Oh Really?
-^Axel^- ha detto:
una nuovissima forma di accrescimento di personaggi...difetto?!?volevamo per forza il solito livellino??che palle....w la novità!
Molto strano, dato che sono in molti quelli che criticano le "novità". Una novità non è sempre una cosa buona. Basti ricordare un celeberrimo proverbio, sapete quale.
Pensate anche al realismo che un sistema a livello può dare:
1) I personaggi non diventano sovrumani(niente caratteristiche da giganti);
2) I personaggi si differenziano. C'è chi ha più HP, c'è chi ha più POT Fisica, c'è chi ha più POT Magica e così via;
3) Non si rischia di sbagliare: in FFX, per esempio, c'è il rischio di far aumentare ai personaggi delle caratteristiche che non gli servono. La mia Yuna ha una spropositata POT Fisica, per esempio. Decisamente innaturale e stupido. Altro che novità...;
-^Axel^- ha detto:
ha già spoegato Epyon(incredibile a dire)che non è oggettivamente un difetto....
E invece lo è. Se voi ci fate caso, Spira viene tranquillamente percorsa a piedi(quasi tutta, da Besaid a Zanarkand). Ovviamente, non sembra esserci qualcosa di strano. Ma pensate al fatto che, andando ad analizzare i percorsi, emerge che Spira è forse poco più grande di una regione Italiana(troppo poco, per un pianeta sferico e florido che dovrebbe ospitare la vita)!. Nei vecchi FF, la world map era una rappresentazione(e quindi è più facile immaginare che il mondo esplorato abbia delle dimensioni ragionevoli).
-^Axel^- ha detto:
certo infatti der ritcher è solo il boss più difficile di TUTTI gli FF fino al X,non contando i dark eoni(al XII non ho giocato e non posso dirlo)....Whatever....
Vorrei citare Omega di FFVIII...non c'era nessun sistema a turni in quel gioco, e quindi non c'era tanto tempo a disposizione per scegliere gli attacchi. Ricordo con perfezione che, pur di guadagnare tempo durante la battaglia, io ho spostato i comandi e le magie della lista(mettendo la magia Zero al primo posto, per esempio). Il sistema a turni è da buttare.
-^Axel^- ha detto:
non ti piacerà magari ma già che c'è il blitzball(oltra a farfalle,fulmini,corse con i chocobo)vuol dire che è impossibile parlare di ASSENZA DI MINIGIOCHI
Chiamali minigiochi. Il Blitzball si salva...fulmini, farfalle e corse coi chocobo no. Specialmente queste ultime...le volete paragonare a quelle di FFVII? Volete paragonare l'allevamento di un Chocobo di FFX a quello di FFIX, che tra l'altro è il diretto predecessore di FFX? Io direi di no. Cercare le chocografie o fare le chocobeccate...quello sì che era uno spasso!
-^Axel^- ha detto:
E....?...nemmeno nel 7 ci sono...nè nel 6......e...?....
Quindi? Hanno fatto bene a metterle in FFVIII e FFIX, mentre quella di toglierle dai FF successivi è stata una scelta orrida. A me il gioco delle carte piace tantissimo. Anzi, sai che ti dico? Che FFVIII è, a mio parere, un grande gioco anche grazie alle carte. E' un peccato che a casa Squaresoft un'idea così geniale non sia venuta prima...
-^Axel^- ha detto:
Già risposto a sta solita cosa.....
Chiamala "solita cosa". E' un difetto, uno pesante...ci credo che tutti lo menzionano!!!
-^Axel^- ha detto:
Certo..così come nel VIIe nell'VIII....almeno però le Turbo sono MOLTO diverse tra di loro,invece che essere per tutti semplici attacchi come nel 7 e nell'8....
Tu dici? Anche le Limit di FFVIII erano molto caratteristiche. Erano, oltretutto, anche molto azzeccate...Kimahri, per esempio, avrebbe potuto alternare le Nemitec a vere e proprie tecniche di attacco con la lancia. Rikku sa solo "elaborare" degli oggetti(in un secondo? Ma dai...). Yuna invoca gli Eoni in Turbo invece di, che ne so, invocare delle varianti con differenti Turbotecniche(molto, molto originale...). Lulu lancia una raffica di magie invece di usare degli attacchi caratteristici(molto, veramente molto originale ed interessante...). Wakka usa gli slot(cosa molto, molto intelligente...). Solo Tidus e Auron "si salvano".
Quanto a Final Fantasy VII, quei "semplici attacchi" sono rimasti nei miei sogni per anni! Non li cito perché rischierei di commuovermi.
E per l'VIII, beh, come si fa a non amare il Renzokuken(interattivo), il Duello(interattivo), lo Shot(io sparo con più stile...ma comunque è bello), le Magie Blu(molto interessanti), il mitico Angelo e Ali di Fata(il primo è bellissimo) e le tecniche di Selphie(di cui ora non ricordo il nome)?
-^Axel^- ha detto:
Beh? Sono l'unico qui che preferisce gli ambienti in 2D, vere e proprie immortali opere d'arte, agli ambienti in 3D la cui grafica è passata dopo neanche un anno? Ma dai...
Ancora oggi rimango incantato di fronte agli ambienti di FFVII...sei sicuro che, tra qualche anno, potrò dire la stessa cosa di FFX? Io non direi.
-^Axel^- ha detto:
si vero..erano migliori...ma l'uso delle aeronavi è comunque per spostarsi da luogo a luogo....e non penso che non possa essere fatto.....
Ci si può spostare da luogo a luogo, e lo si può fare con stile. Io, personalmente(forse è colpa dei miei interessi...), amo le parti in cui si ha una bella aeronave che si può usare per esplorare il mondo. Da FFVI a FFIX, le tracce musicali inerenti al volo sono tutte fantastiche. Io mi mettevo a pilotare le aeronavi anche solo per sentirle. Anzi, mi dispiace che il sistema non sia ancora più complesso...mi sarei messo a fare manovre acrobatiche.
Pensate a dei voli stile FFVIII, ma con molte caratteristiche in più, come:
1) Un mondo più grande;
2) Nuvole;
3) Linee di condensazione;
4) La possibilità di elevarsi ad altitudini elevate(con eventuali boss da sconfiggere in quell'ambiente!!!)
Ah, come sarebbe bello...