FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Sunako Nakahara

Nuovo utente
Sinceramente non ho molta voglia di fare una lista, ma credo che questo sia il difetto più grande a mio modo di vedere: è più il tempo che si passa guardando filmati, che quello che si passa giocando. Ribadisco che è "a mio modo di vedere"... O_O"
 

DarkVincent

Ta'Veren
Mi sento in dovere di aggiungere una cosa che a me è sembrata eccessiva: i filmati...... sarà che dopo ffXII ho ricominciato il X e quindi il livello del gioco è circa triplo...... però ogni 5 minuti c'è un filmato...... io lo trovo snervante, non poter neanche tagliare........ poi è soggettivo, però.....
 

Ryo

Member
DarkVincent ha detto:
non poter neanche tagliare

Non capisco proprio perchè gli sviluppatori del gioco non includano la possibilità di poter saltare i filmati. soprattutto se te ne ritrovi uno lungo prima di uno scontro con un boss e magari ti capita di doverci riprovare più volte! In quei momenti gli farei ingoiare il cd di traverso :mad: :snipe8:

EDIT: soprattutto quello prima dello scontro con seymour! me lo sarò dovuto riguardare almeno 10 volte :mixerte: poi quello ha una voce odiosa
 
Va bè. Però l'hanno inserito nel XII.

vedrete che da ora in poi la metteranno questa possibilità!!!
Il potenziamento dei per4sonaggi invece mi piace molto!! Innovativo e tutto!!

Invece nel XII ci sono sempre i soliti odiosi 99 livelli. Ma qualcosa di nuovo no vero???


Che schifo!! moilto meglio il X
 

Blangy

My world's the best
Forse la cosa che detesto di più in questo gioco è "ZAFFA CHOCOBO"!! Lo trovo insopportabile e penso ke non riuscirò MAI ad avere l'emblema del sole a causa sua...un'altra cosa è il modo in cui corre Tidus che però ha un'importanza alquanto minima!!! Il resto, ad esempio il sistema di combattimento, mi piace tantissimo!!!
 

DarkVincent

Ta'Veren
principezwatrem ha detto:
Va bè. Però l'hanno inserito nel XII.

vedrete che da ora in poi la metteranno questa possibilità!!!
Il potenziamento dei per4sonaggi invece mi piace molto!! Innovativo e tutto!!

Invece nel XII ci sono sempre i soliti odiosi 99 livelli. Ma qualcosa di nuovo no vero???


Che schifo!! moilto meglio il X

si ok nel 12..... ma nel 12 non si fermano ogni 5 minuti......... seguendo la storia, senza stare ad APpare ti ritrovi con oltre metà del tempo occupato da video impossibili da tagliare....... come trama si svilupperebbe penso in 40 ore al massimo il X, però rispetto alla trama del XII che a mio parere trovo penosa...... (il XII sono 80 ore minimo, ma solo perchè DEVI expare, cercare questo, l'altro, battere questo e l'altro, farti un (_._) tanto per sviluppare una trama da 10 minuti........)
Vero poi che vengono livellati alla fine i personaggi, (tutti con tutto a 255)..... ma per arrivarci devi prendere di tutto e di più (potesfera fis, potesfera mag(grrrr maledetto JUMBO), FORTUNOSFERA E FATOSFERA (diventi vecchio....) ecc ecc), se finisci solo la sferografia tutti avranno le stesse abilità, ok, però i parametri saranno molto diversi tra loro...... e per non contare l'(in)utilità di certe turbo (as del blitz: ci va un bordello di tempo per pigliarla, slot aurochs idem, Tentazione di Lulu è impossibile da completare (si rompe il dualshock a girare così in fretta, e poi la pot magica è dimezzata....... inutile), le Jechtsfere a trovarle è piuttosto semplice, ma per l'inutilità delle Arcane........... E poi le Nemitec.......)

perlomeno non è come il XII: tutti sono uguali in tutto e per tutto (forse gli hp, ma comunque....)
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Forse non farò altro che ripetere punti già trattati, cmq:

1:le tecniche speciali, i TURBO! Dal punto di vista dei danni, solo As del Blitball e Slot attacchi di Wakka si salvano (forzando un pò secondo me anche Tentazione, tho), ma altrimenti cose tipo Uranano, Sunshine, I COCKTAIL vengono superati magari anche da un semplice colpo normale.
Nel corso del gioco è molto utile Turboinvoca, specie contro Seimour (secondo me), ma io hop perso interesse nell'invocare quando ho iniziato ad allenarmi seriamente

2:Il minigiochi BLITBALL: è incredibilmente facile vincere una partita e si sprecano 5 minuti (ke diventano minuto 10 per tt le volte che bisogna fermarsi a scegliere l'azione) per ogni tempo e in + nn si può tornare indietro se malauguratamente uno inizia x caso a fare una partita. E' noiosissimo e assillante imparare le tecniche che, guarda un pò, hanno tt tranne i Besaid Aurochs. Per nn parlare poi dei calcoli sballati. Bah, giocate al Triple Traid gente di Spira!!!

3:i mostri che danno gli oggetti ci sono, ma guarda un pò ce ne fosse uno ke da oggetti tipo Materiaoscura, o le Ali dell'ignoto volendo, che facendo HP aepiron e Fiocco sn forse gli oggetti + utili del gioco. Tangente poi è un furto!!! UN MILIONe PER TRE PENDOLUM???

4:L'aereonave ke nn permette di girare l'iberamente e la mancanza di una mappa del mondo

5:I modi per far aumentare la barra turbo, che x il 90% stanno lì x bellezza ed è anke molto noioso stare lì ad impararli.

6:E' molto scomodo ke ci siano sette personaggi ma solo tre possono essere portati in battaglia, e poi supera tutti i confini dell'irrealtà il fatto che se muoiono i tre lottatori è subito game over.
(X carità, più o meno è sempre così, ma qui la cosa si sente in particolar modo vista la facilità nel cambiare un personaggio con un altro.)

7:Quanto non mi piace la storia, e non c'è da spiegare niente, è un'opinione, però non mi piace molto
Ecco i 7 difetti che ora mi sono venuti in mente riguardo final fantasy X, poi va beh ci sono anche tanti pregi nessuno mette in dubbio che comunque sia un gioco stupendo.
 

-D4r0N-

Sventrapapere
1 tidus corre come un mogolo..sembra sia appena stato inc***to
2 lo stile dell equip non mi piace molto...
3 la trama gira tutta intorno a tidus come se lui fosse il re...
4 missioni secondarie troppo lunghe(zoolab) o troppo pallose(200fulmini,tempo chocobo 0:0:0)
5 la mancanza di una mappa da poter fare in aeronave o almeno a piedi..(ce l hanno fatta in ff9 e non ce la mettete nel successivo??)
 

artemide86

...lunatica...
Zic l'arrotino ha detto:
Forse non farò altro che ripetere punti già trattati, cmq:

1:le tecniche speciali, i TURBO! Dal punto di vista dei danni, solo As del Blitball e Slot attacchi di Wakka si salvano (forzando un pò secondo me anche Tentazione, tho), ma altrimenti cose tipo Uranano, Sunshine, I COCKTAIL vengono superati magari anche da un semplice colpo normale.
Nel corso del gioco è molto utile Turboinvoca, specie contro Seimour (secondo me), ma io hop perso interesse nell'invocare quando ho iniziato ad allenarmi seriamente
Se per Cocktail intendi solo i danni che fa come turbotecnica, logico che non regge il confronto con Wakka. Tuttavia Rikku ha la possibilità di creare tantissime combinazioni: ti può raddoppiare gli Hp (e quindi basta averne 50.000 x arrivare a 99.999), curare al massimo tutto il party(in un turno solo), darti ogni genere di supporto (da Haste a Protect). Insomma, secondo me, è un ottimo supporto da avere in battaglia
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Per raddoppiare gli HP a tutti basta un semplice Filtro Energetico, almeno invece di sprecare 2 oggetti se ne usa solo uno...
Comunque che ci sono cose utili non lo nego, ma semplicemente bisogna ammettere che dal punto di vista del danno è patetico...poi va beh, io l'ho sottolineato perchè a me proprio non piace, però poi sono gusti :D
 

dream

Nuovo utente
maya85 ha detto:
5)Al teatro ci sono tutte le canzoni del gioco tranne l'inno intercessore
E neanche la canzone che c'è al primo filmato a Zanarkand e nello scontro con Jecht alla fine. Bellissima
 

pissio

Osservatore di eclissi
dream ha detto:
E neanche la canzone che c'è al primo filmato a Zanarkand e nello scontro con Jecht alla fine. Bellissima
la canzone si chiama Otherworld
sulla colonna sonora c'è, sul gioco non ricordo, avendo la colonna sonora non ho mai ascoltato le tracce dal gioco
parlando di difetti del gioco ci sono pure
-trama assurda (non mi è piaciuta per niente)
-sfondali ancora bidimensionali. Si è dovuto aspettare anni con l'uscita di FFXII per vedere un gioco completamente 3D
 

DragonDark

Legendary Warrior
secondo me come qualcuno a gia fatto notare c'e uno squilibrio tra Att-Dif magica e Att-Dif fisica, pur avendo raggiunto il livello magico Att-Dif.al massimo il danno paragonato a quello fisico e irrisorio c'è una differenza abissale in pratica il mago non serve a niente io ad esempio le uniche magie che usavo erano solo quelle curative le altre persino Ultima o Sancta le ho trovate inutili a parte per un paio di mostri "in quanto immuni ad attacco fisico ".
 
Top