FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Mobius

Ulisse
-^Axel^- ha detto:
Non è proprio così...a Bevelle ci sono 2 sfere della distruzione se non ricordo male...una come dici tu è obbligatoria,l'altra che ti serve per prendere Anima è facoltativa come in tutti i templi...a proposito...belli come minigiochi i templi....

Sono belli, ma non sono dei minigiochi! :p

Per quanto riguarda il Tempio di Bevelle, ora mi sento confuso...

Epyon

Did I ever exist?
Esiste una sola sfera della distruzione a Bevelle e si prende obbligatoriamente per proseguire nel chiostro :p
Inoltre l'oggetto della distruzione si prende anch'esso obbligatoriamente (è dentro uno scrigno che blocca l'uscita, se non lo apri non si esce dal tempio ergo è obbligatorio raccoglierlo).
@Axel: Forse ti sei confuso con le 2 sfere del sigillo oppure con i 2 scrigni nel tempio (uno contenente una modesta Lancia Chevalier e l'altro l'HP sfera da raccogliere obbligatoriamente).
Fine OT.

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Epyon ha detto:
Forse ti sei confuso con le 2 sfere del sigillo oppure con i 2 scrigni nel tempio (uno contenente una modesta Lancia Chevalier e l'altro l'HP sfera da raccogliere obbligatoriamente).
Fine OT.

Esatto!!allora mi ricordavo male....mi ricordavo però che c'era un oggetto che potevi perdere...

Kain

So say we all!
--Luka--Tidus-- ha detto:
A parte che gli eoni oscuri sono troppi forti in confronto al boss finale...

Beh ma questa è una caratteristica di tutti i FF, per esempio anche nel 7 e 8 le Weapon sono più forti di Sephiroth e Artemisia.

Folken89

Member
principezwatrem ha detto:
No,no Sephorot non so ma Artemisia era potentissima.
Certo le Weapon erano molto più potenti però Artemisia non era debole in confronto!!!

...Artemisia è facilissima, l'unica cosa che dà un minimo di difficoltà è l'eccessiva quantità di HP, equilibrata però da mosse che fanno 90 colpi,....

greenlamia

Nuovo utente
Io devo dire che FFX a me piace veramente tantissimo, sia come storia che come personaggi, ambientazione, sistema d combattimento... Però secondo me le missioni secondarie sono troppo concentrate verso la fine, e sono infinite...il + non è sconfiggere gli eoni oscuri, è arrivare ad avere certi parametri...
e sinceramente passa un pò la vglia a combattere ore e ore e ore solo x far salire parametri, sepre con gli stesi mostri e con combattimenti fini a se stessi... Voi che ne pensate?

pissio

Osservatore di eclissi
più che combattere ore e ore è lunga perchè bisogna andare alle rovine di Omega per prendere soldi sconfiggendo Mimik oppure ricevendo armi che si possono rivendere a prezzi alti, tutto per poter avere liquidità per pagare gli scontri allo zoolab dove affrontare i mostri sconfitti i quali ricevi le sfere per potenziare i personaggi e comprare le resettosfere per cancellare gli spazi inutili come i paramentri +1, +2, +3

Cloud_Darth

Active Member
greenlamia ha detto:
Io devo dire che FFX a me piace veramente tantissimo, sia come storia che come personaggi, ambientazione, sistema d combattimento... Però secondo me le missioni secondarie sono troppo concentrate verso la fine, e sono infinite...il + non è sconfiggere gli eoni oscuri, è arrivare ad avere certi parametri...
e sinceramente passa un pò la vglia a combattere ore e ore e ore solo x far salire parametri, sepre con gli stesi mostri e con combattimenti fini a se stessi... Voi che ne pensate?

Quoto praticamente su tutto ;) Ho notato anch'io che la maggior libertà di movimento si ha solo alla fine, quando si acquisisce l'aeronave e che fino a quel momento la storia è abbastanza lineare e poggiata su binari fissi. Inoltre è noioso stare a fare tutto quell'allenamento per i parametri, nonostante esista il Don Tomberry che dà una mano consistente.

Raikan

il distruttore
1 ) già, tidus corre da scemo, e se premi ripetutamente cerchio ancor di più
2 ) il blitzball, mamma mia, è carino ma noioso assai
3 ) non c'è un lv preciso dei personaggi
4 ) zanmato.. c'è... con quella batti tutti, non c'è un singolo personaggio che non puoi battere con zanmato ( se non erro )
5 ) le battaglie sono monotone, sempre gli stessi mostri ( ovviamente per area )
6 ) la cattura dei mostri per lo zoolab, mamma mia...
7 ) per potenziare le armi dei 7 astri, .... perdi metà della tua vita per farlo ( io ci stò ancora lavorando )

mi pare che siano più di 5... e potrei continuare ancora !!!

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Per me si fa una fatica assurda per portare i parametri dei
personaggi al limite del decente, perchè senza attacco,
difesa, ecc. elevati diventa impossibile battere i dark eoni...
Infatti ho faticato come una bestia per portare i parametri sopra
200 per poter battere Der Richter...

marcov

Member
Io includerei anche l'inutilità del guardiano kimahiri, debole, parla male. L'unica cosa che salvo di lui è il drakkonen con cui si possono acquisire abilità turbo...
Per il resto condivido tutte le vostre osservazioni

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
marcov ha detto:
Io includerei anche l'inutilità del guardiano kimahiri, debole, parla male. L'unica cosa che salvo di lui è il drakkonen con cui si possono acquisire abilità turbo...

Ah sì, l'unico personaggio che ha ancora attacco 12 :D...Kimahri è
l'unico personaggio che non ho sviluppato, anche se ha la sua arma
dei 7 astri...kimahri non mi è mai piaciuto granchè...

Enigma

Hyuga Clan's Heir
marcov ha detto:

Chaos_demyx ha detto:
Ah sì, l'unico personaggio che ha ancora attacco 12 :D...Kimahri è
l'unico personaggio che non ho sviluppato, anche se ha la sua arma
dei 7 astri...kimahri non mi è mai piaciuto granchè...

andiamo raga', non potete contare un peronaggio che vi stà sul ..... come un difetto perchè non lo è.

EDIT:
Raikan ha detto:
1 ) già, tidus corre da scemo, e se premi ripetutamente cerchio ancor di più
2 ) il blitzball, mamma mia, è carino ma noioso assai
3 ) non c'è un lv preciso dei personaggi
4 ) zanmato.. c'è... con quella batti tutti, non c'è un singolo personaggio che non puoi battere con zanmato ( se non erro )
5 ) le battaglie sono monotone, sempre gli stessi mostri ( ovviamente per area )
6 ) la cattura dei mostri per lo zoolab, mamma mia...
7 ) per potenziare le armi dei 7 astri, .... perdi metà della tua vita per farlo ( io ci stò ancora lavorando )

mi pare che siano più di 5... e potrei continuare ancora !!!

1) sei un genio, e chi ci aveva pensato a premere ripetutamente il cerchio(ma tu giochi cosi), e comunque i movimenti non sembrano naturali perchè c'è un rallentamento dovuto all versione Pal.
2)questa è una tua opinione, non condivisa da tutti(me per primo).
3)questo lo considero un passo avanti, non certo un difetto.
4) confermo, ma perchè elencarlo nei difetti?
5)guarda, io in ogni area dovevo cambiare la squadra e strategia continuamente, e immagino che anche tu l'abbia fatto, o forse hai fatto tutto il gioco con la stessa squadra.
6)immagino che su questo tu abbia ragione, ma solo parzialmente, perchè a mio avviso combattere nuovi boss nello zoolab era molto divertente e appagante.
7)questa è di nuovo una tua opinione, io le vedo come missioni secondarie e mi sono piaciute(tranne forse schivare i fulmini...mamma mia che stress).