FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Sephirously35

The Slayer of God
Enigma ha detto:
diciamo che il vero boss finale è l'eone di braska, quello che viene dopo è puramente simbolico, dato che non si può morire in alcun modo (con yu yevon non c'è nemmeno il rischio di morire >_>)
un pò come succede in FFVII (l'ennesimo "collegamento" fra il X e il VII :boese011: è proprio vero che questi 2 FF sono tutt'uno
44.gif
)

Beh, ma almeno Sephiroth con una spadata ti toglie 8500. :D
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Sephirously35 ha detto:
Veramente Sin NON é il boss finale: il vero boss finale é di una demenza assurda. Si fa più fatica a far fuori i mostri di Besaid. Inoltre, mi sembra anche che non si possa nemmeno morire...
quando inizia la battaglia tutti i pg hanno Risveglio...per battere il boss finale basta fargli Zombie e reiz ed è finito...ditemi voi che boss del c**zo che è?!
 

Sir Will 93

Chuck Norris' son
Aphelion ha detto:
quando inizia la battaglia tutti i pg hanno Risveglio...per battere il boss finale basta fargli Zombie e reiz ed è finito...ditemi voi che boss del c**zo che è?!

Non lo sapevo! Davvero si fa così? O_O
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
vediamo...

1) La sferografia mi è piaciuta a metà. In pratica le scelte sono molto più limitate di quel che sembra, hanno solo abolito i livelli e permesso delle "svolte" per delle abilità.
L'ho bocciato senza appello, mi spiace.

2) I dark eoni, sono praticamente imbattibili se non si hanno armi strapotenti e protezioni ancora più forti.
Secondo me volevano fare delle vere sfide per i giocatori più incalliti che usano arrivare ai livelli max, tipo fiinre la sferografia e cambiare le sfere con quelle più potenti ect.
Ma ci vuole tantissimo tempo e non è che piaccia davvero a tutti una roba simile.

Il sistema degli scambi invece mi è piaciuto molto :)
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Zanmato è giusto che esista perchè eoni come le tre magus dark o anima dark o bahamut dark son quasi imbattibili se non con i pg con 255 in ttti i parametri e tanta buona capacità di lotta. I difetti del X secondo me sono:
1) yuna è troppo buona, dovrebbe avere più grinta.
2) I dark eoni sono veramente troppo forti così come il supremo e dark auron
3) I personaggi cn questo metodo di sviluppo diventano totalmente piatti dopo in quanto la sfereografia è uguale per tutti.
4) Per l'opzione fiocco si può avere solo una volta nel gioco perchè poi risulta quasi impossiibile riottenere 99 materieoscure.
5) Le armi dei 7 astri sono quasi impossibili da avere tutte potenziate in quanto sfido in molti a schivare 200 lampi di fila o a vincere la sfida del chocobo (per altro orribile) e arrivare con meno di zero secondi. Arrivai con 2.7 una volta...ma arrivare sotto zero era veramente difficile.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Bboy_VaanStyle ha detto:
1) yuna è troppo buona, dovrebbe avere più grinta.
a me stà bene cosi :D se vui una Yuna con piu grinta c'è FFX-2 :rolleyes:

Bboy_VaanStyle ha detto:
2) I dark eoni sono veramente troppo forti così come il supremo e dark auron
ok, ma chi è dark auron? :eek: forse intendevi Der Richter :D

Bboy_VaanStyle ha detto:
4) Per l'opzione fiocco si può avere solo una volta nel gioco perchè poi risulta quasi impossiibile riottenere 99 materieoscure.
beh questo non mi sembra un vero difetto, non è scritto da nessuna parte che il giocatore debba avere protezioni con fiocco per tutti, se ne vuole di addizionali deve guadagnarsele, com'è sempre stato anche in altri FF

Bboy_VaanStyle ha detto:
5) Le armi dei 7 astri sono quasi impossibili da avere tutte potenziate in quanto sfido in molti a schivare 200 lampi di fila o a vincere la sfida del chocobo (per altro orribile) e arrivare con meno di zero secondi. Arrivai con 2.7 una volta...ma arrivare sotto zero era veramente difficile.
stesso discorso di sopra, anche le armi finali devi guadagnartele, ma sul fatto che i minigiochi siano troppo tediosi ti dò ragione
 

Sephirously35

The Slayer of God
Bboy_VaanStyle ha detto:
Zanmato è giusto che esista perchè eoni come le tre magus dark o anima dark o bahamut dark son quasi imbattibili se non con i pg con 255 in ttti i parametri e tanta buona capacità di lotta. I difetti del X secondo me sono:
1) yuna è troppo buona, dovrebbe avere più grinta.
2) I dark eoni sono veramente troppo forti così come il supremo e dark auron
3) I personaggi cn questo metodo di sviluppo diventano totalmente piatti dopo in quanto la sfereografia è uguale per tutti.
4) Per l'opzione fiocco si può avere solo una volta nel gioco perchè poi risulta quasi impossiibile riottenere 99 materieoscure.
5) Le armi dei 7 astri sono quasi impossibili da avere tutte potenziate in quanto sfido in molti a schivare 200 lampi di fila o a vincere la sfida del chocobo (per altro orribile) e arrivare con meno di zero secondi. Arrivai con 2.7 una volta...ma arrivare sotto zero era veramente difficile.

In effetti, concordo con Enigma:
  1. va beh, il punto uno é personale;
  2. non é che siano troppo forti, é che la Sferografia é fatta veramente male per affrontarli;
  3. giusto; :D
  4. per questo esiste Zanmato e Dark Yojimbo: si va lì, secco, Zanmato. Dà un protezione con Fiocco e Hp Apeiron? Perfetto. Niente? Si vende la protezione se conviene e si rifà; :D
  5. schivare i fulmini é più facile a farsi che a dirsi (e te lo dice uno che ha perso a 199 :D). E la gara dei Chocobo é bellissima. :D Comunque, é vero: alcuni sono stancanti.
 

Evee

>^..^
-la sferografia rende tutti i pg delle fotocopie
-l'aeronave non può essere guidata ma solo comandata
-pochi Eoni
-mancano i Mumba :(
-Tidus è stupido

lo so la maggior parte dei difetti che ho messo sono stupidi..^^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
1-tidus "cosa inutile"
2-nn ci sono i livelli..
3-sviluppo delle sferografie fa schifo...
4-troppi combattimenti casuali...
5-wakka e semo..

se nn fosse per la trama... nn sarebbe un degno final fantasy
 

Level MD

The Secret Darkness
5 motivi per... fregarsene di essi

1° Troppi combattimenti casuali (non fai intempo a muoverti) e... soprattutto troppo facili
( sarò morto una volta al terzo Seymour )
2° Per uno sviluppo totale e massimo dei parametri sono necessarie un enormità di ore !
3° L'equipaggiamento (tranne per i dark eoni) è praticamente inutile ( lo si finisce tranquillamente con le armi e gli scudi iniziali )
4° Yojimbo ( non ha senso avere un eone che ti può eliminare con un colpo i boss opzionali, era meglio Odino dei vari FF precedenti )
5° La storia non finisce...
mentre secondo me essendo stati spiegati tutti i particolari non aveva senso lasciarla con l'immagine di tidus roteante in una bolla perché perde così la tragicità che era un punto di valore della trama... e l'x2 fa pena... ( a proposito ho notato che finendo il X dopo aver finito al 100% l'x2 viene mostrata l'immagine mentre esce dall'acqua )

PS: critico sempre tutto ma mi è comunque piaciuto molto l'X
 

Binitu

il Re degli Allocchi
1. Il doppiatore americano di Tidus.
2. Wakka.
3. La mancanza della mappa.
4. La telecamera fissa.
5.
I frequenti decessi di Seymour.
 

seeq 95

#3 Crusaders
Soggettivamente:
1 love story
2 alcuni personaggi sono davvero senza senso,tra questi soprattutto tidus e wakka
3 non ci sono i livelli,questa cosa non mi và giù...
4 la sferografia è un sistema piuttosto lento e macchinoso
5 troppi incontri casuali
E ne potrei trovare tantissimi altri...l'unica cosa che mi è piaciuta veramente di questo gioco è :ffx02: Nient'altro. XD
 

NIK1996

http://img283.echo.c
forse in X mettere i livelli come in ffIII x DS (è il primo esempio che mi è venuto in mente xD) sarebbe stato un po' meglio della sferografia, anche perchè ci sono alcuni problemi nella sfero.....
cioè, se io voglio portare il parametro pot magia di yuna a almeno 180 perchè mi devo intersecare con il percorso di tidus auron e gli altri??? Avrebbe richiesto del lavoro in più fare una sferografia sestante per ogni pg ma forse sarebbe venuto un po' meglio da capire e forse anche da completare.
 
Top