FF XIII voi cosa fareste al posto mio ?

Leon90...

Active Member
al momento ho 2 millioni di guil e potrei comprare sto maledetto trapezoedro e con con i materiali che possego arrivo al livello 35 (di lancia di cain), ma dopo dove riesco a ricevere ottimo materiale per modificare l'arma?

Io non ho mai speso quella cifra astronomica per averlo...per il resto ti consiglio il palazzo, li puoi troavre un Adamantarth e dei mostro che danno i seguenti oggeti: Chip di credito (500 guil x pezzo), Chip speciale (2500 guil x pezzo), acqua profumata (12500 guil x pezzo) e Hihirokane (7000 guil x pezzo e utile per elaborare alcune armi).
Se tu salvi vicino all'Adamantarth del luogo lo abbatti e se va bene ti dà il Trapezoedro, oppure ti dà il lingotto di paltino (150000 guil x pezzo)...se non ti da niente ritenta finchè non avrai ottenuto almeno una delle 2 cose, poi sconfiggi i mostri della zona per recuperare i PT (se hai usato l'esper).

Io così in mezz'ora facevo almeno 250000 guil, ma se ero fortunato anche di più.

in pratica dopo aver fatto tutte le missioni ? forse prima non li dà! io ne avrò uccisi una trentina...... ma niente ! adesso provo a finire le missioni! spartacus l'ho ucciso intanto ^^

Sinceramente non lo sò...io ho sconfitto il Longgui prima di avere finito tutte le missioni...e anche gli Adamantas, ma con gli Adamantarth ci sono effettivamente andato dopo avere finito tutte le missioni...

P.S: Per potenziarti di più prova a guardare qui: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=36276
 

Zaibach

Nuovo utente
intanto sono andato avanti con le missioni mi mancano le ultime tre. Spero che dopo la missione 63 qualcuno mi droppa il Trapezoedro ! Invece nel cristallium mi manca ancora 1 ruolo ! Qaando si riesce ad abbattere gli Adamantas senza ricorrere a ade?
 

gix05

E' tornato !!!
beh dipende da tante cose ...
io credo di esserci riuscito quando mancava a tutti un ruolo da completare, ma avevo le armi al livello massimo per i tre che usavo (ovvero Fang leader, Hope e Light) e anche un sacco di accessori che mi aumentavano le statiche di 250 ciascuno ^^

Comunque ti ripeto che io prendevo trapezoedri ben prima di finire le missioni... Cioè mi ricordo che ne avevo fatte solo una quindicina, giusto quelle per avere il controllo dei chocobo, e poi appena arrivato a eden uccidevo dinosauroni con ade e prendevo lingotti di platino e trapezoedri ^^
 

Zaibach

Nuovo utente
F I N A L M E N T E H O R I C E V U T O I L T R A P E Z O E D O ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Dopo 50 tartarugoni ho finalmente droppato 2 trapezoedi !!!!!!!!!!

Adesso ho il cristallium al massimo in tutti i ruoli, le armi finali al massimo, accessori al massimo (però mi manca la materia oscura) dite che riesco a battere un shaolonggui o fare la missione 64 ? Gli ada. adesso li butto giù in due secondi (con esper però).
Altra domanda, ho visto che qualche trofeo (non chiedetemi quale) ce l'ho bronzo e altri oro ? ma devo farli tutti oro ? io di trofei non me ne intendo dato che non ci ho mai fatto caso.
 

Leon90...

Active Member
Guarda, lo Shalolonggui lo puoi battere, ma devi tenere bene presente che ti servirà un ottimo sabotatore con l'abilità Apatia.

Detto questo prova ad usare la mitena Genji e accessori come anello di fuoco/ghiaccio ecc..., una volta mandato in crisi gli togli 250000 a colpo.

Per i trofei io gli ho presi tutti, e una volta ottenuto il trofeo è quello e basta, se è di bronzo rimane di bronzo, se è argento rimmarrà tale e così via.
Quindi devi solo ottenerli tutti, se siano bronzo o oro dipende solo dalla difficoltà con cui li ottieni.

P.S: Vivissimi complimenti per i Trapezoedri:D
 

Zaibach

Nuovo utente
grazie mille!

ma i trofei sono frustranti come i Trapezoedri? da quello che ho capito i più difficili sono fare tutte le missioni a 5 stelle (è vero che non si possono usare le armi finali?) e il collezzionista, giusto??
 

Leon90...

Active Member
Si, è vero...ma 1 puoi usare le armi finali e 2 per il collezzionista ti basta avere posseduto almeno una volta ogni accessorio e arma.

In particolare non vendere per nessun motivo gli anelli elementali, dato che non li puoi più riavere.

Il problema è che prima devi avere le forme elaborate dall'anello ottenuto...e se lo vendi prima non hai mai avuto quelle forme dello stesso...e niente trofeo.

In generale non vendere se non sei sicuro che quell'oggetto non abbia trasformazioni che non hai mai posseduto; o che ne hai altre copie.

P.S: Ti servono 6 Trapezoedri alla fine, e circa 3-4 Materioscure.
 

gix05

E' tornato !!!
guarda per collezionista non ne parliamo perchè ho ricmincito un'intera partita per potermelo aggiudicare : questo perchè nella partita precedente avevevo vendto tante armi e accessori cosicchè non avevo più alcuni oggetti non acquistabili da far evolvere.
PEr quanto riguarda il trofeo per aver raggiunto 5 stelle in tutte le missioni, può sembrare difficile ma c'è un "trucco": la ricompensa per l'ultima missione è l'Orologio d'Oro, che aumenta il tempo a disposizione per ottenere più stelline, anche con forte equipaggiamento (sempre senza esagerare, perchè più armi e accessori ad alti livelli hai, più si riduce il tempo a tua disposizione: ma orologio d'oro ti aiuterà tantissimo)
 

Zaibach

Nuovo utente
Grazie per le risposte ragazzi, ma purtroppo vi comunico che sono propio stufo di questo Final Fantasy..... alla fine questo gioco mi ha deluso molto.
Le prime 50 missione secondarie mi sono divertito, ma poi è solo una rapida discesa .....
Per proseguire devi per forza avere un party con vanille e usare 1 millione di volte ade per uccidere neochu (uovo nutriente) e i tartarugoni (trapezoedri). Appena si ha un party bello forte, si devono uccidere altri mille tartarugoni per i lingotti (guil) e materie oscure.
In pratica per 20 ore si fa sempre la stessa cosa, che poi sti tartarugoni sono una palla a trovarli (si deve andare al Palazzo o rifare la missione 63) e a abbatterli (devi avere 3 PT per l'esper) ecc.

Bo, ripeto girare ore e ore a uccidere sempre lo stesso nemico con la speranza (5% o 1%) di droppare qualcosa mi ha nauseato... non c'è stimolo.

Dato che il mio party ha le armi finali e il cristallium completo proverò a fare la missione 64 giusto per finirle, ma poi non ci gioco più.

Grazie a tutti per le risposte e dite la vostra !
 

Leon90...

Active Member
Beh, io per sconfiggere Neochu e i vari tartarugoni non sempre usavo Ade di vanille...ma in linea di massima concordo...non che sia difficilissimo...ma è effettivamente monotono.
 

gix05

E' tornato !!!
la cosa dei tartarugoni per avere soldi un pò è vera ... ma fino a un certo punto !!!
Per guadagnare soldi è vero che bisogna battere valanghe di tartarugoni, ma solo per comprare i materiali per far evolvere le armi ... Perchè di trapezoedri alla fin fine te ne servono solo 3 (o, se hai voglia di fare le armi finali a tutti, 6) e le materie oscure si possono ottenere dai tartarugoni quelli più grandi, più neri e suprattutto più pericolosi XD
E poi anche le missioni (a parte quella del neochu che ho fatto con ade) le ho fatte sempre tutte senza ade ...
Alla fin fine un pò palloso lo diventa il gioco, ma credo che un pò tutti lo siano alla fine dello stesso quando devi allenarti al massimo in tutte le cose XD
 
Top