FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
shreder ha detto:
allora.....storia gonfiata nel senso che una storia a mio avviso mediocre ( poi ad altri puo benissimo piacere) è stata resa migliore con la grafica...che la esalta.....(puo non sembrare un difetto ma a me non piace)

le sferografie non sono a mio parere il sistema piu giusto....intanto perche va a finire che i personaggi sono identici.....ma apparte questo è un sistema di sviluppo troppo macchinoso nel quale si puo perdere la bussola

l'aeronave la lascio perdere....

apparte der ritcher non ho trovato gli altri poi tanto forti....specialmente quelli obbligatori

i minigiochi non devono essere una cosa troppo impegnativa....e il blitz lo è data la sua durata......per gli altri vale lo stesso......a mio avviso manca un minigioco che ti permetta di staccare senza troppo impegno...

beh intanto vedo che tutti i difetti che hai elencato vanno in base al tuo gusto,e quindi sono soggettivi....la storia come hai detto PUò piacere o no....

le sferografie rendono i personaggi uguali ma succede come ho detto nel VII e nell'VIII..almeno qui devi riempire tutte le caselle.,non basta cliccare su scambia junction...e comunque è pur sempre un'innovazione....soggettivamente poi adoro la sferografia....

in tutti gli FF i boss sono semplici....e poi la prima volta che ci ho giocato alcuni mi sembravano molto difficili invece!e avevo già esperienza in GDR...ad esempio mi veniva difficile la macchina albhed nel lago di macalania e il robot nel ponte per uscire dalla piana della bonaccia....

ma le carte di FFVIII ad esempio sono a mio parere PIù impegnative del blitzball!per me è semplice,e certo a lungo andare può rompere così come QUALUNQUE minigioco....
 

Mobius

Ulisse
Oh Really?

-^Axel^- ha detto:
una nuovissima forma di accrescimento di personaggi...difetto?!?volevamo per forza il solito livellino??che palle....w la novità!

Molto strano, dato che sono in molti quelli che criticano le "novità". Una novità non è sempre una cosa buona. Basti ricordare un celeberrimo proverbio, sapete quale.

Pensate anche al realismo che un sistema a livello può dare:

1) I personaggi non diventano sovrumani(niente caratteristiche da giganti);
2) I personaggi si differenziano. C'è chi ha più HP, c'è chi ha più POT Fisica, c'è chi ha più POT Magica e così via;
3) Non si rischia di sbagliare: in FFX, per esempio, c'è il rischio di far aumentare ai personaggi delle caratteristiche che non gli servono. La mia Yuna ha una spropositata POT Fisica, per esempio. Decisamente innaturale e stupido. Altro che novità...;

-^Axel^- ha detto:
ha già spoegato Epyon(incredibile a dire)che non è oggettivamente un difetto....

E invece lo è. Se voi ci fate caso, Spira viene tranquillamente percorsa a piedi(quasi tutta, da Besaid a Zanarkand). Ovviamente, non sembra esserci qualcosa di strano. Ma pensate al fatto che, andando ad analizzare i percorsi, emerge che Spira è forse poco più grande di una regione Italiana(troppo poco, per un pianeta sferico e florido che dovrebbe ospitare la vita)!. Nei vecchi FF, la world map era una rappresentazione(e quindi è più facile immaginare che il mondo esplorato abbia delle dimensioni ragionevoli).

-^Axel^- ha detto:
certo infatti der ritcher è solo il boss più difficile di TUTTI gli FF fino al X,non contando i dark eoni(al XII non ho giocato e non posso dirlo)....Whatever....

Vorrei citare Omega di FFVIII...non c'era nessun sistema a turni in quel gioco, e quindi non c'era tanto tempo a disposizione per scegliere gli attacchi. Ricordo con perfezione che, pur di guadagnare tempo durante la battaglia, io ho spostato i comandi e le magie della lista(mettendo la magia Zero al primo posto, per esempio). Il sistema a turni è da buttare.

-^Axel^- ha detto:
non ti piacerà magari ma già che c'è il blitzball(oltra a farfalle,fulmini,corse con i chocobo)vuol dire che è impossibile parlare di ASSENZA DI MINIGIOCHI

Chiamali minigiochi. Il Blitzball si salva...fulmini, farfalle e corse coi chocobo no. Specialmente queste ultime...le volete paragonare a quelle di FFVII? Volete paragonare l'allevamento di un Chocobo di FFX a quello di FFIX, che tra l'altro è il diretto predecessore di FFX? Io direi di no. Cercare le chocografie o fare le chocobeccate...quello sì che era uno spasso!

-^Axel^- ha detto:
E....?...nemmeno nel 7 ci sono...nè nel 6......e...?....

Quindi? Hanno fatto bene a metterle in FFVIII e FFIX, mentre quella di toglierle dai FF successivi è stata una scelta orrida. A me il gioco delle carte piace tantissimo. Anzi, sai che ti dico? Che FFVIII è, a mio parere, un grande gioco anche grazie alle carte. E' un peccato che a casa Squaresoft un'idea così geniale non sia venuta prima...

-^Axel^- ha detto:
Già risposto a sta solita cosa.....

Chiamala "solita cosa". E' un difetto, uno pesante...ci credo che tutti lo menzionano!!!

-^Axel^- ha detto:
Certo..così come nel VIIe nell'VIII....almeno però le Turbo sono MOLTO diverse tra di loro,invece che essere per tutti semplici attacchi come nel 7 e nell'8....

Tu dici? Anche le Limit di FFVIII erano molto caratteristiche. Erano, oltretutto, anche molto azzeccate...Kimahri, per esempio, avrebbe potuto alternare le Nemitec a vere e proprie tecniche di attacco con la lancia. Rikku sa solo "elaborare" degli oggetti(in un secondo? Ma dai...). Yuna invoca gli Eoni in Turbo invece di, che ne so, invocare delle varianti con differenti Turbotecniche(molto, molto originale...). Lulu lancia una raffica di magie invece di usare degli attacchi caratteristici(molto, veramente molto originale ed interessante...). Wakka usa gli slot(cosa molto, molto intelligente...). Solo Tidus e Auron "si salvano".

Quanto a Final Fantasy VII, quei "semplici attacchi" sono rimasti nei miei sogni per anni! Non li cito perché rischierei di commuovermi.

E per l'VIII, beh, come si fa a non amare il Renzokuken(interattivo), il Duello(interattivo), lo Shot(io sparo con più stile...ma comunque è bello), le Magie Blu(molto interessanti), il mitico Angelo e Ali di Fata(il primo è bellissimo) e le tecniche di Selphie(di cui ora non ricordo il nome)?

-^Axel^- ha detto:
scusa?!?...........

Beh? Sono l'unico qui che preferisce gli ambienti in 2D, vere e proprie immortali opere d'arte, agli ambienti in 3D la cui grafica è passata dopo neanche un anno? Ma dai...

Ancora oggi rimango incantato di fronte agli ambienti di FFVII...sei sicuro che, tra qualche anno, potrò dire la stessa cosa di FFX? Io non direi.

-^Axel^- ha detto:
si vero..erano migliori...ma l'uso delle aeronavi è comunque per spostarsi da luogo a luogo....e non penso che non possa essere fatto.....

Ci si può spostare da luogo a luogo, e lo si può fare con stile. Io, personalmente(forse è colpa dei miei interessi...), amo le parti in cui si ha una bella aeronave che si può usare per esplorare il mondo. Da FFVI a FFIX, le tracce musicali inerenti al volo sono tutte fantastiche. Io mi mettevo a pilotare le aeronavi anche solo per sentirle. Anzi, mi dispiace che il sistema non sia ancora più complesso...mi sarei messo a fare manovre acrobatiche.

Pensate a dei voli stile FFVIII, ma con molte caratteristiche in più, come:

1) Un mondo più grande;
2) Nuvole;
3) Linee di condensazione;
4) La possibilità di elevarsi ad altitudini elevate(con eventuali boss da sconfiggere in quell'ambiente!!!)

Ah, come sarebbe bello...
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Ya Rly

Mobius ha detto:
Molto strano, dato che sono in molti quelli che criticano le "novità". Una novità non è sempre una cosa buona. Basti ricordare un celeberrimo proverbio, sapete quale.

Pensate anche al realismo che un sistema a livello può dare:

1) I personaggi non diventano sovrumani(niente caratteristiche da giganti);
2) I personaggi si differenziano. C'è chi ha più HP, c'è chi ha più POT Fisica, c'è chi ha più POT Magica e così via;
3) Non si rischia di sbagliare: in FFX, per esempio, c'è il rischio di far aumentare ai personaggi delle caratteristiche che non gli servono. La mia Yuna ha una spropositata POT Fisica, per esempio. Decisamente innaturale e stupido. Altro che novità...;
Cioò a te piace il potenziamento di FFVIII o del VII dove tutti i pg sono uguali e lo preferisci a quello del X dove sebbene tutti ALLA FINE diventino uguali è ALL'INIZIO almeno il più personalizzabile secondo i propri gusti?cos'hai di bello il livello?puoi scegliere qualcosa tu quando salgono di livello?...no non puoi....

Mobius ha detto:
Vorrei citare Omega di FFVIII...non c'era nessun sistema a turni in quel gioco, e quindi non c'era tanto tempo a disposizione per scegliere gli attacchi. Ricordo con perfezione che, pur di guadagnare tempo durante la battaglia, io ho spostato i comandi e le magie della lista(mettendo la magia Zero al primo posto, per esempio). Il sistema a turni è da buttare.

Vuoi davvero paragonare Omega a Der Ritcher?!?vabbè.....sarà una cosa soggettiva ma se facessimo un sondaggio penso proprio ke i boss secondari del X siano i più difficili mai creati...220 ore di gioco per battere Der Ritcher...questo si ke è gratificante...per battere Omega bastano i medaglioni del mago....

Mobius ha detto:
Quindi? Hanno fatto bene a metterle in FFVIII e FFIX, mentre quella di toglierle dai FF successivi è stata una scelta orrida. A me il gioco delle carte piace tantissimo. Anzi, sai che ti dico? Che FFVIII è, a mio parere, un grande gioco anche grazie alle carte. E' un peccato che a casa Squaresoft un'idea così geniale non sia venuta prima...

come tu stesso dici può essere un difetto si,ma PER TE....non è oggettivamente un difetto...non è un difetto universale.....assolutamente....

Mobius ha detto:
Chiamali minigiochi. Il Blitzball si salva...fulmini, farfalle e corse coi chocobo no. Specialmente queste ultime...le volete paragonare a quelle di FFVII? Volete paragonare l'allevamento di un Chocobo di FFX a quello di FFIX, che tra l'altro è il diretto predecessore di FFX? Io direi di no. Cercare le chocografie o fare le chocobeccate...quello sì che era uno spasso!

Posso ripetere all'inifito che la cosa è soggettiva..io preferivo il blitzball alle adorabili(e non sono ironico con adorabili)chocobaccate....il blitzball ti fa sembrare quasi di avere un altro gioco!

Mobius ha detto:
Chiamala "solita cosa". E' un difetto, uno pesante...ci credo che tutti lo menzionano!!!

va bene allora diciamolo....dura poco,ma io facendo TUTTO per bene ho speso 230 ore di gioco....tanto che non me ne può fregare niente se la storia principale è durata solo 50 di qeuste ore....50 ore comunque non saranno 60 come negli altri FF ma non mi sembra sto margine abissale...

Mobius ha detto:
E per l'VIII, beh, come si fa a non amare il Renzokuken(interattivo), il Duello(interattivo), lo Shot(io sparo con più stile...ma comunque è bello), le Magie Blu(molto interessanti), il mitico Angelo e Ali di Fata(il primo è bellissimo) e le tecniche di Selphie(di cui ora non ricordo il nome)?

Incredibile come siano TUTTi attacchi...ma poi critichi il realismo del cocktail di Rikku?!?tu che citi Angelo su cui Rinoa sale in groppa per la Cometa Siderale?!?andiamo........ok nel 7 sono già più caretteristiche,ma rimangono comunque tutti attacchi.....
si salva solo come oroginalità il grande Valentine.....nel X hanno provato a rendere le Turbo diverse e c'è chi ne fa un difetto..mah.....(certo che sotto questo punto di vista w il 9 che le ha davvero perfette,tutte diverse e originali)

Mobius ha detto:
Beh? Sono l'unico qui che preferisce gli ambienti in 2D, vere e proprie immortali opere d'arte, agli ambienti in 3D la cui grafica è passata dopo neanche un anno? Ma dai...

Ancora oggi rimango incantato di fronte agli ambienti di FFVII...sei sicuro che, tra qualche anno, potrò dire la stessa cosa di FFX? Io non direi.

beh anche a me picciono gli ambienti 2D..e allora?è un difetto avere ambienti 3D?!?e da quando?!?e poi se come dici tu tra qualche anno non rimarrò incantato daghl iambienti di fFX dovrei già fare la stessa cosa con quelli del VII..quindi non capisco proprio questo discorso...

Mobius ha detto:
Pensate a dei voli stile FFVIII, ma con molte caratteristiche in più, come:

1) Un mondo più grande;
2) Nuvole;
3) Linee di condensazione;
4) La possibilità di elevarsi ad altitudini elevate(con eventuali boss da sconfiggere in quell'ambiente!!!)

Sono sicuramente possibili miglioramenti...è ovvio...ma non cambia che le aeronavi servono per spostarsi da luogo a luogo e quindi quella del X funziona a meraviglia......
 

Epyon

Did I ever exist?
-^Axel^- ha detto:
Vuoi davvero paragonare Omega a Der Ritcher?!?vabbè.....sarà una cosa soggettiva ma se facessimo un sondaggio penso proprio ke i boss secondari del X siano i più difficili mai creati...220 ore di gioco per battere Der Ritcher...questo si ke è gratificante...per battere Omega bastano i medaglioni del mago....

Non voglio mettermi a quotare tutto perchè non ne ho voglia, ma voglio solo ribattere su questo punto ^^
Se con Omega bastano i medagliani oppure The End, con Der Richter basta Zanmato. Quindi inutile citare il fatto che uno è più scarso dell'altro solo perchè esiste la "scappatoia" che lo rende facile.
Ragionate come se questi elementi non esistessero.
Ad esempio: Der Richter è facile perchè col sistema a turni puoi rilassarti e prenderti tutto il tempo che vuoi, con Omega no.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Epyon ha detto:
Non voglio mettermi a quotare tutto perchè non ne ho voglia, ma voglio solo ribattere su questo punto ^^
Se con Omega bastano i medagliani oppure The End, con Der Richter basta Zanmato. Quindi inutile citare il fatto che uno è più scarso dell'altro solo perchè esiste la "scappatoia" che lo rende facile.
Ragionate come se questi elementi non esistessero.
Ad esempio: Der Richter è facile perchè col sistema a turni puoi rilassarti e prenderti tutto il tempo che vuoi, con Omega no.

si hai ragione,ma ciò non toglie che la maggior parte degli utenti abbia trovato Der Ritcher praticamente invincibile....io ho giocato a un casino di GDR e non ho mai trovato mostro più forte di der Ritcher...puoi avere tutta la calma e il tempo che vuoi...non basta per vincere il match....assolutamente.....non si può mettere la frenesia o la calma come difetto o pregio di un gioco....
 

Epyon

Did I ever exist?
-^Axel^- ha detto:
si hai ragione,ma ciò non toglie che la maggior parte degli utenti abbia trovato Der Ritcher praticamente invincibile....io ho giocato a un casino di GDR e non ho mai trovato mostro più forte di der Ritcher...puoi avere tutta la calma e il tempo che vuoi...non basta per vincere il match....assolutamente.....non si può mettere la frenesia o la calma come difetto o pregio di un gioco....

Meno male che ho messo in grassetto "ad esempio" ^^
Si può solo dire che la calma aiuti ad affrontare con maggior tranquillità un combattimento. Nella frenesia invece se non stai attento finisci che non puoi rimediare (cosa che invece si può fare sapendo quando verrà il prossimo turno avversario). Ma alla fin fine non poteva essere diversamente... chissà come sarebbe stato Penance se non ci fosse stato il sistema a turni...
 
miky89 ha detto:
Veramente devi ucciderlo 5 volte se lo vuoi sconfiggere definitivamente, io l'ho battuto usando la turbo di wakka, slot attacchi, che se hai la fortuna ad un livello elevato ti fa più colpi del solito.

Ti fa più colpi del solito?? In che senso?' Ti fa più di 12 attacchi??


ps.s scusate il piccolo OT ritorno subito nella discussione
 

Mobius

Ulisse
Quite Really!

-^Axel^- ha detto:
Cioò a te piace il potenziamento di FFVIII o del VII dove tutti i pg sono uguali e lo preferisci a quello del X dove sebbene tutti ALLA FINE diventino uguali è ALL'INIZIO almeno il più personalizzabile secondo i propri gusti?cos'hai di bello il livello?puoi scegliere qualcosa tu quando salgono di livello?...no non puoi....

Se per "fine" intendi 200 ore passate a potenziare i personaggi... E non mi dire che i personaggi di capitoli come il IX o il VII non si differenziano perché non è vero.

-^Axel^- ha detto:
Vuoi davvero paragonare Omega a Der Ritcher?!?vabbè.....sarà una cosa soggettiva ma se facessimo un sondaggio penso proprio ke i boss secondari del X siano i più difficili mai creati...220 ore di gioco per battere Der Ritcher...questo si ke è gratificante...per battere Omega bastano i medaglioni del mago....

Valli a prendere i medaglioni del mago...

-^Axel^- ha detto:
come tu stesso dici può essere un difetto si,ma PER TE....non è oggettivamente un difetto...non è un difetto universale.....assolutamente....

E invece ti sbagli, perché la presenza o meno di minigiochi validi è uno dei parametri di valutazione di un gioco. Non ti piacciono le carte? Nessuno qui ha la benchè minima intenzione di criticarti! Non puoi però escludere che la loro assenza può e deve essere considerata un difetto. Ma cosa intendi per difetto? Una cosa che c'è e non va bene? E il verbo "difettare", così come la stessa parola "difetto"...non si riferiscono a qualcosa che manca?

-^Axel^- ha detto:
Posso ripetere all'inifito che la cosa è soggettiva..io preferivo il blitzball alle adorabili(e non sono ironico con adorabili)chocobaccate....il blitzball ti fa sembrare quasi di avere un altro gioco!

Ma la semplicità del minigioco stesso non ti dice niente? Il Blitzball, come ho detto, è a posto(sì, sembra quasi un altro gioco), ma non trovi che evitare i fulmini(chiamalo minigioco...è una caratteristica della Piana dei Lampi, prevista dalla trama...sei tu che decidi di passare ore e ore ad evitare fulmini...)sia decisamente stupido? Non voglio neanche pensare al "minigioco" delle farfalle. In Final Fantasy VIII, molti GF si prendono facoltativamente. Non sarebbe giusto premiare il gioco per la possibilità che ci dà?

-^Axel^- ha detto:
va bene allora diciamolo....dura poco,ma io facendo TUTTO per bene ho speso 230 ore di gioco....tanto che non me ne può fregare niente se la storia principale è durata solo 50 di qeuste ore....50 ore comunque non saranno 60 come negli altri FF ma non mi sembra sto margine abissale...

Spero solo che qualche produttore di videogiochi non legga quello che hai scritto. Quello delle 240 ore è un difetto, forse il più grave: ma come fai a pretendere di far giocare le persone per così tante ore? A questo punto, tu potresti dire che siamo dei fan che amano mettersi alla prova. Peccato, però, che il costringere i giocatori a mettere radici davanti alla Playstation 2 pur di completare il gioco al 100% perché la trama è ridicola e/o non offre molto può e deve essere considerato un difetto. Ma ve ne rendete conto? Sarebbe fin troppo facile. Si riciclano i modelli e le texture di un mostro, se ne fa un boss e lo si piazza da qualche parte.

Bravi. Ora allenatevi per altre 50 ore, girando e rigirando il mondo che abbiamo amorevolmente creato per voi giocatori...

Questo è un difetto! La trama è povera e il gioco si salva dal Limbo solo perché ti offre la possibilità di (anzi, ti condanna ad) allenarti per battere dei Boss potentissimi.

-^Axel^- ha detto:
Incredibile come siano TUTTi attacchi...ma poi critichi il realismo del cocktail di Rikku?!?tu che citi Angelo su cui Rinoa sale in groppa per la Cometa Siderale?!?andiamo........ok nel 7 sono già più caretteristiche,ma rimangono comunque tutti attacchi.....
si salva solo come oroginalità il grande Valentine.....nel X hanno provato a rendere le Turbo diverse e c'è chi ne fa un difetto..mah.....(certo che sotto questo punto di vista w il 9 che le ha davvero perfette,tutte diverse e originali)

Cos'è più realistico, vedere un cane fare dei salti da pulce in un mondo Fantasy(Giapponese, tra l'altro) o vedere una donnetta preparare delle diavolerie in un attimo? Il secondo è patetico proprio per il suo presunto realismo!

Ma per te "attacco" è una parolaccia? E perché mai un gioco dovrebbe cadere nel baratro della pateticità a lungo termine, solo per poter vedere degli attacchi variegati? Come ho già detto, Kimahri avrebbe potuto strabiliarci con delle tecniche d'attacco fisico basate sull'uso della lancia. Yuna avrebbe potuto davvero invocare dei Super-Eoni potenziati. E ancora, chi non avrebbe amato degli attacchi caratteristici di Lulu?

Chiamala "originalità". Io, quando guardo le Turbotecniche di alcuni personaggi, penso solo allo spreco di energie che ci sta dietro. Potranno essere belle, ma avrebbero dovuto essere meglio. E' una presa in giro a tutti gli amanti dell' "Eyecandy".

-^Axel^- ha detto:
beh anche a me picciono gli ambienti 2D..e allora?è un difetto avere ambienti 3D?!?e da quando?!?e poi se come dici tu tra qualche anno non rimarrò incantato daghl iambienti di fFX dovrei già fare la stessa cosa con quelli del VII..quindi non capisco proprio questo discorso...

Non capisci, e fai male. Quando, oggigiorno, un nostalgico rigioca ai FF dal VII al IX...rimane ancora affascinato dagli sfondi in 2D. Gli unici elementi "cubettosi" sono i personaggi. Chi ora gioca a FFX vede tutto, non solo i personaggi, perdere bellezza. E anche questo è un difetto, dato che un gioco deve anche essere ideato in modo tale che chiunque si avvicini alla serie in un secondo momento possa apprezzare i contenuti.

-^Axel^- ha detto:
Sono sicuramente possibili miglioramenti...è ovvio...ma non cambia che le aeronavi servono per spostarsi da luogo a luogo e quindi quella del X funziona a meraviglia......

Non funziona a meraviglia, anzi...ha semplicemente reso Spira un "mondo senza volto"che si esplora a pezzi, poco alla volta. Con la scusa di migliorare uno degli aspetti del gioco, i programmatori si sono grattati la pancia invece di lavorare in modalità di esplorazione decisamente più ispirate. E l'esplorazione? Su cosa si basa, sul muovere un cursore e cliccare a casaccio tutti i punti della mappa del gioco? Se non è un difetto questo...
 
Epyon ha detto:
Leggo sempre più spesso che il non poter guidare l'aereonave è considerato un difetto. Ora, forse l'avrò detto pure io in passato, chissà, a me sembra una cosa fuori luogo. L'aereonave semplicemente non si può guidare perchè il mondo di FFX è costruito in Full 3D. Quindi se proprio si deve criticare, rivolgete le critiche verso l'intero impianto di gioco e non solo sull'aereonave. Anche perchè, tecnicamente, non è un difetto. Il fatto che lo considerate tale è più che altro una specie di effetto "nostalgia". Probabilmente era più più bello pilotare l'aereonave manualmente, anche io sono di tale idea, ma oggettivamente, l'aereonave che si usa tramite teletrasporto non è un difetto, ma una precisa scelta di gioco e funziona bene per potersi spostare nel mondo di Spira. Fosse che ostacolava il libero spostarsi tra le varie locazioni del gioco, allora si che è un difetto, ma siccome così non è, allora nisba. Soggettivamente può essere considerato un passo indietro ovvio, ma solo in quel caso.


L'ho detto anch'io pocco tempo fa!! Ma stiamo scherzando?? se l'avessero fatta sicuramente se ne sarebbero lamentati tutti dato che è molto difficile fare un mix azzeccato fra simulazione e gdr,oltre alla difficoltà di creare ciò in un mondo non più 2d bensì 3d!!

Mobius ha detto:
3) Non si rischia di sbagliare: in FFX, per esempio, c'è il rischio di far aumentare ai personaggi delle caratteristiche che non gli servono. La mia Yuna ha una spropositata POT Fisica, per esempio. Decisamente innaturale e stupido. Altro che novità...;
.


Guarda che in qualsiasi ff ogni personaggi,se sviluppato è in grado di togliere il massimo del danno,che sia 9999 o 99999.Basti pensare alla mia Penelo(che non dovrebbe neanche essere in grado di impugnare un'arma vista la sua debole costituzione fisica!!In ogni caso pensi che Rinoia lo potesse fare?? O anche altri personaggi????)!!!

Io penso che non abbia senso questo discorso!!
 

Mobius

Ulisse
principezwatrem ha detto:
L'ho detto anch'io pocco tempo fa!! Ma stiamo scherzando?? se l'avessero fatta sicuramente se ne sarebbero lamentati tutti dato che è molto difficile fare un mix azzeccato fra simulazione e gdr,oltre alla difficoltà di creare ciò in un mondo non più 2d bensì 3d!!

Ed è proprio qui che sbagliate. Io gioco anche ai simulatori di volo, e posso garantire che qualche piccola modifica renderebbe un mondo in Full 3D piacevole da esplorare.

In fondo, a cosa siete abituati? A muovere l'aeronave in uno spazio limitato in senso verticale... Basterebbe ingrandire la world map e aggiungere elementi realistici(e magari ridurre le dimensioni della nave).

-^Axel^- ha detto:
si hai ragione,ma ciò non toglie che la maggior parte degli utenti abbia trovato Der Ritcher praticamente invincibile....io ho giocato a un casino di GDR e non ho mai trovato mostro più forte di der Ritcher...puoi avere tutta la calma e il tempo che vuoi...non basta per vincere il match....assolutamente.....non si può mettere la frenesia o la calma come difetto o pregio di un gioco....

Ora stai diventando paranoico. L'argomento dell'OT su Der Richter è la difficoltà. Non puoi dire che il sistema a turni non aiuti. Hai tutto il tempo che vuoi per rilassarti ed elaborare delle strategie anche mentre giochi(e/o mentre bevi del buon tè). Per quanto riguarda il sistema a turni...personalmente a me non piace...ma qualsiasi opinione a riguardo è soggettiva.
 

Mobius

Ulisse
principezwatrem ha detto:
Guarda che in qualsiasi ff ogni personaggi,se sviluppato è in grado di togliere il massimo del danno,che sia 9999 o 99999.Basti pensare alla mia Penelo(che non dovrebbe neanche essere in grado di impugnare un'arma vista la sua debole costituzione fisica!!In ogni caso pensi che Rinoia lo potesse fare?? O anche altri personaggi????)!!!

Io penso che non abbia senso questo discorso!!

Io sto parlando delle caratteristiche, non del danno inflitto. Non ho mai controllato, ma non credo che Vivi e Gidan, a pari livello(99...in questo caso), abbiano le stesse caratteristiche.
 
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