Vita sociale...questa sconosciuta (XD)

Wewee

Member
Assolutamente no,conosco persone che stavano sempre collegate ed erano niubbi e altre che giocavano a malapena ed erano bravissimi ;)
 

PJ123

Lampo Giallo della Foglia
Purtroppo sì, la maggior parte delle volte è così..
Esperienza e capacità nei videogiochi richiedono pratica, la pratica richiede tempo ed allenamento, che richiedono ore e ore sui videogiochi.
Come conseguenza ci si "rinchiude" in casa, e si finisce col non sapere come comportarsi fuori.

Solo gli mmorpg fanno così.
Non è corretto.. Certamente gli mmorpg rubano molto tempo, ma non sono gli unici.
Anche altri giochi sono così.. Prendiamo gli action, ad esempio Mirror's Edge.
Stai facendo una missione lunghissima, non puoi salvare (perchè si salva solo alla fine, come in devil may cry), arrivi alla fine e c'è un boss..
Ti stende, così riavvii da checkpoint e riprovi, ti ristende e così via.
A quel punto spegneresti, perdendo TUTTA la missione, per andare in piazza?
 

Zyssk

Member
Scusate ma perché mettere la vita sociale in primis? Cioè io non sono un nerd ma non ho chissà che vita sociale, esco poche volte e mi piace stare ai videogiochi.
Se ho da fare stacco, non mi faccio troppi problemi, ma non capisco perché è così importante la vita sociale se tanto quando comincerete a lavorare non ne avrete più. E' un periodo effimero, dove si fanno amicizie effimere (a parte alcune, ovviamente), e certo ad alcuni può andare bene ma ad altri no; secondo me è una scelta personale e non sta scritto da nessuna parte che avere una vita sociale è meglio che non averla, specialmente pensando a tutte le amicizie sbagliate che si fanno..

Quindi, secondo me, avere una vita sociale (non essere dei reclusi) va bene, ma non ha nessuna priorità.
 

GabrixEnte

Active Member
beh guarda dipende da persona a persona, infatti se a una persona non importa avere una vita sociale sono fatti suoi, l'importante è che sia in pace con se stesso e che sia felice, però la gente senza amici ne altri contatti con la gente fa tristezza, fa pena...
 

Epidemic

Member
non per contraddirvi, ma anche nei mmorpg, l'abilità di un giocatore non dipende da quanto tempo passa a giocare...da quello dipende l'equip e il livello.
Poi spetta agli sviluppatori decidere quale sia il fattore chiave del gameplay fra abilità e grinding
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io separo totalmente il momento dei MMORPG e altri giochi e il momento dove sto con amici o altro... Poi vabbè, ci sono amici con cui gioco a FIFA ma posso farne benissimo a meno...

In conclusione, non mi viene da pensare ai giochi mentre sono in giro con amici... xD

Per quanto riguarda la bravura, è solo per predisposizione... Io sono predisposto e sono più bravo (in certi giochi) di altre persone che giocano da anni prima di me...
 

Luka_1993

Member
Purtroppo si. Ed è dimostrato dal fatto che molte volte io gioco online e perdo in maniera clamorosa. Mi ritengo abbastanza capace ma non sono quel tipo di videogiocatore che rimane per ore e ore ad allenarsi e giocare per migliorare. Io cerco di divertirmi e basta. Quando perdo in maniera così clamorosa quindi mi viene da pensare che questi non hanno vita sociale e per la maggior parte ho ragione
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
^ scusa ma che ragionamento è se perdo in maniera clamorosa quello non ha vita sociale... esempio: scommetto che se facciamo una partita a dota ti batto clamorosamente, non ho vita sociale?

a me sembra più una giustificazione usare la scusa mi hai battuto ma tanto non hai social life ha ha...

quando magari dall'altra parte cè una pesona che gioca 1 ora a sera e il resto è sempre fuori con amici...

non necessariamente vanno fatti dei sacrifici per diventare bravi
 

gioseph

Active Member
vabbè io penso che ci siano comunque persone molto brave e capaci, ma che non passano l'intera giornata solo a giocare.. secondo me ci sono anche persone che giocano un pò e sono bravi, ma ci saranno comunque personne che giocheranno dalla mattina alla sera...
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
certo che cè gente che gioca tutto il giorno ma non si può generalizzare in questo modo:

pro = no social life
noob = full social life

in questo sono in disaccordo
 

fabrizioFazR

Nuovo utente
esattamente.. dipende da persona a persona.. ci sono i pro che giocano ore e ore e stanno sempre li attaccati.. ed è normale che siano bravi, grazie all'allenamento.. poi ci sono quelli che giocano fin da piccoli e anche se giocano un ora al giorno sono bravissimi.. quindi io penso che i pro non abbiano vita sociale.. poi ci siamo noi, comuni mortali che dormono la notte e stanno con gli amici al posto di giocare..
 

Akito

Nuovo utente
vallo dire ai profesional gamer... gente che si "allena" con i video game 8 ore al giorno per riuscire a migliorarsi e stare al passo con gli altri campioni, se poi abbiano lo stesso la loro vita sociale non lo so e credo di si però non veniamo a dire che una persona che gioca 1 ora al giorno è al pari di una che ne passa 8 perchè è palesemente errato, poi se quello che ne passa 8 riesce anche a gestire una vita sociale meglio per lui (non ha molto da fare tutto il giorno immagino XD) altrimenti si finisce per accantonare il RL per concentrarsi sul videogame e diventare UBERMASTERPIECE.

ma che c'entra? i professional gamers si chiamano così perché vengono pagati per giocare, grazie al cavolo che ci stanno 8 ore XD
 

Zyssk

Member
Ma state anche ragionando in modo sbagliato.. per esempio, io mi considero pro ma non sono un nerd: gioco da quando avevo 6 anni e ora come ora ci sto al massimo 5 ore al giorno, e non tutti i giorni. Tuttavia non ho neanche chissà che vita sociale. Passo nettamente più tempo in famiglia che con amici (beh, siamo in 7 in casa.. + 2 bimbi che "accudisco").

Se uno mi dice che non ho vita sociale può anche avere ragione, se mi dicono però che sono pro PERCHE' non ho vita sociale, si sbagliano.
I due fatti non sono collegati l'un l'altro, quindi c'è differenza tra essere "nerd" e non avere vita sociale.

Se poi non si ha vita sociale perché si sta ai videogiochi, allora si è dei nerd, ed è comunque una scelta personale che non disdegno, sebbene non sia il massimo. Sarà che non mi piace quest'ultima generazione di ragazzi perlopiù tardi e/o immaturi..
 
Ultima modifica da un moderatore:

mattipaso

Nuovo utente
secondo me fabriziofazr ha ragione...ci sono delle persone che vivono solo con i giochi e quelle non sanno come è il mondo esterno e ci sono persone che invece di giocare preferiscono stare all'aperto con i propri amici e quelli sono considerati da parte mia comuni mortali. Io ad esempio sono una persona che invece di giocare preferisce stare fuori con i propri amici,raramente gli dico no perchè preferisco giocare con la console. E poi ritornando al discorso è logico che se una persona sta sempre attaccato sulle console dopo sia bravissimo ad un gioco e una persona che ci sta un' ora al giorno può non esserlo e io sono uno di quelli che preferisce andare fuori che stare attaccato alle console.ciao a tutti.
 
Top