besaid perchè questo le ricorda il suo giovane amore Tidus e il loro incontro. Qui, divenuta pazza, va aggirandosi brandendo la sua vecchia asta, cibandosi delle membra dei mostri che fuoriescono dal buco in cui risiedeva il corpo delol'intercessore. Non è raro sentirla mentre parla e fischia inscenando sempre lo storico copione in cui Tidus le insegna a farlo.
Frequenti sono ancora gli attacchi della sindrome bipolare giovanile per cui nei panni di Lenne inizia ad intonare tutto il repertorio a ripetizione. Ne deriva la nuova destinazione del tempio di Besaid: talora centro ricreativo, talora centro studi malattie mentali e, altre volte, disco-pub con musica live.
Kimhari risiede ancora al gagazet dove hanno aperto un chiosco di granite appena fatte.
Clasko e Calli si sono sposati. Lui con un chocobo femmina e lei con uno maschio. Lo zoolab è stato raso al suolo e ripulito dalle decine di quintali di sterco di chocobo, per adibirlo a santuario in elogio di Lady Yuna che ha salvato Spira da Sin. L'onore di questa viene però perpetrato nel resto del mondo, nascondendone il reale vissuto, spacciandola per deceduta in seguito allo scontro.
Il film si conclude con Yuna che, stanca di vivere in quel luogo orribile e lugubre, ne esce e, incontrato l'aitante Vidinu, lo scambia per Tidus e se lo sposa. Lui accetta perchè lei è l'unica persona al mondo che non si era ancora presa gioco del suo nome.

Ecco forse questo rialzerebbe la dignità del X-2, forse.
Non so...dite che sia impossibile?
 

Fayth

Nuovo utente
É un bellissimo videogioco (uno dei miei preferiti), ma sinceramente, si deve andare avanti! :eek: Non si puó stare lí a pensare solo a FFX (o X-2). Il sequel del X l'hanno giá fatto, allora perché fare un sequel del sequel? :> Il film del VII é stato bello (almeno a parer mio) ma non c'é il VII-2. Per questo a fatto tanto sucesso. Per me, la storia é stata conclusa nella fine del X-2. La mia l'ho detta! :D
 

sephiroth s.

all how can i know?
behh dipende come deve essere il ff chiaramente i pesronaggi hanno scassato cmq se la square realizza uno dei suoi megacapolavori da miracolo forse si salva
 

bluciccio91

Member
ripeto per me non è una cattiva idea quella del film e il videogioco che seguono l'x-2 ma lo vorrei anke per ff 8 chissà come sarebbe
 

=Celes88=

Mitsuki
Assolutamente no! hanno già rovinato abbastanza FFX con FFX-2 e non vorrei nessun'altro sequel che sia un film o videogioco
 

dark griver

Il GF indomabile....
sì beh insomma. sarebbe il caso di fare la continuazione di un altro gioco. FF VIII lo hanno lasciato così.... spero ke al posto di FFX-3 faranno FFVIII-2. oh no?!
 

Umaro

Il piu peloso
Vexen91 ha detto:
No vabbè io non sono un grande fan di FFX-2,lo ammetto...però non trovo che sia un gioco da buttare,assolutamente.Penso soltanto che è nettamente inferiore,soprattutto come trama e spessore dei personaggi(a parte Yuna,ovviamente:D)rispetto ai Final Fantasy precedenti.Ma questo non vuol dire che sia un brutto gioco,anzi,è molto meglio di certi altri titoli che a volte hanno anche più successo(non li dico per non essere immediatamente linciato dai relativi fan:D).Aborro in primis l'idea di un FFX-3,qualunque sia la sua forma(videogioco o film),perchè ormai questi personaggi li conosciamo tutti e abbiamo visto quanto sono stati penosi i tentativi di crearne di nuovi.Inoltre non penso che FFX abbia altro da dire,ormai la storia con FFX-2 si conclude.Opinione personale eh.
penso che magari un film sul passato di spira sarebbe molto interessante...vedere le citta al massimo del loro splendore combattersi tra di loro a suon di invocatori e macchine da guerra sarebbe una figata assurda.... con una bella storia nel mezzo... magari un film chi lo sa
 

Dark Amarant

Active Member
Sonianapoli ha detto:
Vi piacerebbe un film-continuazione di FFx-2? Magari un nuovo ffx-3!!!Preferireste il film? O magari il videogioco??O ankora un film che racconta unite le trame di ffx e x-2? Votate!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
MA NON LO DIRE NEANCHE PER SCHERZO ! ! ! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

danie

Active Member
ma adesso non esagerate, e vero lo ha rovinato un pò, ma se facessero ffx-3 intanto nessuno se lo lascerebbe scappare, più FF ci sono meglio è :D, e poi può darsi che se lo facessero potrebbe essere molto più bello di quanto noi non ci aspettiamo giusto? Non si può mai dire prima di vedere o provare..... magari lo fanno per "riparare l'errore", che per me non lo è, se dovessero farlo, un film perchè no? tanto dobbiamo solo guardarlo e poi se fosse un film che riassumesse tutto di FFX e FFX-2 beh non sarebbe male come idea, anche se...... ci stiamo un pò montando la testa........
 

Griever123

G.F. delle paure
No!!! Ci hanno già fatto l'x-2 e mi ha rovinato il finale del X ke credevo ormai finito così com'era!!!!!
Spero veramente nn lo possano fare
 

Umaro

Il piu peloso
Inuyasha07 ha detto:
Mi piacerebbe x vedere cm vivono yuna e tidus andrebbe bene sia film ke videogioco.
come vivono yuna e tidus?
beh yuna lo racconta in ffx-2 final mission (uscito solo in giappone) e devo dire che e una vita interessante...
lunghe camminate
lunghe chiaccherate
"abbiamo tanto da raccontarci"

bello eh? l'apoteosi della noia (ma su spira non si tr***a mai?)

piuttosto che un film seguito preferisco di gran lunga un film PREQUEL sul passato turbolento di spira, la guerra tra zanakard e bevelle ecc...

OPPURE

se proprio deve essere un sequel mi piacerebbe che il sequel fosse ambientato un bel po' dopo (1000-2000 anni) che spiegasse le connessioni tra spira e il pianeta di ff7

[OT/] non sto sclerando ne inventando nulla, che ci sia un collegamento e un'affermazione dello sceneggiatore di ff7 e ffX e ffx-2... per maggiori informazioni andate qui http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8681&page=2&pp=10 [/OT]
 
Top