Io tendevo ad usarli 1 po' di più nel primo cd....però poi nn li ho + evocati (a parte Karonte, e a volte Cerberus....) semplicemente xke sin dall'inzio del gioco ho sfruttato i gf per i loro Bonus (Bonus HP, FRZ, MAG, SPR, ecc) in questo modo ad ogni level up i parametri aumentavano...
Dato ke però nnm tutti i GF hanno questa dei bonus, ho assegnato i bonus principalmente a squall e nelle occasioni in cui poteva rimanere solo lo allenavo tantissimo...sono arrivato a livello 100 mentre gli altri erano ancora al 30....In questo modo sono riuscito a portare la forza a 255 senza neanche dover usare FRZ+20%....poi ho passato i GF ad un altro personaggio (Zell) e in squadra avevo anke selphie (che dato ke mi fa pena) non l'ho allenata e tutti i bonus li ho dati a Zell....poi appena avuto il lagunarock ho terminato l'allenamento di Zell (livello 100) e per finire ho scambiato Selphie (inutile) con Rinoa e ho passato i GF di Zell a Rinoa e ho fatto la stessa cosa...
E' stato lungo lo ammetto, però i risultati si sono visti....
Ora scquallriesce a fare 9999 danni spesso al nemico....mentre con altri nemici + cazzutti (Grendell, RumRubDragon, Melth Dragon, Adhamanthar) devo castare la magia Zero grazie a Karonte in questo modo arrivo a 9000 danni.
Poi quando un personaggio muore lo risveglio con coda di fenice (si comprano nei negozi) in modo ke rimanga nel valore critico di HP e possa usare le limit...l'altro giorno col duello di Zell e 11 secondi di tempo ho fatto circa 200.000 danni ad un rumrubdragon...
Questo è il motivo per cui nn uso direttamente i GF....a parte appunto Karonte (e Eden quando lo prendo da ultima)! ^_^