visuale...1a o 3a persona?

Arth90

Il rè dei pirati
dipende dal tipo di gioco. Action medievale fantasy = 3°, sparatutto = 1°, gare automobilistiche = 3°. Insomma dipende dal genere
 

SLASH85

Nuovo utente
Per esempio nei giochi di corse (sia moto, sia auto) in prima persona non ce la faccio a giocare, mi è molto più facile vedere l'auto/moto per intero

Come ho scritto nella 3 pagina io amo la 1 persona, negli FPS secondo me è un must altrimenti non si tratta di fps. Grazie che mi hai fatto pensare ad una cosa che non ho detto, magari è personale ma ditemi cosa ne pensate anche voi: in un gioco di corse come può essere need for speed o se qlc ha giocato a project torque, noto che gli utentu usano di solito la 3 persona, magari per vedere la macchina figa di turno e ci sta. A me manca la "soddisfazione" di vedere la macchina è vero, però gioco sempre con la 1 persona, non quella dentro col volante, di solito quella rasoterra o sopra il cofano. Secondo me dopo che ci fai l'abitudine si guida meglio. Qualcuno ha sperimentato la stessa sensazione?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Beh è ovvio che gli fps siano in prima persona altrimenti non si chiamerebbero fps D: cooomunque la scelta della visuale dipende tutta dal gioco, difficilmente potrei vedere un DMC in first person per esempio però di sparatutto fatti bene in 3^ persona ce ne sono anche parecchi un'esempio è gears, poi non so se considerarli sparatutto ma anche i due red dead non mi pare siano così ingestibili per quanto riguarda la mira.
 

balthier88

lo zio ferra
odio la prima persona a parte i metroid prime, ho giocato a pochi fps ma non mi trovavo troppo bene, preferisco in ogni caso la terza
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Dipende dal gioco..per esempio in fallout 3 / NW ci sono entrambe ma quella in 3a persona è veramente inguardabile ._. preferisco la prima più che altro per una maggiore precisione nelle sparatorie. Se la visuale in 3a persona è fatta bene riesco a godermi il gioco comunque molto bene.
 

Nike__94

Member
Dipende dal gioco..per esempio in fallout 3 / NW ci sono entrambe ma quella in 3a persona è veramente inguardabile ._. preferisco la prima più che altro per una maggiore precisione nelle sparatorie. Se la visuale in 3a persona è fatta bene riesco a godermi il gioco comunque molto bene.

Beh pero in prima ti perdi gli abiti ke puoi mettere al personaggio! xD:)
 

Drenix

Member
io preferisco la terza persona alla prima , infatti e per questo che non amo molto gli FPS tuttavia anche la prima persona a volte non dispiace , oblivion per esempio è un gioco che in terza persona non mi sarei mai fatto
 

Elf

Member
io preferisco la terza persona alla prima , infatti e per questo che non amo molto gli FPS tuttavia anche la prima persona a volte non dispiace , oblivion per esempio è un gioco che in terza persona non mi sarei mai fatto
F P S First person shooter :asd:
cmq sempre e comunque prima persona .
 

Ascalon95

Member
Bhe dipende dal titolo che mi proponi se mi dici un generico FPS ovviamente in prima se mi domandi per un GDR bhe dipende per esempio in oblivion in 3a non riesco a giocarci neanche se mi impregno mentre per titoli tipo FF o KH non mi troverei affatto a giocarci in prima lo stesso vale per MGS essendo piu uno strategico che uno sparatutto
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Dipende da titolo a titolo. Devo dire che se le meccaniche di gioco lo supportano in maniera ottimale preferirei sempre la terza persona. Ma purtroppo alcuni generi o giochi in particolare giocati in prima persona risultano più godibili. quindi preferisco la terza ma non disdegno nessuna delle 2 varianti :)
 

marius93

Member
io preferisco sempre in prima persona nei giochi sparatutto invece in terza persona nei giochi per esempio come gta.
 
Top