FF X-2 Volete un FinalFantasy X-3 qui in Italia ?

Cloud1991

Member
no, in fondo hanno già fatto l'X-2, ed hanno così concluso la storia di Final Fantasy X, secondo me non avrebbe alcun senso fare l'X-3, non ci sarebbe una storia da continuare
 

heartless_88

SenzaCuore
Epyon ha detto:
O.O
Non ho finito FFX-2 per svariati motivi, ma da quello che mi rimase impresso, più quello che dice il 99.99% dei fan di FF, la mia risposta a tale domanda non può che essere:
"Ma anche no"
infatti... non ci azzeccava poi tanto...
 

Knightoftheorder

Nuovo utente
Link Badguy Zero ha detto:
Certo, ma perché no??
Purché dentro la confezione del gioco ci sia inclusa una lametta con cui tagliarsi le vene, reazione più che normale per un giocatore che si rende conto di ciò che ha appena acquistato...
rimanendo in tema si potrebbe includere nella confezione un pezzo di filo spinato da attorcigliarsi attorno alle p***e così da distruggerle prima che lo faccia il gioco stesso
 

clumsypanda

Nuovo utente
Mi accontenterei del X-2 international per tutti gli add on...ma poi baqsta accanirsi con il X-2. Va bene non si prende sul serio come TUTTI gli altri FF. Per una volta un po' di diversità ci sta bene....prendetelo come vacanza dagli altri.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
clumsypanda ha detto:
Mi accontenterei del X-2 international per tutti gli add on...ma poi baqsta accanirsi con il X-2. Va bene non si prende sul serio come TUTTI gli altri FF. Per una volta un po' di diversità ci sta bene....prendetelo come vacanza dagli altri.


si presenta come un sequel di un bel capitolo, acclamato, pubblicizzato e chi più ne ha più ne metta. ovvio che si prende sul serio.

Poi ti ritrovi le Sailor Moon che vanno in giro per un mondo poco ampliato rispetto il X (almeno questo potevano farlo, dato che un difetto del capitolo prima sono le ambientazioni ridotte ed obbligate) e fanno missioni idiote per far tornare un personaggio che ha perso tutto il suo significato tornando in vita

questo gioco NON può essere preso come una "vacanza" (come ad esempio si poteva fare con i Legend, dovevano essere gochi modesti e modesti sono stati). approposito valutando FFXII, DoC ed i giochi per cellulare mi pare che questa "vacanza" sia piuttosto lunga.......................
 

Sephirously35

The Slayer of God
E invece, piuttosto di un altro sequel, cosa ne pensate di un prequel di FF X? Magari uno che racconti la storia di Braska, Auron e Jecht prima e durante il loro pellegrinaggio e che riveli qualche particolare su diversi personaggi su cui non si sa tutto???
 

Katerina

Polemica Pignola
Ma anche no?
Già Final Fantasy X-2 ha tirato una botta immane al X, fare il terzo è sparare sulla Croce Rossa...
 

clumsypanda

Nuovo utente
I Love Quina Quen ha detto:
si presenta come un sequel di un bel capitolo, acclamato, pubblicizzato e chi più ne ha più ne metta. ovvio che si prende sul serio.

Poi ti ritrovi le Sailor Moon che vanno in giro per un mondo poco ampliato rispetto il X (almeno questo potevano farlo, dato che un difetto del capitolo prima sono le ambientazioni ridotte ed obbligate) e fanno missioni idiote per far tornare un personaggio che ha perso tutto il suo significato tornando in vita

questo gioco NON può essere preso come una "vacanza" (come ad esempio si poteva fare con i Legend, dovevano essere gochi modesti e modesti sono stati). approposito valutando FFXII, DoC ed i giochi per cellulare mi pare che questa "vacanza" sia piuttosto lunga.......................

Apriamoci al cambiamento...FFXII non va bene? C'è chi lo considera uno dei capitoli migliori della serie (ad esempio la maggior parte della stampa specializzata)...se ne distanzia molto, ma allora? Tutto quello che non è sempre uguale nonnva bene?
Anche io ho amato FFX ma anche il X-2 mi ha divertito a suo modo, sebbene non abbia certo la stessa qualità del capitolo originale.
Ti trovi le Sailor Moon....si e allora? NOn si può giocare a qualcosa se non c'è il solito protagonista maschietto o il Virilone taciturno alla Sabin/ Auron? Cosa non va in Sailor Moon? Dai, su ...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
clumsypanda ha detto:
Apriamoci al cambiamento...FFXII non va bene? C'è chi lo considera uno dei capitoli migliori della serie (ad esempio la maggior parte della stampa specializzata)...se ne distanzia molto, ma allora? Tutto quello che non è sempre uguale nonnva bene?
Anche io ho amato FFX ma anche il X-2 mi ha divertito a suo modo, sebbene non abbia certo la stessa qualità del capitolo originale.
Ti trovi le Sailor Moon....si e allora? NOn si può giocare a qualcosa se non c'è il solito protagonista maschietto o il Virilone taciturno alla Sabin/ Auron? Cosa non va in Sailor Moon? Dai, su ...
i voti dati dalle riviste "indipendenti"(e qui mi scappa da ridere),sono rivolti esclusivamente ai fattori tecnici del gioco...e ovvio che se si recensisce FF12 usando come parametri principali grafica,gameplay e longevità,alla fine usciranno fuori dei voti altissimi...aggiungici poi un +2 di base perchè si chiama Final Fantasy(vedere un 8,5 assegnato a FFX-2 su una rivista mi ha fatto rabbrividire)ed ecco il 10 finale...
per quanto riguarda l'X-2,onestamente credo sia meglio un personaggio taciturno alla Cloud(Sabin non è affatto come lo descrivi,forse ti confondi con Shadow),ma ottimamente caratterizzato,rispetto a 3 cerebrolese che hanno come modello di riferimento le Charlie's Angels (non mi toccate Sailor Moon che divento una bestia :p)messe lì a caso in un contesto narrativo ideato in 5 minuti o meno...
 

Katerina

Polemica Pignola
Ti trovi le Sailor Moon....si e allora? NOn si può giocare a qualcosa se non c'è il solito protagonista maschietto o il Virilone taciturno alla Sabin/ Auron? Cosa non va in Sailor Moon? Dai, su ...
In Sailor Moon non c'è niente che non va, ma nel X-2 c'è molto che non va.
Non credo che il problema sia avere tre ragazze nel party, ma nell'avere tre ochette mezze nude che corrono in giro a fare le finte Charlie's Angels con tanto di posa. Come ragazza trovo molto più imbarazzante avere quel tipo di protagonista femminile piuttosto che comprimari quali Beatrix, Tifa o Aerith e un protagonista maschile.
Anche nel VI ricordo che la protagonista è Terra molto più di Locke, e di sicuro quel personaggio femminile da solo è in grado di sbriciolare Yuna, Rikku e Paine messe insieme.

L'innovazione nel X-2 non l'ho vista molto: era la versione Gira la Moda di Final Fantasy III.
 

clumsypanda

Nuovo utente
Certo il tipo di atmosfera del gioco puo` piacere o meno, non discuto. A me questo Final Fantasy scanzonato è piaciuto. Non voglio imporre il mio parere a nessuno ma certo tra i FF con il sistema a job e non solo è uno di quelli con il sistema di combattimento migliore.
Sul fatto che non sia innovativo ho molto da ridire: non si prende troppo sul serio,ha un sistema di missioni libero e atipico (che alcune volte pregiudica il pieno comprendimento della trama già abbastanza esile), usa ambientazioni e personaggi di un precedente capitolo, ha un battle design frenetico e allo stesso tempo a turni, ha unicamnete protagonisti femminili.
Non è piaciuto? Ok, posso capirlo. Ma non mi si dica che è fatto male o poco curato.
 

°Lightning°

Socratica
Con l'X-2 hanno un po' rotto quell'atmosfera che vi era nel X secondo me. Ma reputo cmq L'X-2 un bel gioco, sia epr il combatitmento che per l'innovazioni che ha , a molti puo' anche nn piacere ma se lo faranno, cosa molto improbabile , beh perche' no? Lo prendo, nn mi dispiacerebbe
 
Top