FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Kiau

amica di Beowulf
Povero Kimahri ronfo...non è così inutile; la nemetic sentenza può essere utile anche contro i boss dello zoolab!
Per quanto riguarda l'allenamento, è noioso perchè i mostri sono troppo deboli (e quindi le strategie sono inutili).
Per i fulmini, sono d'accordo... è una ROTTURA!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Kiau ha detto:
Per quanto riguarda l'allenamento, è noioso perchè i mostri sono troppo deboli (e quindi le strategie sono inutili).

guarda che non sono i mostri ad essere deboli, ma i tuoi personaggi ad essere forti.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Enigma ha detto:
andiamo raga', non potete contare un peronaggio che vi stà sul ..... come un difetto perchè non lo è.

Io non ho detto che non lo alleno perchè mi sta sul c***o,
non lo alleno perchè non lo trovo utile come personaggio, tutto
qui...quindi dico che Kimahri non è un difetto, è un personaggio
come un altro...e mi scuso se ti ho offeso^_^ :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Chaos_demyx ha detto:
Io non ho detto che non lo alleno perchè mi sta sul c***o,
non lo alleno perchè non lo trovo utile come personaggio, tutto
qui...quindi dico che Kimahri non è un difetto, è un personaggio
come un altro...e mi scuso se ti ho offeso^_^ :D

ma chi se ne frega se offendi kimahri, chi se ne frega se non lo alleni, per me lo puoi pure mandare aff******, sto solo dicendo che questo thread si chiama "vi sfido a trovare almeno 5 difetti di FFX" e non "quali sono i personaggi che non allenate e che mandereste aff****** se poteste".
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Enigma ha detto:
ma chi se ne frega se offendi kimahri, chi se ne frega se non lo alleni, per me lo puoi pure mandare aff******, sto solo dicendo che questo thread si chiama "vi sfido a trovare almeno 5 difetti di FFX" e non "quali sono i personaggi che non allenate e che mandereste aff****** se poteste".

Be, allora...mi scuso se sono andato OT, starò più attento...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Chaos_demyx ha detto:
Be, allora...mi scuso se sono andato OT, starò più attento...

scusami tu, non volevo essere rude, ma vedere post simili in un thread cosi delicato è abbastanza fuori luogo.

parlando di difetti, credo che un difetto degno di nota sia la presenza inutile degli "hotel", che vengono pienamente sostituiti(messi in ombra direi io) dalla sfera di salvataggio.
Un altro potrebbe essere la mancanza di armi e protezioni sempre migliori: in questo gioco le armi e protezioni varie prendono il posto di quelli che fino al IX erano gli accessori, ma immagino che questo sia soggettivo.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
sfida accettata

1- l'avanzamento con la sferografia è troppo lento e macchinoso
2- l'inutilità degli "hotel"
3- parco armi ed armature abbastanza limitato
4- gioco troppo lineare fino a quando si prende l'aeronave
5- Rikku e Kimahri personaggi cuscinetto e poco approfonditi (però quelli ci sono in tutti gli FF e l'VIII ne ha addirittura 4...)
6- Seymour è una delle nemesi peggio riuscite (dopo Ultimecia e Vayne)
7- ambientazioni limitate fino all'osso, a sto punto meglio la world map (a parte Bikanel e la Piana della Bonaccia)
8- alla fine i mostri sono sempre gli stessi che cambiano solo colore ed è il FF che ne ha di meno dopo l'VIII

beh ne ho trovati 8
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
I Love Quina Quen ha detto:
sfida accettata

1- l'avanzamento con la sferografia è troppo lento e macchinoso
2- l'inutilità degli "hotel"
3- parco armi ed armature abbastanza limitato
4- gioco troppo lineare fino a quando si prende l'aeronave
5- Rikku e Kimahri personaggi cuscinetto e poco approfonditi (però quelli ci sono in tutti gli FF e l'VIII ne ha addirittura 4...)
6- Seymour è una delle nemesi peggio riuscite (dopo Ultimecia e Vayne)
7- ambientazioni limitate fino all'osso, a sto punto meglio la world map (a parte Bikanel e la Piana della Bonaccia)
8- alla fine i mostri sono sempre gli stessi che cambiano solo colore ed è il FF che ne ha di meno dopo l'VIII

beh ne ho trovati 8

1- a me è sembrata abbastanza equilibrata e semplice da seguire(quella standard), ma credo sia soggettivo.
2- concordo.
3- io non direi limitato ma fuori ambito.
4- è vero in parte, ma è la storia che lo richiede.
5- non è del tutto vero per Kimahri, ma per Rikku forse si.
6- io ho sempre visto Seymour come un Kuja "riarrangiato" da Nomura(certo, i due hanno le loro belle differenze), e Kuja mi sembra abbastanza valido come nemesi.
7- certo è vero, una world map non avrebbe guastato, ma in questo capitolo hanno volutamente enfatizzato il viaggio di Tidus in un mondo che non conosce, e quale modo migliore se non eliminando la world map e collegando tutte le ambientazioni in un modo "fantasticamente" coerente.
8- si certo, come no, Il Supremo=Ultima Weapon, ma fammi il piacere!
 

Raikan

il distruttore
Enigma ha detto:
andiamo raga', non potete contare un peronaggio che vi stà sul ..... come un difetto perchè non lo è.

EDIT:


1) sei un genio, e chi ci aveva pensato a premere ripetutamente il cerchio(ma tu giochi cosi), e comunque i movimenti non sembrano naturali perchè c'è un rallentamento dovuto all versione Pal.
2)questa è una tua opinione, non condivisa da tutti(me per primo).
3)questo lo considero un passo avanti, non certo un difetto.
4) confermo, ma perchè elencarlo nei difetti?
5)guarda, io in ogni area dovevo cambiare la squadra e strategia continuamente, e immagino che anche tu l'abbia fatto, o forse hai fatto tutto il gioco con la stessa squadra.
6)immagino che su questo tu abbia ragione, ma solo parzialmente, perchè a mio avviso combattere nuovi boss nello zoolab era molto divertente e appagante.
7)questa è di nuovo una tua opinione, io le vedo come missioni secondarie e mi sono piaciute(tranne forse schivare i fulmini...mamma mia che stress).



si, in effetti ho scritto anche mie opinioni.. ( non me ne ero accorto LOL ) comunque non si può negare che ci siano molti difetti, anche non gravi, anzi.. trascurabili però ci sono. ( a volte uno non si accorge nemmeno che ci stanno ) quindi dico...... : D grazie per avermi avvertito degli error.... zanmato direi che è più una scorciatoia che un difetto, ti sbrigi in un nano secondo.
 

yuna_baby_kaulitz

inu,Ed,Bill je ysu!!
premetto che FFx è forse quello che più mi piace, però ammetto i difetti.. manca la world map, la sferografia è una noia e porta tutti i personaggi ad avere livelli uguali senza distinguersi qualità.
la storia però mi è piaciuta e anche il modo di combattere. hai più tempo per pensare le tue strategie. E il fatto di avere MP per usare le magie, invece che assimilarle, è una cosa positiva secondo me ^^
poi se mettiamo in conto che è il primo per playstation 2, con una grafica nettamente superiore ai precedenti e con più di 9.000 battute parlate..i difetti passano in secondo piano xD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Raikan ha detto:
si, in effetti ho scritto anche mie opinioni.. ( non me ne ero accorto LOL ) comunque non si può negare che ci siano molti difetti, anche non gravi, anzi.. trascurabili però ci sono. ( a volte uno non si accorge nemmeno che ci stanno ) quindi dico...... : D grazie per avermi avvertito degli error.... zanmato direi che è più una scorciatoia che un difetto, ti sbrigi in un nano secondo.

grazie, spero di non esserti sembrato troppo duro(perchè è cosi che mi sono sembrato) ma quando si parla di difetti, bisogna essere abbastanza "limpidi" e cercare quelli che lo sono davvero, in modo oggettivo, e dividere le opinioni dai difetti di fatto, e vedere, poi cosa ne pensano gli altri(se no i forum non avrebbero ragione di esistere), e soprattutto non prendere mai chaos demyx come esempio(hihihi, scherzo).

P.S. la Zanmato è facoltativa e non sei mica costretto ad usarla, e comunque ha un suo prezzo, quindi non la puoi fare ripetutamente con i boss nascosti a meno che tu non abbia perso molto tempo alle rovine di omega.

EDIT:
Raikan, perchè non elenchi i difetti a cui alludi?

yuna_baby_kaulitz ha detto:
premetto che FFx è forse quello che più mi piace, però ammetto i difetti.. manca la world map, la sferografia è una noia e porta tutti i personaggi ad avere livelli uguali senza distinguersi qualità.
la storia però mi è piaciuta e anche il modo di combattere. hai più tempo per pensare le tue strategie. E il fatto di avere MP per usare le magie, invece che assimilarle, è una cosa positiva secondo me ^^
poi se mettiamo in conto che è il primo per playstation 2, con una grafica nettamente superiore ai precedenti e con più di 9.000 battute parlate..i difetti passano in secondo piano xD

per la world map e sferografia leggi quello che ho detto ad I Love Quina, per l'uguaglianza dei personaggi, si comincia a notare solo dopo MOLTE ore di gioco, ed infatti fino ad allora i personaggi si distinguono abbastanza bene, poi ci sono le turbo e i modi diversi di apprenderle(uno per ogni personaggio).
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Enigma ha detto:
1- a me è sembrata abbastanza equilibrata e semplice da seguire(quella standard), ma credo sia soggettivo.
2- concordo.
3- io non direi limitato ma fuori ambito.
4- è vero in parte, ma è la storia che lo richiede.
5- non è del tutto vero per Kimahri, ma per Rikku forse si.
6- io ho sempre visto Seymour come un Kuja "riarrangiato" da Nomura(certo, i due hanno le loro belle differenze), e Kuja mi sembra abbastanza valido come nemesi.
7- certo è vero, una world map non avrebbe guastato, ma in questo capitolo hanno volutamente enfatizzato il viaggio di Tidus in un mondo che non conosce, e quale modo migliore se non eliminando la world map e collegando tutte le ambientazioni in un modo "fantasticamente" coerente.
8- si certo, come no, Il Supremo=Ultima Weapon, ma fammi il piacere!

1- beh io contesto soprattutto la lentezza dell'apprendimento ed è di sicuro più macchinosa di un sistema a livelli classico
3- qui hai ragione, anche se alla fine possono cambiare le abilità, ma di "modelli" di armi ed armature ce ne sono pochi (intendo nome e forma, l'ultima riferita alle armi)
4- capisco il peregrinaggio, ma ci possono essere più e più deviazioni in un cammino già deciso
5- Kimahri ha ADDIRITTURA 2 righe di storia e 1 combattimento da protagonista, poi non è nulla
6- invece Seymour e Kuja non hanno nulla in comune, apparte il fatto di essere manipolatori. Seymour vuole prima diventare il Supremo Pezzo Grosso di Spira e poi Sin semplicemente perchè suo padre non ha avuto abbastanza attenzioni per lui e sua madre si è sacrificata per diventare un intercessore. non lo vedo proprio così ben riuscito
7- peccato che le ambientazioni seguano un percorso obbligato senza deviazioni e siano vaste quanto i livelli di Crash Bandicot (senza ovviamente contare le 2 eccezioni)
8- scusami, hai capito male: intendo i mostri normali.
sul sito di FF Online il bestiario di FF X ha 23 pagine, ma almeno il 3/5 dei mostri sono copie con colore diverso dei precedenti, cosa che non accade nei quattro capitoli precedenti (sebbene l'VIII abbia pochissimi mob).
Eliminando queste "copie" di mob diversi ce ne sono davvero pochi, quindi è un difetto
 

<(dany)>

Wigga
Secondo me i difetti del X sono questi:
1-assenza di world map
2-non si può volare muovendo liberalmente l' aereonave (conseguenza del punto 1)
3-la personalizazione dei pg. Infatti dopo aver completato la sferografia con tutti i pg, i personaggi risultano tutte copie con le stesse abbilità
4-ci sarebbe voluto un ruolo più importante a Riku e a Kimhari

Per ora non ne trovo altri, se mi verrà in mente un altro difeto lo agiungerò
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
I Love Quina Quen ha detto:
1- beh io contesto soprattutto la lentezza dell'apprendimento ed è di sicuro più macchinosa di un sistema a livelli classico
3- qui hai ragione, anche se alla fine possono cambiare le abilità, ma di "modelli" di armi ed armature ce ne sono pochi (intendo nome e forma, l'ultima riferita alle armi)
4- capisco il peregrinaggio, ma ci possono essere più e più deviazioni in un cammino già deciso
5- Kimahri ha ADDIRITTURA 2 righe di storia e 1 combattimento da protagonista, poi non è nulla
6- invece Seymour e Kuja non hanno nulla in comune, apparte il fatto di essere manipolatori. Seymour vuole prima diventare il Supremo Pezzo Grosso di Spira e poi Sin semplicemente perchè suo padre non ha avuto abbastanza attenzioni per lui e sua madre si è sacrificata per diventare un intercessore. non lo vedo proprio così ben riuscito
7- peccato che le ambientazioni seguano un percorso obbligato senza deviazioni e siano vaste quanto i livelli di Crash Bandicot (senza ovviamente contare le 2 eccezioni)
8- scusami, hai capito male: intendo i mostri normali.
sul sito di FF Online il bestiario di FF X ha 23 pagine, ma almeno il 3/5 dei mostri sono copie con colore diverso dei precedenti, cosa che non accade nei quattro capitoli precedenti (sebbene l'VIII abbia pochissimi mob).
Eliminando queste "copie" di mob diversi ce ne sono davvero pochi, quindi è un difetto

1- non concordo, io la trovo sublime, certo per la lentezza non hai del tutto torto, ma se non lo fosse, avresti i personaggi super forti prima ancora di prendere l'aereonave, ora ti dico: io ho finito la parte sfereografica di ciascun personaggio(nel senso che sono arrivato fino al punto dove tutti trovano il vicolo cieco rappresentato dalla passosfera di liv3) piu o meno quando ho preso l'aereonave. quindi immagino fosse tutto calcolato.
3- non so dirti, non ho visto tutti i modelli di armi e armature.
4- andiamo, mettiti nei panni del gruppo, distrarre Yuna dal suo decisivo compito con frasi del tipo "ehi, Yuna, io vorrei andare a vedere cosa c'è dietro quella sporgenza/in fondo a quella strada/dentro quella casa"...no,no, non mi convince per niente.
5- beh, è gia qualcosa, pensa alla povera Rikku.
6- invece si, sono entrambi degli esaltati con manie di grandezza, hanno una motivazione differente, ma alla fine volevano solo ricreare il mondo a modo loro.
7- leggi il punto 4.
8- ma allora tu giudichi dall'apparenza delle cose, in questo caso non ho nulla da dire.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
<(dany)> ha detto:
Secondo me i difetti del X sono questi:
1-assenza di world map
2-non si può volare muovendo liberalmente l' aereonave (conseguenza del punto 1)
3-la personalizazione dei pg. Infatti dopo aver completato la sferografia con tutti i pg, i personaggi risultano tutte copie con le stesse abbilità
4-ci sarebbe voluto un ruolo più importante a Riku e a Kimhari

Per ora non ne trovo altri, se mi verrà in mente un altro difeto lo agiungerò

1 e 2- dai ragazzi, con una storia cosi non si può pretendere una world map, altrimenti come giustificarla?
3- ripeto, ci vuole MOLTO tempo per completare la sfereografia, e fino ad allora la differenza c'è, e poi ci sono le turbo.
4- piu che un ruolo, ci voleva una storia di fondo.
 
Top