FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Epyon

Did I ever exist?
KAKA' ha detto:
comunque, a parte i difetti che sono stati già ampiamente descritti,secondo me è il gioco più bello per ps2 insieme a gta san andreas.Forse l' ho finito venti volte(compresi i dark eoni e le missioni secondarie) ma questo gioco non mi stanca mai

E buttando lì per lì una media di 120 ore a partite, hai collezionato la bellezza di 2400 ore. Ed è un peccato, perchè è proprio questo che ti "influenza" nel dire che è il più bel gioco esistente su PS2. Dubito che all'infuori di questo e pochi altri, tu abbia avuto l'opportunità di gustarti altri e veri capolavori, se dici che FFX rappresenta il top su PS2. By the way, almeno non hai esagerato come il tizio che ha finito FFVIII 100 e passa volte in un anno, campando di flebo.
 

d4rk_s4suk3

The Last Uchiha
ViviDg ha detto:
Sai... credo che i difetti da te mensionati siano soggettivi :p Perché a me il sistema di combattimento fa impazzire (per me è il migliore di tutti i capitoli) e ho adorato la mancanza dell'avanzamento del livello... il modo in cui pg si sviluppano mi è piaciuto moltissimo!
Nulla da dire sulla camminata di Tidus... quella è abbastanza bruttarella :p

Quindi... detto questo... di difetti... io non ne trovo proprio XD
concordo su tutto sisi.. arrivare al liv 99 sarebbe stato fin troppo facile, soprattutto x chi ci perde ore e ore (ho un amico ke si è fatto 450 ore di gioco) =/
w FFX
 

tidus8

nelson forever
si anke x me è il gioco + bello della ps2 xò una cosa che nn mi è piaciuta tnt di questo gioco è la sferografia..era meglio sè lasciavano quello di ff9 che è uno dei + bei giochi di ff secondo me (finito almeno 50 volte)
 

KAKA'

Nuovo utente
Epyon ha detto:
E buttando lì per lì una media di 120 ore a partite, hai collezionato la bellezza di 2400 ore. Ed è un peccato, perchè è proprio questo che ti "influenza" nel dire che è il più bel gioco esistente su PS2. Dubito che all'infuori di questo e pochi altri, tu abbia avuto l'opportunità di gustarti altri e veri capolavori, se dici che FFX rappresenta il top su PS2. By the way, almeno non hai esagerato come il tizio che ha finito FFVIII 100 e passa volte in un anno, campando di flebo.


il fatto delle 20 volte è un'esagerazione,era per dire che ci ho giocato tanto.Comunque su quello che hai detto hai ragione,avrò giocato massimo a una ventina di giochi in tutto per ps2,però il fatto che ffX è uno dei giochi meglio riusciti per questa console è indubbio ed è anche un dato di fatto,perchè sfogliando qualche rivista del periodo in cui è uscito il gioco ho notato pagelle e recensioni ottime e dicono che è stato anche uno dei giochi più venduti a quel tempo
 

B.Sephiroth

Member
eee si hai ragione caro KAKA' final fantasy X e un gioko magnifico,stupendo,forse e uno dei final fantasy ke a fatto + successo,e veramente difficile trovare 5 difetti a questo magnifico game,1 2 3 al maximo ma 5 diventa già un impresa...o almeno questo e quello ke penso io: - )
 

auron94

Nuovo utente
un difetto è l'esplorazione,ci sono pochissime città.
un'altro difetto è il sistema di livellamento dei personaggi,i personaggi non hanno livello,come in final fantasy II
 

Evee

>^..^
I difetti che ho trovato sono:
-avanzamento livello dei pg
-Tidus quando cammina si muove troppo lentamente
-c'è quello scemo di Wakka :mad:
-non mi piace quando apri la mappa nel menù che ti dice solo la tua posizione e non ti fa vedere invece la cartina di quel luogo, come per esempio in FFXII;lo so che questo accadeva anche nei FF più "vecchi",come nell'VIII, però non so perchè ma lì mi orientavo meglio.
 

marko92

Cloud-92
In effetti trovare dei difetti a questo ff...è molto ma MOLTO difficile...x me è il migliore in assoluto...poi chiaramente avrà dei difettucci(la camminata di tidus x esempio) xò è il migliore...W FINAL FANTASY X!!!!
 

samsamsamz

Member
-antagonista poco riuscito
-aeronave non "pilotabile" e mondo di gioco piccolino
-mancanza del level up
-troppa distanza tra main quest e dark\zoolab, in termini di tempo e difficoltà
-boss finale davvero troppo facile!!
-alcuni PG poco riusciti, a sferografia completa i PG sono troppo simili

per il resto è un gran gioco!!
 

Cid89

Professional Burper
a nessuno viene in mente di criticare l'orrendo doppiaggio inglese di tidus? Francamente mi ha lasciato interdetto più di una volta, tanto che mi sono vergognato di quello che stavo ascoltando e ho dovuto azzerare il volume della tv.
Questo comunque si può estendere anche al resto dei dialoghi, per la maggior parte li ho trovati d'una banalità allucinante. In particolare mi riferisco a Seymour, che non fa altro che ripetre lo stesso concetto, più o meno semrpre con le stesse, parole, per tutta la durata del gioco.
 

samsamsamz

Member
Cid89 ha detto:
a nessuno viene in mente di criticare l'orrendo doppiaggio inglese di tidus? Francamente mi ha lasciato interdetto più di una volta, tanto che mi sono vergognato di quello che stavo ascoltando e ho dovuto azzerare il volume della tv.
Questo comunque si può estendere anche al resto dei dialoghi, per la maggior parte li ho trovati d'una banalità allucinante. In particolare mi riferisco a Seymour, che non fa altro che ripetre lo stesso concetto, più o meno semrpre con le stesse, parole, per tutta la durata del gioco.


su questo non sono per niente d'accordo!!Del resto per Tidus e Yuna sono stati scelti doppiatori professionisti e il risultato ihmo si vede: a me è piaciuto molto,soprattutto in alcune scene (come quella in cui Tidus si lamenta con Auron,non ricordo di preciso di cosa, ma gridava come un pazzo).
Anche Wakka e ben doppiato (come il suo yah?che intercala ogni cinque secondi),il resto dei PG invece va un pò nella media..
Seymour è piatto come antagonista e ciò che dice aiuta a supportare questa considerazione..
 

@li

This is my story....
è sicuramente un gran bel gioco, ma i suoi deifettucci ce li ha!
ne sono stati elencati tanti, ma le cose che ho trovato più fastidiose sono la mappa (non riesco a ricordarmi i luoghi perchè non li vedi nel loro insieme ma sei solo un misero puntino!) e la telecamera bloccata (che se vuoi vedere cosa c'è in un punto ci devi andare e spesso i tesori sono nascosti che non li vedi nemmeno volendo!)
 

odom 7

Member
Alcuni difetti secondo me sono:
-camminata di Tidus
-Aeronave non pilotabile
-Boss finale debolissimo
-traduzione ORRENDA dalle voci inglesi all'italiano dei sottotitoli

samsamsamz ha detto:
in alcune scene (come quella in cui Tidus si lamenta con Auron,non ricordo di preciso di cosa, ma gridava come un pazzo).
credo sia quella, dopo il torneo di luka, in cui Auron rivela a Tidus chi sia veramente Sin
 

B.Sephiroth

Member
già è vero il boss finale è una vera e propria delusione !!! lo si può uccidere con un colpo solo e davvero un peccato , per quanto riguarda la traduzione in effetti è un po scorretta,e per quanto riguarda l'Aeronave sono d'accordo con Odom7,una vera delusione ...... mah..... sarà che è stato il primo Final fantasy che è uscito per la PS2 e quindi ci sono un po di errori ma tutto sommato rimane uno dei Final fantasy più belli :D:eek:!!!!!!!!
 
Top