FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Leon90...

Active Member
Intendo la differenza che c'è tra ffX e ffXII per esempio la libertà di muoversi sul campo di battaglia e le attese per i comandi di ogni turno...cioè i mostri mica stanno ad aspettarti!
 

Kain

So say we all!
Leon90... ha detto:
Intendo la differenza che c'è tra ffX e ffXII per esempio la libertà di muoversi sul campo di battaglia e le attese per i comandi di ogni turno...cioè i mostri mica stanno ad aspettarti!

Sbaglio gioco e genere. Prova con uno sparatutto, magari trovi ciò che cerchi.
 

Leon90...

Active Member
Non esageriamo, poi quando mai ho detto che voglio un gioco super-realistico?
Per me l'ideale è un misto, come ffXII ma anche ffIX è del genere...poi mi piace anche Kingdom Hearts.Insomma per me ffX è un bellissimo gioco però il combattimento a turni è troppo statico.
 

Epyon

Did I ever exist?
Leon90... ha detto:
Non esageriamo, poi quando mai ho detto che voglio un gioco super-realistico?
Per me l'ideale è un misto, come ffXII ma anche ffIX è del genere...poi mi piace anche Kingdom Hearts.Insomma per me ffX è un bellissimo gioco però il combattimento a turni è troppo statico.

Si vede che sei portato per gli action-gdr allora (¦
Ciò che tu prendi non è una cosa impossibile, ma diciamo che non si adatta al genere. É come chiedere ad un simulatore di guida di inserire dei tornei con salti dalle rampe e bonus come armi e turbo da raccogliere per strada… si può fare, ma a quel punto il gioco di partenza viene snaturato.
La stessa cosa dicasi per i jrpg, che sono nati con i sistemi di battaglia a turni e che fa sempre piacere vederli (se fatti bene ovviamente).
 

Leon90...

Active Member
Si...direi che mi piaciono gli action-gdr, cmq non disdegno il sistema a turni e solo che la destrezza (intesa come schivata) in ffX è innutile contro i boss più forti come Der Richter per esempio e questo si potrebbe risolvere dalla abilità del giocatore nel schivare gli attacchi, se no è troppo facile...non per dire che Der Richter non sia forte ma io lo ho sconfitto senza tante difficoltà.
 

GBB

Man o' War - #1
Vorrei fare un analisi delle risposte del sondaggio:
-Tidus corre da scemo, da ciò si può evincere che:
1 L'animazione fa schifo
2 Il pg principale è scemo

Alla 1 rispondo che l'animzione di battaglia (come uno impungna un'arma ad esempio) è buona.
Alla 2 rispondo [guarda thread riguardanti su Tidus e leggi le mie considerazioni su di lui]

-Il sistema di combattimento fa schifo

Ma se quello di FFVII è considerato ottimo (sistema a turnazioni) perchè dovrebbe far schifo quello di FFX che è lo stesso?

-Il sistema di sviluppo fa schifo

Dipende dalla coscienza è intelligenza del videogiocatore.
Esempio: ho Wakka sopra Flare ma io non attivo Flare e vado avanti finché non trovo Mira + o Att. fis. + e attivo quello.
Ciò vuol dire che se ho un mago su Moviola io non attiverò Moviola ma proseguo.
Semplice, no. Per usare la sferografia bisogna avere una buona capacità di valutazione, logica e intelligenza.
 

Crazyhorse1993

Active Member
GBB ha detto:
Vorrei fare un analisi delle risposte del sondaggio:
-Tidus corre da scemo, da ciò si può evincere che:
1 L'animazione fa schifo
2 Il pg principale è scemo

Alla 1 rispondo che l'animzione di battaglia (come uno impungna un'arma ad esempio) è buona.
Alla 2 rispondo [guarda thread riguardanti su Tidus e leggi le mie considerazioni su di lui]

-Il sistema di combattimento fa schifo

Ma se quello di FFVII è considerato ottimo (sistema a turnazioni) perchè dovrebbe far schifo quello di FFX che è lo stesso?

-Il sistema di sviluppo fa schifo

Dipende dalla coscienza è intelligenza del videogiocatore.
Esempio: ho Wakka sopra Flare ma io non attivo Flare e vado avanti finché non trovo Mira + o Att. fis. + e attivo quello.
Ciò vuol dire che se ho un mago su Moviola io non attiverò Moviola ma proseguo.
Semplice, no. Per usare la sferografia bisogna avere una buona capacità di valutazione, logica e intelligenza.

Il punto numero 1 lo ignoro..

Per il 2...
Sistema di FFVII uguale a quello di FFX??? Dove??? se intendi crisis core o uno dei migliaia di spin off, non lo so, ma se con FFVII intendi FFVII... dimmi dove per favore .-. una è ATB, l'altra è CTB... non dico che una sia migliore dell'altra, ma di certo non sono uguali... e poi le materia cosa c'entrano con ffx?? xD

Per il 3... il discorso che vali te è solo se si vuole proseguire con la storia principale mantenendo i pg un minimo al loro scopo principale, ma se si vuole finire der richter, bisogna avviare una clonazione di tutti i pg, facendo diventare uno schifo il sistema di sviluppo
 

GBB

Man o' War - #1
Crazyhorse1993 ha detto:
I

Per il 2...
Sistema di FFVII uguale a quello di FFX??? Dove??? se intendi crisis core o uno dei migliaia di spin off, non lo so, ma se con FFVII intendi FFVII... dimmi dove per favore .-. una è ATB, l'altra è CTB... non dico che una sia migliore dell'altra, ma di certo non sono uguali... e poi le materia cosa c'entrano con ffx?? xD

Sempre di sistema a turnazioni si parla o ATB o CTB.
 

Crazyhorse1993

Active Member
GBB ha detto:
Sempre di sistema a turnazioni si parla o ATB o CTB.

CTB: Hai alla tua destra la finestra con tutti i turni, quindi, oltre a sapere quando attaccano i tuoi, sai anche quando è il turno degli avversari, e questo ti fa regolare di conseguenza.

ATB: Puoi vedere si quando è il tuo turno, ma i nemici attaccano senza che tu possa sapere quando (ti puoi regolare vedendo quando ha fatto l'ultimo attacco, ma niente di preciso) e questo comporta un radicale cambio di strategia.

Sempre sistema a turnazioni è, questo è vero, ma completamente differenti uno dall'altro
 

Iginla

Il Folle
GBB ha detto:
Vorrei fare un analisi delle risposte del sondaggio:


-Il sistema di sviluppo fa schifo

Dipende dalla coscienza è intelligenza del videogiocatore.
Esempio: ho Wakka sopra Flare ma io non attivo Flare e vado avanti finché non trovo Mira + o Att. fis. + e attivo quello.
Ciò vuol dire che se ho un mago su Moviola io non attiverò Moviola ma proseguo.
Semplice, no. Per usare la sferografia bisogna avere una buona capacità di valutazione, logica e intelligenza.
Geniale... e con questo cosa avresti risolto? Lo sviluppo fotocopia dei personaggi? Che s*******a. Questa sì che è intelligenza di gioco.
 

GBB

Man o' War - #1
Iginla ha detto:
Geniale... e con questo cosa avresti risolto? Lo sviluppo fotocopia dei personaggi? Che s*******a. Questa sì che è intelligenza di gioco.

Nessuno ha chiesto il tuo sarcasmo se di sarcasmo si tratta.
 

MatteoRonso

Star Lancer
torno IT...
per GBB: perchè dovresti fare una cosa simile? è illogico e poi si basa sulle tue conoscenze delle classi...uno che gioca la prima volta non sta li ad evitare Moviola solo perchè fa poco Mago Nero
secondo me la sferografia è proprio da dimenticare, è carina con tutti i colori e le luci, ma solo quelli...io prefersco ancora i livelli o meglio ancora i "jobs"

per quanto riguarda i turni...io avrei modificato la CTB perchè mi piace il fatto che a un'azione corrisponda un cambio nella successione dei turni, ma è li fatto di poterla vedere che dà fastidio...forse era meglio togliere quella visuale? che ne dite?
 
Top