Videogioco-Immagini

Knukle

Il dimenticatore
Che piacere vedere persone che scrivono in questo topic =)
@Knukle: Metal Gear.. Lo giocai su Gamecube, che capolavoro! *_*

Io rimango fedele alla versione originale per PSX. Non ho giocato a Twin Snakes, ma ho visto molti video su youtube e alcune cose non mi sono piaciute. Ciononostante, da quel che ho visto rimane molto fedele all'originale, pertanto non può che essere anche lui un capolavorone.
 

Mzx

Member
Io rimango fedele alla versione originale per PSX. Non ho giocato a Twin Snakes, ma ho visto molti video su youtube e alcune cose non mi sono piaciute. Ciononostante, da quel che ho visto rimane molto fedele all'originale, pertanto non può che essere anche lui un capolavorone.

Per quanto ne so io non è stato aggiunto molto..
Oltre alla grafica migliorata hanno aggiunto qualche effetto speciale "alla Matrix". Sicuramente qualche extra ci sarà stato ma nulla che vada ad intaccare il gioco in sè.
 

Knukle

Il dimenticatore
Per quanto ne so io non è stato aggiunto molto..
Oltre alla grafica migliorata hanno aggiunto qualche effetto speciale "alla Matrix". .

Sono proprio quelle boiate che mi hanno fatto storcere il naso. Oh, vabè, alla fin fine sono cosucce infinitesimali che non intaccano assolutamente il gioco e la sua trama. A quanto mi ricordo han pure lasciato lo spaventoso doppiaggio italiano.
 

Mzx

Member
Sono proprio quelle boiate che mi hanno fatto storcere il naso. Oh, vabè, alla fin fine sono cosucce infinitesimali che non intaccano assolutamente il gioco e la sua trama. A quanto mi ricordo han pure lasciato lo spaventoso doppiaggio italiano.

Niente doppiaggio italiano. Inglese con sottotitoli
 

Faycal

Member
Di titoli vecchiotti che hanno segnato la mia infanzia ce ne stanno parecchi.... ne segnalo solo 2

Wonder Boy (Tarzanino):
65625-wonder-boy-commodore-64-screenshot-the-beginning.gif
Correva l'anno 1987 - E' stato il mio primo vero gioco.... uno dei primi platform colorati e allegri che hanno segnato la mia infanzia....Si correva, saltava, schivava insidie.... diciamo il nonno di SuperMario! Anche la musica era eccezionale per l'epoca!

Microprose Soccer
microprose_soccer.gif
Il primo vero gioco di calcio che mi ha entusiasmato. Anni prima rispetto al famoso sensible soccer. Quante gioie le rovesciate da fuori area! :D E se non ricordo male giocavo sempre con l'OMAN!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mzx

Member
Di titoli vecchiotti che hanno segnato la mia infanzia ce ne stanno parecchi.... ne segnalo solo 2

Wonder Boy (Tarzanino):
65625-wonder-boy-commodore-64-screenshot-the-beginning.gif
Correva l'anno 1987 - E' stato il mio primo vero gioco.... uno dei primi platform colorati e allegri che hanno segnato la mia infanzia....Si correva, saltava, schivava insidie.... diciamo il nonno di SuperMario! Anche la musica era eccezionale per l'epoca!

Microprose Soccer
microprose_soccer.gif
Il primo vero gioco di calcio che mi ha entusiasmato. Anni prima rispetto al famoso sensible soccer. Quante gioie le rovesciate da fuori area! :D E se non ricordo male giocavo sempre con l'OMAN!

Non per essere pignolo ma Mario è uscito prima di Wonder Boy
 

Faycal

Member
Non per essere pignolo ma Mario è uscito prima di Wonder Boy

Mi sa che hai ragione... il Mario è uscito prima... anche se ci ho giocato dopo! ;-)


Altrri 2 titoli e poi stop... altrimenti rischiamo di andare OT.

PANG
Pang-2.png
Un puzzle... di "rottura di palle"

DOUBLE DRAGON
Double_Dragon.png
il primo vero ... picchiaduro a scorrimento dove la figata era di poter giocare in 2!! Con i 2 fratelli Billy e Jimmy Lee! :D
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Tekken 2
0.jpg
Avevo si e no 6 anni, un mio amico una domenica corse in casa mia e mi disse che al bar c'era un gioco dove potevi essere l'uomo tigre (Non conoscevamo la differenza) Io da fun accanito di Tiger Mask corsi come un pazzo al bar e ci rimasi fino a cena spendendo 10.000 lire.

Age of Empires
ageofempire1.jpg
Fin da piccolo ero un amante della storia, più in particolare delle epiche battaglie.
Quando a casa di mio cugino vidi per la prima volta un gioco che simulava ciò me ne innamorai subito e chiesi in ginocchio di prestarmelo, ancora oggi ogni tanto faccio una partitica con il vecchio AoE.

Metal Gear Solid
psycho-mantis.jpg
Avevo sui 8 o 9 anni quando questo capolavoro arrivò da noi e siccome non avevo solo un PC e gli unici giochi che conoscevo per ps1 erano picchiaduro o sport non ne ero molto attratto, poi un giorno un mio amico mi invitò a casa sua per vederlo dicendomi che un Boss poteva leggerti il pensiero, non appena provai il trucchetto con psyco mantis rimasi allibito @_@ e per un pò di tempo ogni giorno andavo in pellegrinaggio in casa del mio amico per scoprire sempre più cose su questa opera d'arte.

ps: Ho escluso i Jrpg in quanto è da poco che li ho scoperti ed apprezzati.
 

Teocida

Oltreuomo
Vediamo un po...

arc_pac_man_1.jpg

Pac Man

Perché è stato il mio primo gioco. In un bar vicino a casa mia nel mio paese, avrò avuto un 5 anni quando inserì la mia prima monetina nel mio primo cabinato per giocare al mio primo videogame. Ovviamente morì subito, bruciai tutte le vite mangiato prima da Pinky e poi da Blinky.
Ma la mia guerra con i fantasmi non è mai terminata, e continua tuttoggi: ogni tanto ci rigioco, specie tramite le varie versioni in flash che trovo in rete, quando non proprio all'originale grazie al MAME32

---------------------------------------------------------------------------------------------->

metal_slug_anthology-267708.jpg

Serie di Metal Slug

Semplicemente i migliori sparatutto a scorrimento verticale mai visti. Dei capolavori assoluti, almeno fino al 3° capitolo, poi la saga peggiora incredibilmente senza più riprendersi. Ma i primi 4 capitoli, MS1, MS2, MSX e MS3 son qualcosa di divino. Ci ho giocato fino allo stremo in tutte le salse e continuo a farlo tuttora con molto piacere: l'apoteosi della giocabilità e del divertimento, con un ottimo livello di difficoltà anche per i più esperti.
Feci anche la Recensione per Gamesource del mio capitolo preferito, il 2, e creai sempre su GS il thread ufficiale della serie, purtroppo fermo da quasi 4 anni.

------------------------------------------------------------------------------------------------

mortal-kombat-ii-20081208050005292_640w.jpg

Mortal Kombat 2

Altro coin op a cui son legatissimo è il capolavoro Midway. Non è il mio primo picchiaduro (che è SFII the World Warriors), e nemmeno il primo che finì con solo un gettone (il divertentissimo Waku Waku 7), però è quello che mi prese di più e che più ha influito ad elevare il genere a mio preferito, sebbene in questa generazione l'ho molto lasciato stare. Tanto che poi lo comprai pure per SNES e ci rigiocai allo stremo anche li, per farmi ogni tanto anche ai giorni nostri una partita con il sempre ottimo MAME32 ( :lode: ).
Violenza, divertimento, mosse finali e soprattutto una grande trama che al giorno d'oggi è eguagliata solo dalla serie di Soul Calibur nel genere.
Pure di questo, ho fatto la recensione per Gamesource :p




Son tutte e tre giochi legati alla mia infanzia, quando ancora giocavo quasi esclusivamente nei bar ai coin op. Oggi purtroppo nei bar si trovano solo orrendi videopoker, e le sale giochi son sempre più sporadiche. Avevo anche da bambino qualche console, ma prevalentemente era davanti ai cabinati che mi divertivo, in quanto si riunivano tutti i bambini/ragazzini del mio paese a giocarci portando quindi epiche sfide ed anche grossi litigi talvolta.
Non detesto il mio presente da consolaro (se non per una sempre minor attenzione ai picchiaduro, complice anche il pessimo pad della 360 per giocarli), ma quei tempi erano veramente d'oro: ogni gioco era una perla e migliaia di lire spese, Cadillac&Dinosaurs, gli Street Fighter, i Darkstalker's, The Punisher, la saga R-Type o quella 194x, l'infinità di picchiaduro che uscivano, Pang e tanti altri. Meriterebbero quasi di esser nominati tutti. Ho preferito ricordare quindi i giochi dell'epoca piuttosto che quelli odierni o di una generazione fa, che sebbene molto belli (alcuni) non mi hanno segnato altrettanto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top