Enigma ha detto:
1- a me è sembrata abbastanza equilibrata e semplice da seguire(quella standard), ma credo sia soggettivo.
2- concordo.
3- io non direi limitato ma fuori ambito.
4- è vero in parte, ma è la storia che lo richiede.
5- non è del tutto vero per Kimahri, ma per Rikku forse si.
6- io ho sempre visto Seymour come un Kuja "riarrangiato" da Nomura(certo, i due hanno le loro belle differenze), e Kuja mi sembra abbastanza valido come nemesi.
7- certo è vero, una world map non avrebbe guastato, ma in questo capitolo hanno volutamente enfatizzato il viaggio di Tidus in un mondo che non conosce, e quale modo migliore se non eliminando la world map e collegando tutte le ambientazioni in un modo "fantasticamente" coerente.
8- si certo, come no, Il Supremo=Ultima Weapon, ma fammi il piacere!
1- beh io contesto soprattutto la lentezza dell'apprendimento ed è di sicuro più macchinosa di un sistema a livelli classico
3- qui hai ragione, anche se alla fine possono cambiare le abilità, ma di "modelli" di armi ed armature ce ne sono pochi (intendo nome e forma, l'ultima riferita alle armi)
4- capisco il peregrinaggio, ma ci possono essere più e più deviazioni in un cammino già deciso
5- Kimahri ha ADDIRITTURA 2 righe di storia e 1 combattimento da protagonista, poi non è nulla
6- invece Seymour e Kuja non hanno nulla in comune, apparte il fatto di essere manipolatori. Seymour vuole prima diventare il Supremo Pezzo Grosso di Spira e poi Sin semplicemente perchè suo padre non ha avuto abbastanza attenzioni per lui e sua madre si è sacrificata per diventare un intercessore. non lo vedo proprio così ben riuscito
7- peccato che le ambientazioni seguano un percorso obbligato senza deviazioni e siano vaste quanto i livelli di Crash Bandicot (senza ovviamente contare le 2 eccezioni)
8- scusami, hai capito male: intendo i mostri normali.
sul sito di FF Online il bestiario di FF X ha 23 pagine, ma almeno il 3/5 dei mostri sono copie con colore diverso dei precedenti, cosa che non accade nei quattro capitoli precedenti (sebbene l'VIII abbia pochissimi mob).
Eliminando queste "copie" di mob diversi ce ne sono davvero pochi, quindi è un difetto