FF VIII Voi usate i G.F.???

la vostra magia nera preferita

  • fire/fira/firaga

    Voti: 0 0,0%
  • idro/idrora/idroga

    Voti: 0 0,0%
  • thunder/thundara/thundaga

    Voti: 0 0,0%
  • blizzard/blizzara/blizzaga

    Voti: 0 0,0%
  • bio

    Voti: 0 0,0%
  • antima

    Voti: 0 0,0%
  • ultima

    Voti: 0 0,0%
  • flare

    Voti: 0 0,0%
  • aspir

    Voti: 0 0,0%
  • ade

    Voti: 0 0,0%
  • drain

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Altima

Nuovo utente
All'inizio del gioco sono di importanza vitale. i primi boss li ho battuti a suon di G.F. ed erano l'arma più forte. più tardi, invece, quando il liv dei personaggi si è alzato, li ho tralasciati per far posto alle tecniche speciali che erano senza dubbio più devastanti
 

Squall182

Nuovo utente
si anke io li uso mlt poco mi sn sempre concentrato sulle junction niente mi da + soddisfazione d un 9999 inflitto cn una spadata!!!
 
certo ke si...si usano sempre i G.F e non solo per le grandi battaglie ma anke quando sei di fretta devi fare una missione e capita ( il più delle volte ) ke ti scontri con i soliti nemici casuali..sono due le cose se non si ha voglia di combattere 1-scappi e di conseguenza non ti prendi punti EXP oppure ci lanci un gf potente e gli ammazza subito ;) ;)
 

samu...???

Member
bè.. come molti di voi li ho usati molto fino a circa metà del gioco... poi ho iniziato a usarli solo nel caso in cui ero quasi certo di esser attaccato dal nemico così almeno l'attacco colpiva gli hp del G.F. e non quelli del personaggio...
 

LastMemory

Member
io ho usato le G.F. fino al Castello di Artemisia e posso dire di avere affrontato più del 99% degli incontri usando le G.F. Il problema è che contro i Boss forti tolgono 2-3 massimo 4000 HP, contro Artemisia lv100 cosa ci fai togliendo 2-3000 HP?
allora ho dovuto elaborare la Lion Heart e usare Cuore di Pietra di Squall per finire il gioco.
Comunque il game è fatto in maniera che sia indispensabile usare le G.F. molte volte per quella storia della perdita dei ricordi d'infanzia dei protagonisti. Non dico altro per non spoilerare più di quanto non abbia già fatto.
 

reius

Nuovo utente
Solo perchè delle volte provo una soddisfazione enorme a vedere tutti i mostri venire sconfitti da un colpo solo :sm2:
 

daredevil

Nuovo utente
saranno una decina di volte che finisco ff8 e mi ricordo di aver usato i gf durante tutto il gioco solo la prima volta che l'ho finito....poi ho notato che non erano utili come sembra perciò ho sempre fatto a meno del loro aiuto.c'è da dire che possono essere utili per attuare delle strategie di difesa contro i nemici più forti ma se fai allenare bene i personaggi diventano perfettamente inutili.



E tu in che personaggio ti identifichi?
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
gli unici ke sn davvero utili sn eden e qualche volta il japtus anke se ogni volta ke uso eden vorrei nn averlo mai fatto, troppo lunga la presentazione come arka(ff9) del resto
 

Beleth

Member
non metto nemmeno il comando GF alle abilità di battaglia....li uso solo contro artemisia 1 per farla fuori più velocemente, ma più che altro per fare da scudo ai personaggi (poveri gf!). Comunque cerco di usarli il meno possibile sennò mi viane il complesso di fare supporto ogni volta. l'unico forse che mi è stato veramente utile è Eden
 
All'inizio sono quasi indispensabili, se usati in modo da colpire la debolezza elementale del nemico. Dopo che si ottiene la magia Aura, allora, le cose cambiano, perchè si punta a supportare gli attacchi di Squall, e l'utilizzo diventa meno frequente, sempre meno, sempre meno, fino a quando diventano importanti solo per le Junction.
 
Top