Forse non farò altro che ripetere punti già trattati, cmq:
1:le tecniche speciali, i TURBO! Dal punto di vista dei danni, solo As del Blitball e Slot attacchi di Wakka si salvano (forzando un pò secondo me anche Tentazione, tho), ma altrimenti cose tipo Uranano, Sunshine, I COCKTAIL vengono superati magari anche da un semplice colpo normale.
Nel corso del gioco è molto utile Turboinvoca, specie contro Seimour (secondo me), ma io hop perso interesse nell'invocare quando ho iniziato ad allenarmi seriamente
2:Il minigiochi BLITBALL: è incredibilmente facile vincere una partita e si sprecano 5 minuti (ke diventano minuto 10 per tt le volte che bisogna fermarsi a scegliere l'azione) per ogni tempo e in + nn si può tornare indietro se malauguratamente uno inizia x caso a fare una partita. E' noiosissimo e assillante imparare le tecniche che, guarda un pò, hanno tt tranne i Besaid Aurochs. Per nn parlare poi dei calcoli sballati. Bah, giocate al Triple Traid gente di Spira!!!
3:i mostri che danno gli oggetti ci sono, ma guarda un pò ce ne fosse uno ke da oggetti tipo Materiaoscura, o le Ali dell'ignoto volendo, che facendo HP aepiron e Fiocco sn forse gli oggetti + utili del gioco. Tangente poi è un furto!!! UN MILIONe PER TRE PENDOLUM???
4:L'aereonave ke nn permette di girare l'iberamente e la mancanza di una mappa del mondo
5:I modi per far aumentare la barra turbo, che x il 90% stanno lì x bellezza ed è anke molto noioso stare lì ad impararli.
6:E' molto scomodo ke ci siano sette personaggi ma solo tre possono essere portati in battaglia, e poi supera tutti i confini dell'irrealtà il fatto che se muoiono i tre lottatori è subito game over.
(X carità, più o meno è sempre così, ma qui la cosa si sente in particolar modo vista la facilità nel cambiare un personaggio con un altro.)
7:Quanto non mi piace la storia, e non c'è da spiegare niente, è un'opinione, però non mi piace molto
Ecco i 7 difetti che ora mi sono venuti in mente riguardo final fantasy X, poi va beh ci sono anche tanti pregi nessuno mette in dubbio che comunque sia un gioco stupendo.