Enigma
Hyuga Clan's Heir
Bahamut Zero ha detto:io invece la penso esattamente al contrario... cioè 8 è mille volte meglio di 10. la verità è che sono abbastanza banali e tratti pessimi entrambi, un po' per la storia banale (entrambe le trame hanno elementi di positività ma non più di tanto), un po' per il carachter design, un po' il sistema di sviluppo, un po' per i personaggi scialbi. ffx in peggio ha una linearità spaventosa, l'assenza della mappa, e il fatto che è VERGOGNOSA la faccenda dell'allenamento per i darkeoni, la più colossale presa per i fondelli della saga... e chissà quante altre cose che ho rimosso
cioè, vuoi mettere i pg del X con quelli dell'VIII? non c'è proprio paragone...la storia è molto meglio dell'VIII secondo me, come puoi paragonarla? cioè vuoi mettere il pellegrinaggio di Yuna con l' "Ammazziamo la strega tutti insime" dell'VIII...il fatto che sia lineare è una conseguenza della trama, infatti io sono convinto che una trama cosi l'avrebbero dovuta applicare in un film piu che un videogioco...per la sfereografia...beh non ci posso fare niente, a me piace da matti il fatto che i pg non abbiano un livello prestabilito...anche se per fare fuori i Darkeoni si devono fare gli straordinari, non vuol dire che sei costretto a farlo...si potrebbe dire che lo sviluppo si divide in 2 fasi, cioè quella "standard" dove si va avanti normalmente e finisci il gioco, poi dopo averlo fatto scatta la seconda fase che definirei "hardcore", cioè quella che solo gli afficionados sono disposti a fare...mica tutti...ed è in questa fase che ci si accorge dei personaggi fotocopia...e su questo non posso dire nulla...