I Love Quina Quen
Texas Hold'em Player
Enigma ha detto:1- non concordo, io la trovo sublime, certo per la lentezza non hai del tutto torto, ma se non lo fosse, avresti i personaggi super forti prima ancora di prendere l'aereonave, ora ti dico: io ho finito la parte sfereografica di ciascun personaggio(nel senso che sono arrivato fino al punto dove tutti trovano il vicolo cieco rappresentato dalla passosfera di liv3) piu o meno quando ho preso l'aereonave. quindi immagino fosse tutto calcolato.
3- non so dirti, non ho visto tutti i modelli di armi e armature.
4- andiamo, mettiti nei panni del gruppo, distrarre Yuna dal suo decisivo compito con frasi del tipo "ehi, Yuna, io vorrei andare a vedere cosa c'è dietro quella sporgenza/in fondo a quella strada/dentro quella casa"...no,no, non mi convince per niente.
5- beh, è gia qualcosa, pensa alla povera Rikku.
6- invece si, sono entrambi degli esaltati con manie di grandezza, hanno una motivazione differente, ma alla fine volevano solo ricreare il mondo a modo loro.
7- leggi il punto 4.
8- ma allora tu giudichi dall'apparenza delle cose, in questo caso non ho nulla da dire.
1- se è per questo anch'io l'ho finito in quel punto, ma lì si è a 1/4 della sferografia ed i livelli (per avanzare) dopo un po' non aumentano così in fretta
4- probabilmente hai ragione tu, ma anche le presunte deviazioni come Bikanel o Macalania alla fine sono in linea con il "sentiero" che è Spira
5- è qualcosa ma non è abbastanza per fare un personaggio decente
6- beh allora i cattivi sono tutti uguali: Zemus, ExDeath, Sephiroth, Ultimecia, Kuja, Seymour e Vayne: tutti volevano cambiare il mondo a modo loro, in modo chi più chi meno apocalittico.
E poi Kuja ha una parentesi psicologica approfondita in modo stupendo, che si incastra con il tema del gioco. leggi qua cosa ho scritto su di lui http://forum.ffonline.it/showthread.php?p=408494#post408494
Seymour cosa mi rappresenta oltre il "cardinale" con manie di grandezza, a 'sto punto preferisco Kinoc per quanto concerne il valore del persnaggio
7- stavo dicendo un'altra cosa, nemmeno negli FF in 2d le ambientazioni erano così limitate
8- io considero un difetto il fatto che fino al gioco prima c'era un'enorme quantità e tipi diversi di mob (escludendo FFVIII) e nel X, nonostante i mezzi tecnologici superiori, c'è meno varietà effettiva che nel IV. mi dispiace ma questa cosa mi ha deluso e non mi pare superficiale