Videogiochi, prodotti di massa o beni di lusso?

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
PS: Crackeranno la ps3, oh se la crackeranno =D

Vero: checché se ne possa dire, non credo esisterà mai un software (o hardware, ma sempre al primo ci si riferisce) incrackabile. D'altronde, come si dice:

"Un programmatore deve fare un programma che funziona. Un hacker deve fare un programma che funziona meglio."

E fin quando esisteranno i programmatori, ci saranno sempre hacker nascosti dietro l'angolo (ma anche non... nascosti). Quindi, volenti o nolenti, non so cosa si possa fare: infatti, é vero che ci sono persone che fanno warez per necessità (anche se, comunque, sempre illegale é), ma ci sono anche persone che, ipotizzando il caso in cui ogni gioco costasse 5 €, continuerebbero a farlo solo per il semplice gusto.
 

Teocida

Oltreuomo
Si, effettivamente costano davvero troppo; almeno in Italia, dove si superano anche i 50 euro a titolo, in altri posti non so.

Il loro prezzo è comunque arginabile in vari modi, senza per forza ricorrere al warez: non pretendere per forza il gioco uscito oggi (questa è la più importante), cercare di comprare di seconda mano o in offerta, oppure noleggiando giochi che magari rischierebbero di deludervi una volta giocati (e quindi non ve ne farete nulla).
Oppure issando il Jolly Roger e veleggiando verso mulattiere illegali.
 

Orlando

Member
Sephirously35 ha detto:
ma ci sono anche persone che, ipotizzando il caso in cui ogni gioco costasse 5 €, continuerebbero a farlo solo per il semplice gusto.

Dal mio negoziante un gioco masterizzato per PS2 costa proprio 5 euro.Strano che,quando a 5 euro potresti comprare un gioco originale con custodia,copertina e spiegazioni,qualcuno se li comprerebbe lo stesso warezzati.
 
Se il tuo negoziante vende in negozio i giochi masterizzati a 5 euro:
1) è un criminale bello e buono
2) rischia di dover pagare una multa che si ricorda per tutta la vita se viene beccato
3) è proprio un "furbo" almeno se proprio lo vuoi fare fallo in maniera più nascosta.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Bahamut Furia ha detto:
Se il tuo negoziante vende in negozio i giochi masterizzati a 5 euro:
1) è un criminale bello e buono
2) rischia di dover pagare una multa che si ricorda per tutta la vita se viene beccato
3) è proprio un "furbo" almeno se proprio lo vuoi fare fallo in maniera più nascosta.
fidati, quando ero giù il 99% dei negozi di videogiochi avevano originale solo la "copia modello", quella da mettere in esposizione.
 

Andryvox

Member
io dico che ormai stanno diventando un po' inaccessibili ....ormai con questi tempi.....le consolle che ho io in questo momento sono la ps2 e la psp tutto comprato di tasca mia....sto già cominciando a mettere i money di lato per comprare qualcosa di più avanzato ma ho sempre il dubbio su quale sia la consolle migliore.....
 
Ex-Soldier ha detto:
fidati, quando ero giù il 99% dei negozi di videogiochi avevano originale solo la "copia modello", quella da mettere in esposizione.
Anche se il 99% lo fa non vuol dire che sia giusto farlo, se io trovo un negozio che vende roba masterizzata sottobanco lo denuncio alla finanza seduta stante e non me frega niente se faccio la figura del babbo di *******
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Bahamut Furia ha detto:
Anche se il 99% lo fa non vuol dire che sia giusto farlo, se io trovo un negozio che vende roba masterizzata sottobanco lo denuncio alla finanza seduta stante e non me frega niente se faccio la figura del babbo di *******

Sei appena finito nel mirino del mio fucile =D
 

Epyon

Did I ever exist?
Bahamut Furia ha detto:
Anche se il 99% lo fa non vuol dire che sia giusto farlo, se io trovo un negozio che vende roba masterizzata sottobanco lo denuncio alla finanza seduta stante e non me frega niente se faccio la figura del babbo di *******

Al che mi dissero:

Anonimo ha detto:
rotfl, fanculo, quando la smetteranno di dar via un gioco a 70 euro, io la smetterò di warezzare.

E sticazzi.

Ora, aldilà dell'uberpwnage di quell'ultimo "E sticazzi", vorrei far capire una cosa: warezzare è sbagliato, illegale, etc, ma non tutti si possono permettere tali cifre, soprattutto di questi tempi e per motivi che non sempre sono giustificabili. Perchè un gioco NTSC costa 40 €? E quelli giapponesi ancor meno? C'è gente che gioca per il gusto di giocare e sarebbe anche disposta ad accollarsi il giusto e sottolineo giusto prezzo da pagare, ma non in questi termini.

Quando dite: aspettate/cercate l'occasione, comprate usato, etc… , sono consigli validi, ma perchè uno deve sforzarsi tanto per un gioco? Non ha senso per me. Io che abito in **** al mondo, so bene di come certi negozianti fanno il bello e il cattivo tempo sui prezzi di determinati prodotti, o in che condizioni si possono trovare gli usati. E tutto questo perchè?
Perchè nuovi ed originali costano troppo! E qui si ritorna al solito discorso di prima: si invoglia la gente a fare uso di hashish e marij… ehm scusate, uso di strade alternative.
Però, invece di arginare il fenomeno, magari eliminando totalmente o quasi quei maledetti costi di localizzazione, che si fa? Si alimenta il circolo vizioso. Da entrambe le parti, ovviamente. Una un po' più dell'altra, si, ma mica tanto.

Infatti, ammesso e non concesso che tutti i giocatori del mondo decidessero di comune d'accordo di abbandonare il warez, chi garantisce loro che i produttori non rincarino la dose ergo aumentino i prezzi?

Insomma, avete capito. E sticazzi.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Epyon ha detto:
Al che mi dissero:



Ora, aldilà dell'uberpwnage di quell'ultimo "E sticazzi", vorrei far capire una cosa: warezzare è sbagliato, illegale, etc, ma non tutti si possono permettere tali cifre, soprattutto di questi tempi e per motivi che non sempre sono giustificabili. Perchè un gioco NTSC costa 40 €? E quelli giapponesi ancor meno? C'è gente che gioca per il gusto di giocare e sarebbe anche disposta ad accollarsi il giusto e sottolineo giusto prezzo da pagare, ma non in questi termini.

Quando dite: aspettate/cercate l'occasione, comprate usato, etc… , sono consigli validi, ma perchè uno deve sforzarsi tanto per un gioco? Non ha senso per me. Io che abito in **** al mondo, so bene di come certi negozianti fanno il bello e il cattivo tempo sui prezzi di determinati prodotti, o in che condizioni si possono trovare gli usati. E tutto questo perchè?
Perchè nuovi ed originali costano troppo! E qui si ritorna al solito discorso di prima: si invoglia la gente a fare di uso di strade alternative.
Però, invece di arginare il fenomeno, magari eliminando totalmente o quasi quei costi di localizzazione, che si fa? Si alimenta il circolo vizioso. Da entrambe le parti, ovviamente, una un pi' più dell'altra.

Ammesso e non concesso infatti che tutti i giocatori del mondo decidessero di comune d'accordo di abbandonare il warez, chi garantisce loro che i produttori dal canto loro non rincarino la dose ergo aumentino i prezzi?

Insomma, avete capito. E sticazzi.
Quote of day. Quell'Anonimo è un demagogo con i controcosi. E sticazzi
 
Un motivo dei maggiori costi dei VG in italia/Europa è dato dalle ditte che si occupano della distribuzione (tipo la Halifax) visto che vogliono una percentuale anche loro (e così si passa dai 40 euro ai 60 euro), per contenere i prezzi basterebbe che le case SH eliminassero questi intermediari per far diminuire il prezzo.
In Italia come al solito piove sempre sul bagnato, non so se tutti sanno che i cosidetti videogiochi violenti sono soggeti a una ulteriore tassa dovuta ai loro contenuti (tutti i fan di RE, di GTA, di SH, e di tutti i giochi contenenti violenza saranno contenti).
 

Kain

So say we all!
Epyon ha detto:
Al che mi dissero:



Ora, aldilà dell'uberpwnage di quell'ultimo "E sticazzi", vorrei far capire una cosa: warezzare è sbagliato, illegale, etc, ma non tutti si possono permettere tali cifre, soprattutto di questi tempi e per motivi che non sempre sono giustificabili. Perchè un gioco NTSC costa 40 €? E quelli giapponesi ancor meno? C'è gente che gioca per il gusto di giocare e sarebbe anche disposta ad accollarsi il giusto e sottolineo giusto prezzo da pagare, ma non in questi termini.

Quando dite: aspettate/cercate l'occasione, comprate usato, etc… , sono consigli validi, ma perchè uno deve sforzarsi tanto per un gioco? Non ha senso per me. Io che abito in **** al mondo, so bene di come certi negozianti fanno il bello e il cattivo tempo sui prezzi di determinati prodotti, o in che condizioni si possono trovare gli usati. E tutto questo perchè?
Perchè nuovi ed originali costano troppo! E qui si ritorna al solito discorso di prima: si invoglia la gente a fare uso di hashish e marij… ehm scusate, uso di strade alternative.
Però, invece di arginare il fenomeno, magari eliminando totalmente o quasi quei maledetti costi di localizzazione, che si fa? Si alimenta il circolo vizioso. Da entrambe le parti, ovviamente. Una un po' più dell'altra, si, ma mica tanto.

Infatti, ammesso e non concesso che tutti i giocatori del mondo decidessero di comune d'accordo di abbandonare il warez, chi garantisce loro che i produttori non rincarino la dose ergo aumentino i prezzi?

Insomma, avete capito. E sticazzi.

Quoto, anzi secondo me se il warez non esistesse più le SH sarebbero capaci di alzare i prezzi per approfittare del fatto che "se ci vuoi giocare lo devi comprare per forza, non ci sono altri modi".
 

Orlando

Member
Bahamut Furia ha detto:
Se il tuo negoziante vende in negozio i giochi masterizzati a 5 euro:
1) è un criminale bello e buono
2) rischia di dover pagare una multa che si ricorda per tutta la vita se viene beccato
3) è proprio un "furbo" almeno se proprio lo vuoi fare fallo in maniera più nascosta.

Non è che mette i giochi masterizzati in esposizione!Ma quale negoziante sarebbe così sciocco da farlo?!?!?
Ti spiego come funziona il tutto.Al bancone del negozio c'è un computer dove ci sono scritti tutti i titoli che può procurare masterizzati.Il cliente è libero di usare il mouse per vedere che giochi,catalogati per console e genere,ci sono.E poi il cliente dice il gioco che vuole.
Il giorno dopo uno va a ritirare il gioco masterizzato.Il mio negoziante tiene tutti i giochi e i film masterizzati all'interno di borse porta cd.
Ma davvero credevi che li metteva in bella mostre nel negozio?!?!?!?

Bahamut Furia ha detto:
Anche se il 99% lo fa non vuol dire che sia giusto farlo, se io trovo un negozio che vende roba masterizzata sottobanco lo denuncio alla finanza seduta stante e non me frega niente se faccio la figura del babbo di *******

1)Il padre di un mio ex-amico è un carabiniere eppure lui e suo figlio usano tranquillamente materiale warezzato.Dico questo per farti capire che sicuramente anche i carabinieri e i poliziotti warezzano!
2)Trovo sbagliato che tu faccia una cosa del genere.Non trovo giusto che tu debba rovinare la vita alla famiglia del negoziante.
3)Da quanto ho letto le parole di Jeegsephiroth,cioè quelle in cui dice che un prezzo alto lo paghiamo in Italia,non trovo più così condannabile il warez.Infondo anche i rivenditori e i distributori dei videogiochi rubano aumentando i prezzi dei videogames.
Ho concluso che i prezzi eccessivamente alti dei videogames e il warez sono le due faccie di una stessa medaglia.

Kain ha detto:
Quoto, anzi secondo me se il warez non esistesse più le SH sarebbero capaci di alzare i prezzi per approfittare del fatto che "se ci vuoi giocare lo devi comprare per forza, non ci sono altri modi".

Questa non l'ho capita.
 

Dragoon88

collezionista
mah sinceramente nn so come catalogare i videogiochi come bene di massa o di lusso,
è certo che da noi i prezzi sono alti anche per la storia degli intermediari (cosa che ho visto con i miei occhi perchè conosco molto bene un negoziante e ho visto molte volte i listini dei prezzi e le contrattazioni )

Sul warez signori, io ho la mia personale posizione cioè:
Il warez è illegale se non si dispone della copia originale, quindi volenti o nolenti chi lo fa'
trasgredisce la legge.
Ovviamente trasgredire questa legge nella realtà se nn si ha la sfiga di farsi beccare (lo confesso ci sono andato molto vicino) nn comporta una sanzione. più precisamente molti sono inosservanti della norma,( poi il discorso se una norma sia valida anche se tutti nn la osservano è una cosa che vi assicuro la dottrina giuridica ci si sta ancora rompendo la testa sopra ^^)
Veniamo al punto per cui mi farò (spero di no ) molti nemici e mi prenderò degli insulti:
Personalmente nn ho mai capito le persone che usano il warez .
C'è quello che si lamenta perchè nn ha soldi da spendere, quello che trova oltraggioso che un gioco costi così tanto, ecc..a codesti gentili signori che dicono di nn avere abbastanza soldi dirò una cosa che mi fu detta qualche tempo fa': "i soldi sono una cosa fungibile cioè sono un qualcosa che si può sempre trovare, puoi lavorare, chiedere prestiti, fare baratti...
esiste sempre un modo di ottenere dei soldi (ovviamente sono inclusi anche i metodi illegali)"Ovviamente io dico queste cose perchè poi le applico anche nella vita ad es se c'è qualcosa che voglio che sia videogioco, fumetti libri ecc , io mi adopero per ottenerla risparmio. mi trovo un lavoretto da poco (nn amo lavorare sono una persona pigra ), senza dover mai ricorrere al warez (esempio concreto domani devo vedere EX perchè mi venda il suo Xenogears, i soldi per pagarglielo li ho trovati il giorno dopo andando a sistemare un giardino )
Quindi in definitiva penso che il warez sia una libera scelta (che io nn condivido ),che si rimette alla mera coscienza d'ogniuno
PS quello che mi scrive un messaggio vantandosi che lo usa come se fosse un grande però per me resterà un cretino senza scampo per sempre
 
Top