+ videogiocatori o + videogiocatrici??

Celmisia

Lady von Frustenberg
Tecnicamente ci sono due discussioni che riprendono implicitamente questo tema, ve le segnalo se siete interessati, una l'ho aperta io, e riguarda un pò il rapporto dei maschi con i vg, il confronto con noi femminucce e simili, più incentrato quindi sui ragazzi e i vg:

http://forum.gamesource.it/games-source/videogaming-talks/33214-uomini-videogames.html

E l'altra aperta da Yunaleska, che riguarda invece principalmente la tipologia di gioco/giochi preferiti da noi femminucce e simili, più incentrato quindi sulle ragazze e i vg:

http://forum.gamesource.it/games-source/videogaming-talks/32347-what-women-want.html



Per il resto...Ma come state?! Quei giochi che catalogate come "tranquilli" per DS o Wii, più che mirare ad un target femminile, mirano ad un target di fascia di età, e visto che in genere le bambine giocano con le bambole per esempio riproducono questo tipo di vg, o visto che ci sono un sacco di casalinghe che vorrebbero andare in palestra, con la Wii si sbizzariscono, e così via...E se prendete questo tipo di target a giocare risultano quasi certamente di più le girls:asd:

Il discorso di Virgo in parte fila, e dico in parte perchè ne risulterebbe quasi che i vg non siano adatti per persone "mature", e che quando si cresce cambiano gli interessi, e quindi i vg restano indietro..ergo, "infantili"? Non credo Virgo intendessi questo, però mi verrebbe da precisare che, in ogni caso, è il tipo di approccio che si ha con i vg che può cambiare, ma questo inevitabilmente colpisce donne e uomini^^!
E poi, naturalmente, si sa che sono le donne alla fine a mandare avanti la baracca:cool:

Loro devono uscire, parlare, fare shopping, fare mille cose, pensare al concetto di famiglia, il futuro, la carriera ecc. Hanno una mente più pratica, più concreta e decisa di noi.

Perchè ci preferireste così:asd:
theperfectwomangamerqgi.jpg
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Tecnicamente ci sono due discussioni che riprendono implicitamente questo tema, ve le segnalo se siete interessati, una l'ho aperta io, e riguarda un pò il rapporto dei maschi con i vg, il confronto con noi femminucce e simili, più incentrato quindi sui ragazzi e i vg:

http://forum.gamesource.it/games-source/videogaming-talks/33214-uomini-videogames.html

E l'altra aperta da Yunaleska, che riguarda invece principalmente la tipologia di gioco/giochi preferiti da noi femminucce e simili, più incentrato quindi sulle ragazze e i vg:

http://forum.gamesource.it/games-source/videogaming-talks/32347-what-women-want.html



Per il resto...Ma come state?! Quei giochi che catalogate come "tranquilli" per DS o Wii, più che mirare ad un target femminile, mirano ad un target di fascia di età, e visto che in genere le bambine giocano con le bambole per esempio riproducono questo tipo di vg, o visto che ci sono un sacco di casalinghe che vorrebbero andare in palestra, con la Wii si sbizzariscono, e così via...E se prendete questo tipo di target a giocare risultano quasi certamente di più le girls:asd:

Il discorso di Virgo in parte fila, e dico in parte perchè ne risulterebbe quasi che i vg non siano adatti per persone "mature", e che quando si cresce cambiano gli interessi, e quindi i vg restano indietro..ergo, "infantili"? Non credo Virgo intendessi questo, però mi verrebbe da precisare che, in ogni caso, è il tipo di approccio che si ha con i vg che può cambiare, ma questo inevitabilmente colpisce donne e uomini^^!
E poi, naturalmente, si sa che sono le donne alla fine a mandare avanti la baracca:cool:



Perchè ci preferireste così:asd:
theperfectwomangamerqgi.jpg

a prescindere che giochi o meno beh, bella tipa nella foto :asd:

E cmq sono pienamente d'accordo con te, e bisogna anche dire che più passa il tempo e più sento di ragazze che si interessano in modo serio ai vg (e parlo di giochi come FF, RE, DS non titoletti da "bambinetti" o da casual gamer). Certo parlare di un futuro in cui ci sono più videogiocatrici mi pare troppo, ma sicuramente questo numero andrà sempre pù assottigliandosi
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
:hmm: Ma che stai dicendo? Cioè non c'è assolutamente paragone, che discorso stai facendo? Narga ha ragione, vuoi mettere a confronto giochi per Pc, Ps3 e xBox con quelli per wii o per ds? Indubbiamente ci sono giochi seri, ma non hanno nulla a che vedere con i capolavori per Pc ecc : nono:

Sinceramente io fin ora ho trovato giochi innovativi coinvolgenti e difficli più per wii che per ps3 pc o xbox a dire il vero :\ \OT
 
Non sono affato maschilista xD. Trovami una ragazza appassionata di god of war u.u
La mia. E benché giochi molto meno di me, ci sono alcuni titoli dove è nettamente più brava (Super Mario Bros 3, per esempio)

:hmm: Ma che stai dicendo? Cioè non c'è assolutamente paragone, che discorso stai facendo? Narga ha ragione, vuoi mettere a confronto giochi per Pc, Ps3 e xBox con quelli per wii o per ds? Indubbiamente ci sono giochi seri, ma non hanno nulla a che vedere con i capolavori per Pc ecc : nono:
Mi piacerebbe sapere quali sono questi fantomatici capolavori per PC tanto superiori ai giochi per Wii
 

D.Blaze

Nuovo utente
La mia. E benché giochi molto meno di me, ci sono alcuni titoli dove è nettamente più brava (Super Mario Bros 3, per esempio)


Mi piacerebbe sapere quali sono questi fantomatici capolavori per PC tanto superiori ai giochi per Wii

Oh forse Assassin's Creed, God Of War, Hot pursuit? Dai sii obbiettivo :)
 
Oh forse Assassin's Creed, God Of War, Hot pursuit? Dai sii obbiettivo :)
God of War sarebbe per PC? Assassin's Creed sarebbe un capolavoro? Hot Pursuit sarebbe un capolavoro? Speravo mi citassi almeno Mass Effect o Half-Life, non giochi Assassin's Creed. E sono obiettivo, mi pare che sia tu quello che non lo è più di tanto.
 

narga22

Nuovo utente
God of War sarebbe per PC? Assassin's Creed sarebbe un capolavoro? Hot Pursuit sarebbe un capolavoro? Speravo mi citassi almeno Mass Effect o Half-Life, non giochi Assassin's Creed. E sono obiettivo, mi pare che sia tu quello che non lo è più di tanto.

Per questo ti do ragione, ha fatto un bel fail con god of war per pc :asd:
Ma assassin's creed è più che un capolavoro, hot pursuit non è gran che ma sempre un bel gioco è, ma non puoi mettere in paragone i giochi della wii con quelli per pc, ps3 o xbox.Possono essere belli si, ma non credo esista un gioco per la wii che superi le vendite di ac brotherhood o altri.
 

Grahf

the emperor of darkness
:hmm: Ma che stai dicendo? Cioè non c'è assolutamente paragone, che discorso stai facendo? Narga ha ragione, vuoi mettere a confronto giochi per Pc, Ps3 e xBox con quelli per wii o per ds? Indubbiamente ci sono giochi seri, ma non hanno nulla a che vedere con i capolavori per Pc ecc : nono:

FacePalm.Org

EDIT: se parlate di vendite per vedere un capolavoro allora wii play che è il gioco più venduto di tutta la gen è un capolavoro...******* le risate proprio :rotfl:

e se dicessi i 2 no more heroes? i 2 endless ocean? i 2 galaxy? muramasa? fragile? sin and punishment 2? kiby? DK country returns? i metroid? MH tri? new super mario bros wii? madworld? XENOBLADE e THE LAST STORY? il futuro skyward sword? ah già,manco sapete che sono ***** li scrivo a fare :rotfl:

a parte che per i gamer di oggi i capolavori sono fifa o il titolo hyppato di turno :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Oh forse Assassin's Creed, God Of War, Hot pursuit? Dai sii obbiettivo :)
I cosiddetti capolavori citati son solo giochi assolutamente nella norma caricati di hype oltre ogni limite, non mi pare di trovarci poi così tanto di innovativo, quoto Grahf in tutto il suo post, il wii ha un sacco di titolo molto degni di nota che vengono puntualmente snobbati...
 

teo9

Alpha and Omega
Videogiocatori. Non a caso, la stragrande maggioranza dei VG ha come target soggetti di sesso maschile. Che poi ci siano ragazze appassionate di generi impensabili è possibile, ma sono mosche bianche.

Detto in modo molto semplicistico, è un fatto puramente sociale e biologico. Le ragazze, diciamo così, maturano prima e in modo più completo di noi. Hai presente quando si parla della componente, dentro di noi, che non cresce mai? Quando si dice "il bambino che è dentro di noi"? La sindrome di Peter Pan?
Ebbene facci caso: noi uomini siamo in grado di rimanere sempre molto infantili, per certi aspetti; le donne no. Giudicherebbero una perdita di tempo passare così tante ore davanti a uno schermo. Loro devono uscire, parlare, fare shopping, fare mille cose, pensare al concetto di famiglia, il futuro, la carriera ecc. Hanno una mente più pratica, più concreta e decisa di noi.

La questione è che non trovi videogiocatrici di una certa età. Nell'infanzia tutti, chi più chi meno, abbiamo giocato. La differenza è che noi continuiamo. Loro hanno altre esigenze.
quindi se gioco ai videogiochi sono immaturo? :asd: o le ragazze devono filare la lana e cucinare? :D
 

Grahf

the emperor of darkness
I cosiddetti capolavori citati son solo giochi assolutamente nella norma caricati di hype oltre ogni limite, non mi pare di trovarci poi così tanto di innovativo, quoto Grahf in tutto il suo post, il wii ha un sacco di titolo molto degni di nota che vengono puntualmente snobbati...

mah guarda sinceramente lascia perdere :asd: è come chi dice che il 3ds non è vero 3d :asd:
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
FacePalm.Org

EDIT: se parlate di vendite per vedere un capolavoro allora wii play che è il gioco più venduto di tutta la gen è un capolavoro...******* le risate proprio :rotfl:

e se dicessi i 2 no more heroes? i 2 endless ocean? i 2 galaxy? muramasa? fragile? sin and punishment 2? kiby? DK country returns? i metroid? MH tri? new super mario bros wii? madworld? XENOBLADE e THE LAST STORY? il futuro skyward sword? ah già,manco sapete che sono ***** li scrivo a fare :rotfl:

a parte che per i gamer di oggi i capolavori sono fifa o il titolo hyppato di turno :asd:

Secondo me non c'è manco da dilungarsi così tanto con chi ti dice che non ci sono giochi così venduti per wii come AC ecc.... non è manco commentabile guarda
 
Top