FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Cloud_Darth

Active Member
Kaelhi ha detto:
3- Zanmato. Ecco, molti potrebbero non essere d'accordo sul definire questa potente mossa un difetto. Tuttavia, devo ammettere che è davvero una mossa troppo banale e potente. Insomma, quando vedo uno che mi sekka Der Ritcher con Zanmato...perdo le staffe :) !
Scusa ma a te che ti frega se uno secca Der con Zanmato? Se ci prova gusto lascialo in pace...

Kaelhi ha detto:
E' davvero una mossa troppo banale e sbrigativa che toglie ogni gusto alla battaglia.

Lo toglie a te il gusto, di certo non l'ha tolto a me la prima volta che ho battuto i Dark Eoni (e non sono il solo che li ha battuti così) :D

Il difetto Zanmato non può essere considerato oggettivo.
 

Wakizashi

Linkin Park
Qui ci si diverte:
1)Le Abilità Apeiron sono decisamente fuori tradizione,in cui 9999 è il numero perfetto :D
2)Mancanza di ATB,quindi battaglie noiosissime es:se hai 1 di vita e tocca a te non hai l'ansia di essere più veloce dell'avversario a selezionare Energiga.
3)Risveglio:rende tutto così semplice.Gia,ma c'è Vlakorados che fa Dispel. Già morto prima di attaccare,riesco ad avere anche 15 turni prima del suo.
4)Ripristinare gli HP andando a una Salvosfera,anche annullando.
5)Il Blitzball è bruttissimo come è organizzato,come idea non è malaccio
6)Semplicità:mi spiego...io mi trovo adesso Tidus(e gli altri) che possono fare qualisiasi Magia,Tecnica e Qualità.No.Se vuoi fare Ultima sprechi uno Slot Materia o le cerchi nelle fonti energetiche,non si può aver tutto.
7)L'Aeronave che non ti fa girare per il mondo
8)Ifrit:se lo confrontate con quello dell'8 scoprirete che è orrendo(quello dell'X)
9)Zoolab:se ti serve un mostro per un oggetto,ti alzi e lo cerchi.
10)Tanto per dire il Decimo difetto:musichetta di vittoria,mai sentita così triste e bassa.
 

Epyon

Did I ever exist?
Wakizashi ha detto:
Qui ci si diverte:
1)Le Abilità Apeiron sono decisamente fuori tradizione,in cui 9999 è il numero perfetto :D
2)Mancanza di ATB,quindi battaglie noiosissime es:se hai 1 di vita e tocca a te non hai l'ansia di essere più veloce dell'avversario a selezionare Energiga.
3)Risveglio:rende tutto così semplice.Gia,ma c'è Vlakorados che fa Dispel. Già morto prima di attaccare,riesco ad avere anche 15 turni prima del suo.
4)Ripristinare gli HP andando a una Salvosfera,anche annullando.
5)Il Blitzball è bruttissimo come è organizzato,come idea non è malaccio
6)Semplicità:mi spiego...io mi trovo adesso Tidus(e gli altri) che possono fare qualisiasi Magia,Tecnica e Qualità.No.Se vuoi fare Ultima sprechi uno Slot Materia o le cerchi nelle fonti energetiche,non si può aver tutto.
7)L'Aeronave che non ti fa girare per il mondo
8)Ifrit:se lo confrontate con quello dell'8 scoprirete che è orrendo(quello dell'X)
9)Zoolab:se ti serve un mostro per un oggetto,ti alzi e lo cerchi.
10)Tanto per dire il Decimo difetto:musichetta di vittoria,mai sentita così triste e bassa.

1- Io credo che la square lo abbia fatto apposta... infatt essendo il X capitolo tutte le cose normali sono state moltiplicate per dieci... 99.999 ha max di danno.... 9999 mp (pazzia!)... boss più potente con + 10 milioni di Hp invece del solito milioncino...
2- Eh invece ci sono tanti che pensano sia una cosa buona perchè puoi pianificare la tua strategia nello sconfiggere il nemico... anche se è vero che dovevano pur mettere un limite max al proprio turno...
3- Semplice? Prima devi farti le ossa per guadagnare ap e poter avanzare nella sferografia e poi non mi pare che con il solo risveglio si battano gli eoni oscuri, der richter e i prototipi dello zoolab.. tanto più che anche avendo risveglio loro avranno comunque un turno in più di te e ti ammazzerano per la seconda volta consecutiva...
4- Annullando o salvando per me è meglio la prima... almeno la square ha evitato che noi giocatori ci innervosissimo perdendo un minuto per salvare solo per ripristinare gli hp/mp... e comunque che dovevano fare? Già i soldi sò rari, li si deve pure spendere nelle poche locande che ci sono e distanti km e km? Già nei precedenti pochi preferivano usare le locande curandosi con le tende... quà non si possono usare perchè non c'è la mappa del mondo esterno quindi mi sembra la soluzione più conveniente quella della salvosfera...
5- Come idea non è malaccio vero, con un pò di attenzione potevano crearci un gioco nuovo... dovevano dare più importanza alla abilità del giocatore e non alle statistiche dei personaggi... e poi renderlo molto ma molto meno macchinoso
6- Credo sia una cosa inevitabile... alla fine ognuno sceglie il party che più preferisce e con quello si batte contro gli eoni oscuri, il giudice e i mostri dello zoolab... non potevano rendere solo un paio di personaggi potenziabili al max e il resto no... piuttosto perchè non finite il gioco normalmente e poi dopo finite la sferografia a 255?
7- Quoto, già che non la puoi guidare tu è una cosa che non si doveva fare
8- Eh? Caso mai quello del 9 fa pena, mi sembra un satiro... invece sia quello dell'8 che quello del X condividono la stessa natura animalesca a differenza del 7 dove è proprio un demone uscito dall'inferno...
9-Già con lo zoolab è difficile ricevere certi oggetti, figurarsi andare prima alla ricerca del mostro come dici tu e sperare di avere poi l'oggetto.... credo che le probabilità vanno a zero...
10- Mah... de gustibus non disputatum est...

Io i difetti che trovo sono la difficoltà per reperire certi oggetti (materiaoscura?), la mappa del mondo scomparsa, la non guidabilità dell'astronave e inserimento delle magus al posto di leviathan (in un mondo pieno d'acqua come spira ci calzava a pennello) e di alexander (templi e monaci a non finire e non mettere l'unica summon di elemento sacro? Ma dai!) Ah e poi poche sottoquest...
 

Wakizashi

Linkin Park
3- Semplice? Prima devi farti le ossa per guadagnare ap e poter avanzare nella sferografia e poi non mi pare che con il solo risveglio si battano gli eoni oscuri, der richter e i prototipi dello zoolab.. tanto più che anche avendo risveglio loro avranno comunque un turno in più di te e ti ammazzerano per la seconda volta consecutiva...

Difficile che es:Dark Ixion faccia 2 turbo consecutivi,e lo stesso per Anima,Bahamut,Ifrit e co.
4- Annullando o salvando per me è meglio la prima... almeno la square ha evitato che noi giocatori ci innervosissimo perdendo un minuto per salvare solo per ripristinare gli hp/mp... e comunque che dovevano fare? Già i soldi sò rari, li si deve pure spendere nelle poche locande che ci sono e distanti km e km? Già nei precedenti pochi preferivano usare le locande curandosi con le tende... quà non si possono usare perchè non c'è la mappa del mondo esterno quindi mi sembra la soluzione più conveniente quella della salvosfera...

Gia,e quando ad esempio ti ritrovavi a seccare i 20 Tomberry e ti finivano le Energia-ra-ga e Pozioni?

6- Credo sia una cosa inevitabile... alla fine ognuno sceglie il party che più preferisce e con quello si batte contro gli eoni oscuri, il giudice e i mostri dello zoolab... non potevano rendere solo un paio di personaggi potenziabili al max e il resto no... piuttosto perchè non finite il gioco normalmente e poi dopo finite la sferografia a 255?

Il mio obiettivo,e credo sia di chiunque,è avere una squadra uguale,e non ritrovarsi a perdere contro Artemisia con Rinoa con 700hp senza Junction;se vuoi una squadra uguale te la crei sudando,ma così non si suda un cavolo.


8- Eh? Caso mai quello del 9 fa pena, mi sembra un satiro... invece sia quello dell'8 che quello del X condividono la stessa natura animalesca a differenza del 7 dove è proprio un demone uscito dall'inferno...


Giudica tu:quello dell'X sembra un'alce rossa,mentre quello dell'8 è quasi(quasi lontanissimo) umanoide.

180px-Ifritimage.jpg
image003.jpg


9-Già con lo zoolab è difficile ricevere certi oggetti, figurarsi andare prima alla ricerca del mostro come dici tu e sperare di avere poi l'oggetto.... credo che le probabilità vanno a zero...

Però scommetto che quando si trattava di trovare i Biocristalli a Eshtar nessuno avrebbe detto così :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Difficile che es:Dark Ixion faccia 2 turbo consecutivi,e lo stesso per Anima,Bahamut,Ifrit e co.

Bè io avevo perso tempo nella piana dei lampi per fare quanti più livelli possibili e vlakados comunque mi fece sudare parekkio... lo stesso dicasi di yunalesca con la quale sono stato sul filo del gameover... se proprio risveglio ti dà problemi allora non usarlo... come chi affronta la omega weapon in modo leale senza usare le med del mago

Gia,e quando ad esempio ti ritrovavi a seccare i 20 Tomberry e ti finivano le Energia-ra-ga e Pozioni?

Se ti riferisci a FF8 forse sei l'unico a non sapere che potevi uscire tranquillamente dal tempio di odino perchè i tomberry non dovevi sconfiggerli tutti di seguito... e poi non capisco come fai a finire tutte le magie curative... uno zero sui tonberry più le limit di squall e zell e li distruggevi in un batter d'occhio... credo poi che avevi l'abilità di creare le magie curative a quel punto del gioco... insomma non vedo che problemi ci fossero

Il mio obiettivo,e credo sia di chiunque,è avere una squadra uguale,e non ritrovarsi a perdere contro Artemisia con Rinoa con 700hp senza Junction;se vuoi una squadra uguale te la crei sudando,ma così non si suda un cavolo.

E allora fai come ti ho detto... finisci il gioco normalmente senza sviluppare tutti i parametri a 255 così fino a yu yevon si vedono ancora le differenze tra i personaggi... poi se come dici tu vuoi avere la squadra uguale anche contro i mostri più potenti la square doveva per forza rendere potenziabili tutti al max... la vedo difficile creare più di una sferografia, una per le magie nere, una per quelle bianche, una per il guerriero, ecc...

Giudica tu:quello dell'X sembra un'alce rossa,mentre quello dell'8 è quasi(quasi lontanissimo) umanoide.

Per me sono tutti e due più animali che umani... anzi quello dell'8 ha pure le gambe sottosviluppate mentre quelle del X ha un fisico possente e uniforme... poi che ti sembra un alce vabbene, però a definirlo addirittura orrendo mi pare esagerato...

Però scommetto che quando si trattava di trovare i Biocristalli a Eshtar nessuno avrebbe detto così

Ma questo se non è il caso dell'eccezione che conferma la regola, è molto simile al caso dello zoolab... li andavi a esthar=zoolab per combattere un mostro che sai sicuro di trovare (cosa più importante per me in questo discorso) per ricevere un oggetto che sai sicuro che lui ha...
 

Wakizashi

Linkin Park
1-Difatti non uso le Med contro Omega,c'è chi si diverte così.Secondo me Risveglio è al limite del cheating.E infatti ho smesso di usarlo per sfidare la mia bravura.

2-ehm..........sono l'unico!!E poi quando io ho preso Tomberry era praticamente dopo la fuga dalla base missilistica,quindi era tutto Antima e Diablos.Ci ho messo un'infinità e non sono uscito manco una volta,che ammazzata.:D

3-Ma infatti è proprio il sistema della sferografia che non mi piace,l'idea è bella,le sfere specifiche,la visione...ma il risultato finale non mi piace.

4-Sarà,secondo me è bruttissimo;non da l'idea anche Bahamut non è troppo bello.

5-Gia...ma a)Non è sicuro al 100% che te li da,te li da al 100% solo steccandolo con Odino.
b)E prima dello scontro finale?C'è la barriera blu intorno Eshtar,devi girare per ore
e incrociare le dita.

(Ragazzi,che battaglia :D)
 

Epyon

Did I ever exist?
Difatti non uso le Med contro Omega,c'è chi si diverte così.Secondo me Risveglio è al limite del cheating. E infatti ho smesso di usarlo per sfidare la mia bravura.

Ecco, allora consideralo uno strumento in più per i giocatori meno avvezzi non un difetto vero e proprio del gioco... l'uso non è obbligatorio, io non l'ho mai usato, nè ho mai usato ad esempio i turbo di rikku che ti mettevano tutte le difese possibili e inimmaginabili... però non ho li ho certo considerati un difetto...

3-Ma infatti è proprio il sistema della sferografia che non mi piace,l'idea è bella,le sfere specifiche,la visione...ma il risultato finale non mi piace.

Non tutte le ciambelle riescono col buco...

anche Bahamut non è troppo bello.

Quoto... preferisco più i bahamut del 7 dell'8 e del 9... più feroci e più come dire... "draghi"... per ifrit sia inutile andare avanti...

5-Gia...ma a)Non è sicuro al 100% che te li da, te li da al 100% solo steccandolo con Odino.

Anche se non è sicuro al max, io mi ricordo che ricevevo i biocristalli almeno 3 volte su 5 e non mi pare malaccio... poi perchè cercare di trovarlo al 4° CD? Mi sembra una fatica inutile... sia la carta di Elnoyle che il mostro stesso sono rari... non credo sia imbrogliare approffittare della sua presenza ad esthar...

Ragazzi, che battaglia

Mi raccomando, non usare nè risveglio nè la final attack se ti scaglio il caos d e la kotr :D :D :D
 

+Rob_Trujillo+

Metaò Up Your Ass!
5 difetti?

1) troppo lineare finchè si può girare liberamente con l'aeronave
2)i boss non crescono pari passo con noi... potenziando molto i personaggi la difficoltà è ridicola...
3) il boss finale è una cagata immensa... sia jecht che la "palla" sono di una difficoltà ridicola e il combattimento manca del pathos che caratterizzava gli altri capitoli...
4) la storia nella parte finale è un pò troppo "affrettata": si scoprono troppe cose in una sola volta e in modo piuttosto superficiale (non è stata mai chiarita la storia di tidus-sogno-che-scompare)
5)tidus può risultare antipatico... il suo modo di fare spesso non porta al coinvolgimento "personaggio-giocatore" che ancora una volta caratterizzava gli altri capitoli della saga
6)alcune missioni secondarie sono mal concepite: non si tratta di difficoltà elevata, ma di frustrazione vera e propria (mi riferisco alla piana dei lampi e alla caccia delle farfalle)
un conto sono i combattimenti con iboss segreti che, per quanto siano difficili, risultano comunque divertenti e coinvolgenti, un conto sono degli stupidi minigiochi di una difficoltà elevatissima obbligatori per le armi finali... per l'arma di lulu francamente avrei preferito affrontare un boss difficilissimo piuttosto che quella squallida cosa dei fulmini

e siamo a 6...

tengo a precisare che, comunque... FFX mi è piaciuto DA MORIRE... la storia, i personaggi, la grafica e soprattutto il sistema di combattimento sono eccelsi..
i difetti da me menzionati non sono niente rispetto alla magnificenza del gioco in generale...
Questa è la mia umile opinione
Lol ^_^
 

Wakizashi

Linkin Park
Epyon ha detto:
Ecco, allora consideralo uno strumento in più per i giocatori meno avvezzi non un difetto vero e proprio del gioco... l'uso non è obbligatorio, io non l'ho mai usato, nè ho mai usato ad esempio i turbo di rikku che ti mettevano tutte le difese possibili e inimmaginabili... però non ho li ho certo considerati un difetto...



Non tutte le ciambelle riescono col buco...



Quoto... preferisco più i bahamut del 7 dell'8 e del 9... più feroci e più come dire... "draghi"... per ifrit sia inutile andare avanti...



Anche se non è sicuro al max, io mi ricordo che ricevevo i biocristalli almeno 3 volte su 5 e non mi pare malaccio... poi perchè cercare di trovarlo al 4° CD? Mi sembra una fatica inutile... sia la carta di Elnoyle che il mostro stesso sono rari... non credo sia imbrogliare approffittare della sua presenza ad esthar...



Mi raccomando, non usare nè risveglio nè la final attack se ti scaglio il caos d e la kotr :D :D :D

:D:D ti ho quasi annientato ;)

Risveglio:Mmh..può darsi,ma mi sembra un grosso passo falso,a forza di usarlo ci si rammollsce.E poi ci si trova nella cacca con gli altri FF

Sferografia:chiamala ciambella...oltre a non essere brillante come risultato finale è noiosissima.Prova a ricordare quando le Materie prendevano Level+1.Da ancora una soddisfazione infinita.

Bahamut:siamo d'accordo,secondo me Bahamut è il re dei Draghi,Neo e Zero sono i figli e Tiamath è il fratello.Maggiore ovviamente:D

Zoolab:intanto si doveva andare,sperare che comparisse,e nel frattempo affrontare altre schiappe,e sperare che ti dia l'oggetto.p.s:Io il Lionheart l'ho preso nel 4°,e ne sono felice...sai che brutto annientare Seifer col Cuore di Pietra.

Chaos D e KOTR:manco morto,piuttosto mi lancio Shell e mi chiudo a riccio:D:D
 

Epyon

Did I ever exist?
1) troppo lineare finchè si può girare liberamente con l'aeronave

Per me è lineare anche dopo l'aereonave... infatti le uniche cose che puoi far con l'aereonave sono solo tornare indietro nelle locazioni già visitate e scoprire quei pochi luoghi con le coordinate...

2)i boss non crescono pari passo con noi... potenziando molto i personaggi la difficoltà è ridicola...

Ma per potenziare molto i personaggi devi combattere allo zoolab... durante il gioco non mi sembra ci siano locazioni con nemici che ti danno molti ap a parte le rovine di omega e dentro sin... ma anche in queste due zone ci sono mostri tosti...

3) il boss finale è una cagata immensa... sia jecht che la "palla" sono di una difficoltà ridicola e il combattimento manca del pathos che caratterizzava gli altri capitoli...

Ma dici così perchè hai i parametri a 255? Io ho finito il gioco con i parametri normali, ovvero sono andato sempre avanti senza mai soffermarmi molto a fare combattimenti per acquistare livelli ap e ti garantisco che Jecht è tosto mentre la yuyevon si batte tranquillamente in due turni... manca il pathos dici? A me sembra che abbondi quando si deve combattere contro i propri eoni...

4) la storia nella parte finale è un pò troppo "affrettata": si scoprono troppe cose in una sola volta e in modo piuttosto superficiale (non è stata mai chiarita la storia di tidus-sogno-che-scompare)

La square è avvezza a questi errori... tanto per citarne uno simile, il secondo CD di xenogears... e anch'io mi sono un pò incrippato sulla storia di tidus/sogno, ma già sul monte gagazet (acervo) non alla fine...

5)tidus può risultare antipatico... il suo modo di fare spesso non porta al coinvolgimento "personaggio-giocatore" che ancora una volta caratterizzava gli altri capitoli della saga

Per modi di fare cosa intendi? Io credo che la square abbia fatto un buon lavoro nel creare un personaggio che all'inizio sembra infantile ma che matura pian piano trovandosi davanti a un mondo che insegna quanto sia dura la vita...

6)alcune missioni secondarie sono mal concepite: non si tratta di difficoltà elevata, ma di frustrazione vera e propria (mi riferisco alla piana dei lampi e alla caccia delle farfalle)

A me strano ma vero mi è piaciuta la sfida con i fulmini... ma ho odiato a morte quelle con le farfalle perchè sono un pò daltonico e mi sono dovuto far aiutare da mio fratello per completarla... ma la più frustante credo sia stata la zaffa chocobo.

Questa è la mia umile opinione

Bè un'opinione per essere ascoltata mica deve essere per forza umile... basta che sia ben fondata e costruttiva e la tua lo è stata quindi su, vai a testa alta nel forum :cool:
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Keloskyman ha detto:
2.Sistema di combattimento totalmente irrealistico (KH è migliore)

Bah,questa poi...(E' come dire che il sistema di combattimenti di Kartia è migliore di quello di Resident Evil...che c'azzecca?)

Comunque per me è un gioco carino,e questo mi fa passare la voglia di mettermi a contare i difetti.
 

Epyon

Did I ever exist?
Naaah mica è male il sistema di combattimento... io lessi parecchi commenti positivi sul fatto dei combattimenti a turni perchè era un ritorno alle origini... e comunque anche il fatto di poter far switch tra i personaggi aggiunge un pizzico di pepe ai combattimenti...
 

Wakizashi

Linkin Park
Giusto,il cambiare i personaggi in battaglia è una buona cosa,anche se non è tradizione.Però secondo me manca il personaggio col fucile;dovevano metterlo al posto di uno dei due spadaccini.
 

Epyon

Did I ever exist?
Wakizashi ha detto:
Giusto,il cambiare i personaggi in battaglia è una buona cosa,anche se non è tradizione.Però secondo me manca il personaggio col fucile;dovevano metterlo al posto di uno dei due spadaccini.

Ti capisco, io sono un estimatore di Vincent... ma vedi che in questo caso il personaggio col fucile a mio parere era impossibile da inserire poichè implicava un personaggio con mira elevata... e il cecchino del gruppo è già Wakka col pallone quindi... invece di togliere uno dei due spadaccini io avrei tolto kimari... per carità è un bel personaggio, ma a che serve uno che è metà Auron (attacchi perforanti ma non potente come lui) e metà Tidus (buona destrezza ma mai quanto il biondino)... se poi ci aggiungi che con la sferografia alla lunga diventano tutti uguali...
 
Top