+ videogiocatori o + videogiocatrici??

Grahf

the emperor of darkness
Secondo me non c'è manco da dilungarsi così tanto con chi ti dice che non ci sono giochi così venduti per wii come AC ecc.... non è manco commentabile guarda

si infatti lasciamo certa gente nell'ignoranza, almeno se perseverano li si percula più volentieri :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Videogiocatori. Non a caso, la stragrande maggioranza dei VG ha come target soggetti di sesso maschile. Che poi ci siano ragazze appassionate di generi impensabili è possibile, ma sono mosche bianche.

Detto in modo molto semplicistico, è un fatto puramente sociale e biologico. Le ragazze, diciamo così, maturano prima e in modo più completo di noi. Hai presente quando si parla della componente, dentro di noi, che non cresce mai? Quando si dice "il bambino che è dentro di noi"? La sindrome di Peter Pan?
Ebbene facci caso: noi uomini siamo in grado di rimanere sempre molto infantili, per certi aspetti; le donne no. Giudicherebbero una perdita di tempo passare così tante ore davanti a uno schermo. Loro devono uscire, parlare, fare shopping, fare mille cose, pensare al concetto di famiglia, il futuro, la carriera ecc. Hanno una mente più pratica, più concreta e decisa di noi.

La questione è che non trovi videogiocatrici di una certa età. Nell'infanzia tutti, chi più chi meno, abbiamo giocato. La differenza è che noi continuiamo. Loro hanno altre esigenze.

Assolutamente falso, spiegami allora perchè gli uomini si avvicinano molto più all'informatica rispetto alle donne e non mi pare che l'informatica sia un qualcosa di inutile, credo che queste differenze siano soltanto culturali, pensate solo a cosa voi maschietti giocavate da bambini e a cosa facevano giocare alle ragazze, noi con i pupazzi di tartarughe ninja e power ranger mentre loro con le cucine e la stessa cosa vale anche per i videogiochi.
 

marius93

Member
Assolutamente falso, spiegami allora perchè gli uomini si avvicinano molto più all'informatica rispetto alle donne e non mi pare che l'informatica sia un qualcosa di inutile, credo che queste differenze siano soltanto culturali, pensate solo a cosa voi maschietti giocavate da bambini e a cosa facevano giocare alle ragazze, noi con i pupazzi di tartarughe ninja e power ranger mentre loro con le cucine e la stessa cosa vale anche per i videogiochi.

penso che sul fatto dell'inculcazione della società hai ragione ed anche sul fatto che ci sono più maschi informatici.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Assolutamente falso, spiegami allora perchè gli uomini si avvicinano molto più all'informatica rispetto alle donne e non mi pare che l'informatica sia un qualcosa di inutile, credo che queste differenze siano soltanto culturali, pensate solo a cosa voi maschietti giocavate da bambini e a cosa facevano giocare alle ragazze, noi con i pupazzi di tartarughe ninja e power ranger mentre loro con le cucine e la stessa cosa vale anche per i videogiochi.

Ci sono più uomini che lavorano nell'informatica così come ci sono più donne che fanno le infermiere, è un dato statistico mica altro.
L'informatica per la sua impostazione attrae e affascina maggiormente la componente maschile, dopotutto nell'informatica c'è una grossa componente matematica che è risaputamente più vicina alla mente maschile. Inoltre l'informatica è un qualcosa che crea, che assemblea, che codifica e che segue dettami precisi, tutte cose per cui gli uomini sono entusiasti.

Non c'entra che sia un qualcosa di utile o inutile.




P.S: Ah, i Power Ranger fanno ribrezzo.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Assolutamente falso, spiegami allora perchè gli uomini si avvicinano molto più all'informatica rispetto alle donne e non mi pare che l'informatica sia un qualcosa di inutile, credo che queste differenze siano soltanto culturali, pensate solo a cosa voi maschietti giocavate da bambini e a cosa facevano giocare alle ragazze, noi con i pupazzi di tartarughe ninja e power ranger mentre loro con le cucine e la stessa cosa vale anche per i videogiochi.

Assolutamente falso è quello che dici tu. Non mi pare di aver detto che gli uomini sono incapaci di svolgere lavori utili. Però guarda questo sito come esempio. Pieno di lavoratori che, finito l'orario di ufficio, tornano a casa e giocano.
Trovami una donna in carriera che fa lo stesso. E ti ripeto: da piccoli si gioca tutti. Lascia stare tartarughe e cucine. Da piccoli giocano tutti (coi videogames).

Non hai semplicemente capito il mio discorso. In toto.
 

marius93

Member
Ci sono più uomini che lavorano nell'informatica così come ci sono più donne che fanno le infermiere, è un dato statistico mica altro.
L'informatica per la sua impostazione attrae e affascina maggiormente la componente maschile, dopotutto nell'informatica c'è una grossa componente matematica che è risaputamente più vicina alla mente maschile. Inoltre l'informatica è un qualcosa che crea, che assemblea, che codifica e che segue dettami precisi, tutte cose per cui gli uomini sono entusiasti.

Non c'entra che sia un qualcosa di utile o inutile.




P.S: Ah, i Power Ranger fanno ribrezzo.

se devo dirla tutta la mia prof di informatica è femmina. ece ne sono altre nella mia scuola ;)
 

War

Member
Ci sono più videogiocatori.
Perchè?
Semplice, i videogiocatori ci sono da quando è nato il primo videogioco, le videogiocatrici ci sono solo da pochi anni e sono ancora timide e impacciate. :D
Tra queste timide e impacciate fanciulle ci sono quelle che hanno 20 platini Dead space, God of war 1 2 3,army of two 2.
Ci sono quelle che giocano a Monster Hunter tri, left for dead 2 e a Gears of war.
E dopo aver detto la mia a questo opprimete quesito torno al mio Giulia passione cucina, titolo a dir poco emozionante...
 

marius93

Member
Ci sono più videogiocatori.
Perchè?
Semplice, i videogiocatori ci sono da quando è nato il primo videogioco, le videogiocatrici ci sono solo da pochi anni e sono ancora timide e impacciate. :D
Tra queste timide e impacciate fanciulle ci sono quelle che hanno 20 platini Dead space, God of war 1 2 3,army of two 2.
Ci sono quelle che giocano a Monster Hunter tri, left for dead 2 e a Gears of war.
E dopo aver detto la mia a questo opprimete quesito torno al mio Giulia passione cucina, titolo a dir poco emozionante...

wow che gioco maschio giulia passione cucina :) comunque l'unica cosa da fare per coinvolgere le ragazze è che ognuno di noi debba prendere la propria ragazza o le proprie amiche e le deve insegnare a giocare magari attirandole non con giochi difficili e volgari ma con giochi per il kinect o viva pinata ...giochi di quel genere.
 

War

Member
wow che gioco maschio giulia passione cucina :) comunque l'unica cosa da fare per coinvolgere le ragazze è che ognuno di noi debba prendere la propria ragazza o le proprie amiche e le deve insegnare a giocare magari attirandole non con giochi difficili e volgari ma con giochi per il kinect o viva pinata ...giochi di quel genere.

Si guarda, stò cercando di sbloccare la cucina ampliata con il frigo maggiorato in oro e argento, pultroppo sbaglio qualcosa e non riesco a sbloccarlo. :(
Se vogliamo aumentare il numero di videogiocatrici secondo me bisogna limitarsi a non trattarle come delle cerebrolese comprando giochi tipo "barbie avventure a cavallo" ma facendole provare differenti tipi di giochi. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
quindi se gioco ai videogiochi sono immaturo? :asd: o le ragazze devono filare la lana e cucinare? :D

Se lo fai a 35 anni saresti considerato così dalla maggiorparte delle persone, non credere (non che sia una cosa negativa). Facendolo adesso vieni giudicato così dalle ragazze. O pensi di guadagnare punti il sabato sera sfoggiando, davanti a una bella pupazza, un discorso sull'ultimo achievement conquistato?
Provaci. Poi fammi sapere.

Le ragazze fanno quello che fanno senza che lo dico io.


@ War: puahauahauahuahau xD vederti lì a parlare di cucine mi uccide :D

@Celmisia: Non dico siano infantili. Probabilmente io sarò uno di quelli che giocherà a oltranza finchè ne sarà capace. Però, come dicevi, l'approccio cambia. Dico che arrivati a un certo punto, le tue priorità sono altre (necessariamente).
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
Le ragazze fanno quello che fanno senza che lo dico io.

???

comunque io mica vado a dire in giro che gioco, o meglio parlo solo delle ultime uscite in campo 360 :asd: non per essere considerato immaturo, ma per non essere considerato nerd asociale, e non vedo perchè uno a 35 anni non può giocare, è una passione come un'altra, come se io dicessi che non si può giocare a basket perchè non si dedica alla famiglia quindi è segno di immaturità :| basta con questi pregiudizi
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Certo perchè un'esperienza fisico-sociale come il basket o lo sport in generale, tu puoi paragonarmela allo stare seduto conto la tv. Geniale :asd:

E comunque, ti ripeto, stai volontariamente ingigantendo il significato di ciò che ho detto io. Non intendevo immaturo nel senso di "povero idiota che non sa gestire la sua vita". Ho parlato di sindrome di peter pan. In sostanza il continuare a utilizzare strumenti di diletto dell'infanzia (mettila come la vuoi mettere è così).

Precisando che nerd asociale è molto vicino a quello che intendevo dire io per immaturo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
Anche guardare un film è stare seduiti davanti alla TV e ai cinefili nessuno dice niente perchè i film bene o male li guardan tutti :|

No io non son d'accordo alcuni videogiochi che gioco adesso da bambino (ho iniziato a giocare a 8 anni circa e ne ho 18) non li ho mai giocati. Io gioco per divertirmi e "provare nuove esperienze" mica per altro

l'ultimo paragrafo vuol dire che uno a 35 anni non viene considerato nerd ma ha il difettuccio della sindrome di peter pan? :asd:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Appunto. Iniziamo col dire che anche io giocavo, gioco e giocherò. Ti sto dicendo come la penserebbero di te (le donne in particolare) se ti vedessero giocare a 35 anni. Tu invece sgrani gli occhi come se fossi io il portatore di una verità che non hai mai ascoltato prima :asd:

Premesso che continui a fare paragoni "comodi" nel senso che immagino ti accorgerai da solo delle differenze tra guardare un film e usare i videogames. Usare i videogames è giocare, giocare è un atto "infantile" (notare le virgolette). Guardare un film è un'attività considerata socialmente più seria. Sono norme sociali, non le ho fatte io eh. Non a caso il cinefilo o il bibliofilo sono considerati intellettuali, chiediti il perchè.


Tornando al discorso di prima (perchè mi stai portando OT): le ragazze smettono di usare i videogiochi raggiunta una certa età. Non ho detto che devono perforza cucinare :asd: Lo fanno per una questione di mentalità. I soli a continuare a giocare siamo noi.
Ora, visto che deridi tanto il mio punto di vista. Poniamo tu abbia 35 anni. Sei a una cena galante con una bella donna, sulla quale tu ovviamente speri di fare colpo e sai che il pad che hai tra le gambe non basterà. Parlando del più e del meno ti capitano quelle monotone domande di routine che ogni intrigante discussione deve avere: che interessi hai? come lo passi il tempo? Dimmi un pò stallone, diresti mai "videogiochi"?

Forse si. E ti assicuro che toppi alla grande :asd:
 

ceri1992

Member
Per questo ti do ragione, ha fatto un bel fail con god of war per pc :asd:
Ma assassin's creed è più che un capolavoro, hot pursuit non è gran che ma sempre un bel gioco è, ma non puoi mettere in paragone i giochi della wii con quelli per pc, ps3 o xbox.Possono essere belli si, ma non credo esista un gioco per la wii che superi le vendite di ac brotherhood o altri.

tu mi sembri un tipo che di giochi non ci capisce niente di giochi e che li giudica solo dalla grafica da come parli, tu in pratica dici se ha il super graficone allora è un giocone se non l'ho ha è uno schifo...


Per rispondere allla domanda + giocatori o giocatrici, rispondo: Ovviamente più videogiocatori, le ragazze non si vedono tante forse perchè non sono come noi ragazzi che ne parlano molto, magari loro giocano ma non lo dicono punto e basta...
Per fare un esempio sul live io conosco una ragazzache gioca in multiplayer a gears of war 2...
Oppure altro esempio qua sul sito abbiamo celmisia, però come già detto sembrano poche perchè non lo fanno sapere al mondo intero...
Poi cmq Celmisia la foto della videogiocatrice che hai messo è stupenda magari fossero tutte così :sbav:
 
Top