FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

I Am The Cava

ROOTS BLOODY ROOTS
e vero kingdom heart 1 e 2 sono i migliori giochi di ruolo ch abbia mai giocato con final fantasy... soprattutto per il sistema di combattimento... nn mi piace molto qll di final fantasy k cambia schermata ogni volta k combatti... :D:D:D:D
 

I Am The Cava

ROOTS BLOODY ROOTS
enigma dimmi una cosa... te come hai fatto a diventare dual layer sul forum?? io adesso sono nuovo scritto ma ho visto uno k e finanziatore... k vuol dire?? come si fa a cambiare il proprio status sul forum?? grazie :D:D:D:D
 

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
dipende, se uno cerca un rpg non impegnativo, senza pretese e soprattutto affatto dispersivo(in termini di esplorazione) che si incentra solo ed esclusivamente sulla trama, con questo ha trovato l'ideale

Mah, io penso invece che è sempre a discrezione del giocatore se seguire la storia di un fiato, oppure perdere un po' di tempo per fare qualcos'altro. Nel momento in cui, tra le due categorie, si va a imporre il modo di giocare dei primi, io lo vedo come un difetto, perchè di fatto il gioco ti obbliga a stare su determinati binari. Cosa che invece non avveniva se si fosse lasciata maggiore libertà d'azione, in quanto chi voleva, avrebbe anche potuto perdere centinaia di ore a cazzeggiare, mentre chi voleva solo finire il gioco, lo avrebbe potuto fare in piena tranquillità, così come accade in una caterva di altri giochi.

no lol, imho non vuol dire confermato ufficialmente

Ah, ok (¦


non proprio ma quasi, ho detto che l'esplorazione è a favore della trama, ci sono subquest anche qui da lasciare indietro ma l'esplorazione è stata ridotta apposta per focalizzare sulla trama, ma ripeto, il tutto è imho :>

Ok ok \\o
 

Teocida

Oltreuomo
Epyon ha detto:
Teo, sono d'accordo con la maggior parte delle cose che hai detto, ma non capisco cosa significa il party è monotono. Il party deve essere strettamente correlato col tipo di trama e non si può negare che quello di FFX, per quanto strano sia, è adatto. C'è un invocatore che deve compiere un peregrinaggio accompagnato dai suoi guardiani, nè più nè meno, e la trama per la maggior parte va in quella direzione. Cioè non è che ti aspettavi una cosa alla Forrest Gump dove nella sua famigerata corsa (in tal caso il peregrinaggio) si portava dietro tutta l'America?

Sarà anche vero ciò che dici, ma il party non mi ha colpito per nulla. Secondo me poteva esser sviluppato meglio, sia a livello di composizione (magari creando un party multirazziale, mentre di non umani c'è solo Kimahari e un'albhead umanissima) sia di struttura stessa: alla fine alcuni pg vengono accantonati del tutto per far spazio ai 3-4 più forti.
Poi l'idea di un party statico, dove non si aggiunge nessuno, non va via nessuno, non si separano in nessun momento non mi è mai piaciuta.
 

Epyon

Did I ever exist?
Teocida ha detto:
Sarà anche vero ciò che dici, ma il party non mi ha colpito per nulla. Secondo me poteva esser sviluppato meglio, sia a livello di composizione (magari creando un party multirazziale, mentre di non umani c'è solo Kimahari e un'albhead umanissima) sia di struttura stessa: alla fine alcuni pg vengono accantonati del tutto per far spazio ai 3-4 più forti.
Poi l'idea di un party statico, dove non si aggiunge nessuno, non va via nessuno, non si separano in nessun momento non mi è mai piaciuta.

Beh lol, allora penso che adori alla follia i pokemon XP
Comunque sei l'opposto di Mobius XD Per lui era una cosa uberpositiva avere personaggi il più realistici possibili, come quelli di FFVIII ad esempio. E sempre secondo le sue parole, quello di FFX rasentava la fantascienza asd (si, Rikku era un Albhed ancora più aliena di un Predator secondo lui)
Poi beh, ripeto, dipende anche dalle esigenze della trama, se essi devono proteggere Yuna, non vedo perchè sarebbero dovuti andare via e avrei trovato ridicolo poi che avesse avuto una decina di guardiani, visto che già due sembra essere lo standard normale nel gioco.
Comunque, in definitiva, sempre meglio pochi pg ma buoni, piuttosto che una caterva di gente senza personalità, anche se ovviamente, non è il caso di FFX (e non solo)
 

Teocida

Oltreuomo
Epyon ha detto:
Beh lol, allora penso che adori alla follia i pokemon XP

I pokemon inteso come anime/manga li detesto con tutto il cuore.
Però i videogiochi per GameBoy (il primo) mi piacquero molto, e mi comprai il Gameboy solo per giocarci lol
 

@li

This is my story....
Ma nessuno prende come difetto il fatto che FF X diventa talmente ripetitivo che annoia??!!
O è parso solo a me?
Mi spiego meglio... Perdo ore solo per avere i soldi per fare una tangente, e quindi avere 2 unità in più di quella cosa che serve per fare una protezione. I pg sono 6, di oggetti ne servono una caterva... cosa faccio? gioco 150 ore tutte uguali solo per avere le protezioni?!
E' questo che me l'ha fatto abbandonare, mi annoiavo!
 
Si è vero FF X diventa ripetitivo e ci vuole 1 bel pò per trovare guil e le armi giuste...ma anche questo è nel "difficile" del gioco,anche se poi spegni per disperazione e noia,apparte che dopo il difetto del ripetitivo ho notato anche quello che quando un pg perde(ovvero subisce k.o.) solo dopo un pò la testa si accascia al suolo,ovvero quando qualche pg perde rimane per qualche momento ancora ad osservare l'avversario :D , poi non sò se lo fanno solo con me...
 

Epyon

Did I ever exist?
Teocida ha detto:
I pokemon inteso come anime/manga li detesto con tutto il cuore.
Però i videogiochi per GameBoy (il primo) mi piacquero molto, e mi comprai il Gameboy solo per giocarci lol

Si intendevo il gioco XD
Siccome li cambi party continuamente, non hai proprio di che lamentarti no? :D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Pensavo di aver detto i miei cinque difetti, ma sembra che non sia così...
ordunque:

1) Personaggi stereotipati e poco approfonditi
2) Quasi niente città, e locations spesso poco ispirate
3) Turbo di Lulu, Kimahri e Auron deboli
4) Trama bucherellata, anche se fondamentalmente non male
5) Verso la fine i personaggi tendono ad essere tutti uguali; inoltre gli Eoni diventano portatori sani di Turbo usa-e-getta.

Zanmato non mi sembra un gran difetto, perchè non lo uso mai.
Ci sarebbero altre cose che non mi sono andate a genio, ma dato che me ne si chiedono cinque...
 

Teocida

Oltreuomo
Epyon ha detto:
Si intendevo il gioco XD
Siccome li cambi party continuamente, non hai proprio di che lamentarti no? :D

Lol sul piano della varietà del party nulla da dire: il migliore della serie per il primo GameBoy, il Cristallo, ne offriva 251 controllabili :D

Su tutto il resto ce ne sarebbe da dire (come del fatto che quei 251 non hanno la minima caratterizzazione, ovviamente), ma nel complesso come giochino era piuttosto divertente.

Non sono mai riuscito a prenderli tutti ç_ç
 

@li

This is my story....
valeforshiva ha detto:
Si è vero FF X diventa ripetitivo e ci vuole 1 bel pò per trovare guil e le armi giuste...ma anche questo è nel "difficile" del gioco,anche se poi spegni per disperazione e noia,apparte che dopo il difetto del ripetitivo ho notato anche quello che quando un pg perde(ovvero subisce k.o.) solo dopo un pò la testa si accascia al suolo,ovvero quando qualche pg perde rimane per qualche momento ancora ad osservare l'avversario :D , poi non sò se lo fanno solo con me...

Si, fanno così!
E soprattutto una volta colpiti e messi ko (e quindi sono a terra) si rialzano, guardano, e poi si accasciano e muoiono!!!
va a capire...
 

humprey

one winged angel
Final Fantasy X è un gran bel gioco e rimane un gran bel gioco. Per me i difetti sono:

1. Troppo corto, pochi posti;
2. Il mini-gioco del chocobo al tempio di Remiem;
3. Difficoltà del boss finale inesistente ( nemmeno riesco a sentire la musica nello scontro finale con Jecht che già muore, ci rompe per tutta la storia e poi fa una fine insignificante, lui insieme a Yu Yevon ).

Invece non sono d'accordo con chi dice che Zanmato è un difetto, è vero è stato fatto male ma non è un difetto, sarà stato messo per aiutare a chi non è capace di allenare dei personaggi. E poi in pratica è l'equivalente di Zantetsuken del mitico Odino.
Poi i Dark Eoni e Der Richter troppo difficili? Scusate a sto punto andiamo a giocare con il videogioco di Barbie, ci si diverte di più. Se si intende rispetto al boss finale sono pienamente d'accordo, invece. E la storia, secondo il mio parere, segue soltanto quella di FF7 ( al primo posto ) e FF9 ( al secondo posto ).
 

humprey

one winged angel
@li ha detto:
Ma nessuno prende come difetto il fatto che FF X diventa talmente ripetitivo che annoia??!!
O è parso solo a me?
Mi spiego meglio... Perdo ore solo per avere i soldi per fare una tangente, e quindi avere 2 unità in più di quella cosa che serve per fare una protezione. I pg sono 6, di oggetti ne servono una caterva... cosa faccio? gioco 150 ore tutte uguali solo per avere le protezioni?!
E' questo che me l'ha fatto abbandonare, mi annoiavo!

Beh a sto punto credo che solo io ci giochi così tanto. Il mio dato ultimato, con Der Richter sconfitto etc mi è costato sulle 250 ore di gioco ma non mi è dispiaciuto. Certo èvero un pò arrivato ad unc erto punto mi sono annoiato, ma in seguito la soddisfazione di sconfiggere Der Richter è stata gratificante. Non preoccupatevi non drogato, lento o chissà che altro. Un Final Fantasy mi piace finirlo in più ore possibili. :>
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
A me piace finirlo al 100 % e di conseguenza in molte ore...

Comunque concordo con quello che hia detto sui Dark Eoni, anche perchè se fossero tutti facili i boss non potremmo più definirli come tali...
 
Top