FF X-2 votate ffx-2

Tatts

Principe Oscuro
Io ho dato un bell'8...sarà un pò troppo "Pop" ma il sistema di combattimento è perfettamente riuscito...la cosa dei costumi intercambiabili alla "Sailor Moon" è strategica perchè ti consente di cambiare spesso strategia a seconda della situazione...il gioco è abbastanza lungo e riprende quel capolavoro del X.
Non mi sembra poi male no?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Gli ho dato 8 ma forse meritava solo 7.
Il signore che ha aperto il thread è assente dal 2009!
E allora? :\ un conto è rispondere ad una persona assente, un conto è rispondere ad un thread vecchio se la risposta è inerente al thread non c'è nulla di male
 

Hyoga94

Member
Beh... Io do 7 a questo gioco... Sotto non vado perchè anche se non mi è piaciuto molto, comunque voglio giocarci! Lo so che molti di voi adesso mi insulteranno (provateci e sarà vendetta:D), però boh. Mi fa venire voglia di sapere come va avanti quindi un certo affetto lo provo anche per questo capitolo!
Volevo farlo ma tanto è inutile xD meglio non insultarti^^
 

Hyoga94

Member
Trama
Molto semplice e con tematiche di certo non profonde, a volte banali; tuttavia, l'ho preferita al predecessore: Lineare, però scorre tranquilla e non annoia; i colpi di scena sono pochi, ma quei pochi non sono trattati malissimo. Se non per l'ultimo, che è un evidente contentino per gli appassionati di love story.

Personaggi
Sono molti meno, già questo potrebbe penalizzare; la nuova Yuna mi ha un po' deluso, non tanto per il carattere cambiato, ma per la mancanza di fondamento di un cambio così radicale; comunque ha momenti di spicco che mi sono piaciuti. per quanto riguarda Rikku, se aveva già poco spazio nel primo, qua è veramente una macchietta assurda. Paine invece la trovo un personaggio interessante, poco considerato perchè in un contesto non all'altezza; ha un bg ben descritto e interessante, una caratterizzazione che va via via crescendo, e un buon sviluppo psicologico.
Per quanto riguarda l'antagonista, Shujin, a me è piaciuto molto; certo, non è all'altezza di must quali Kuja, Sephiroth o Kefka, ma è un buon antagonista, diverso da molti altri, con una storia interessante e che fa comprendere appieno al giocatore il motivo per il quale ce lo troviamo come antagonista principale.
Interessante anche Nooj come personaggio, invece Baralai e Gippal mediocri. Leblanc la ignoro completamente.

Gameplay
E qui gli elogi ci stanno; ha uno dei gameplay migliori di tutta la saga, che si rifa al job system di FFV, ma con novità interessantissime, quali la possibilità di cambiare job durante la battaglia, il job speciale che distingue i 3 pg. La difficoltà del gioco non è altissima, ma neanche a livelli bassissimi dei tre capitoli precedenti (FFVIII, IX, X).

Grafica
Uguale a quella del precedente mi è parsa.

Sonoro
Non c'è più Uematsu, e si nota; tuttavia anche questo capitolo dispone di qualche pezzo interessante, quali il Main Theme e 1000 Words.

Longevità
Forse meno longevo del predecessore, ma di gran lunga meno noioso, le ore di gioco scorrono lisce e senza annoiare il giocatore. Inoltre la modalità "Nuovo gioco +" permette di provare altre prospettive di gioco (un esempio su tutti: Dare la supersfera a una fazione piuttosto che a un'altra). L'unica "Quest" noiosa forse è prendere la collezione top model.

Sub-Quests/minigiochi
Beh, non mancano di certo. Molto variegate e divertenti, sia le sub-quests sia i minigiochi. Mi è piaciuta l'idea del dedalo segreto.

Complessivamente, lo reputo di gran lunga migliore del predecessore. 7/7,5.

secondo me è migliore^^ io però gli dò 10 perchè è il mio gioco preferito^^
 

teo9

Alpha and Omega
@Tatts: fixed, che figata le sfilate di moda ogni cambio looksfera e il fatto che è ripreso dal X lol :D

Anyway, io gli do 7,5 su 10 perchè se la longevità è risicatissima, il sonoro no comment e la trama è un arrampicata sugli specchi per collegarlo al X, ha un ottimo gameplay
 

_KaIn_

Member
*fixed, che figata le sfilate di moda ogni cambio looksfera e il fatto che è ripreso dal X lol :D

Anyway, io gli do 7,5 su 10 perchè se la longevità è risicatissima, il sonoro no comment e la trama è un arrampicata sugli specchi per collegarlo al X, ha un ottimo gameplay

il job system(anche se chiamarlo look.................................................-_-)è l unica cosa che si salva...
 

Tidus 91

Pacco \o/
beh diciamo che ho giocato a Final Fantasy I.II.IV,VI,VII,VIII,X,X-2,XII,Dirge of cerberus^^
Didn't knew però a mio parere la storia è come un pugno nello stomaco è tutta arrampicata sugli specchi per collegarsi all'X e il sistema a missioni proprio non mi và giù...
 

Tidus 91

Pacco \o/
beh sulla storia hai ragione...ma le looksfere sono davvero geniali**
Neanche tanto in quanto è già presente il job system in FFV (che noto non hai giocato u.u)
FFX-2 è apprezzabile per il job system ma il massimo che abbia mai potuto provare (in quanto a sviluppo e versatilità) è quello di FFV ^^
 

Hyoga94

Member
Neanche tanto in quanto è già presente il job system in FFV (che noto non hai giocato u.u)
FFX-2 è apprezzabile per il job system ma il massimo che abbia mai potuto provare (in quanto a sviluppo e versatilità) è quello di FFV ^^

infatti per questo non lo sapevo...grazie per avermi dato una dritta su ffv...prima o poi ci giochero!*w* e quando lo farò...mi darai taaaanti consigli**
 

Tidus 91

Pacco \o/
infatti per questo non lo sapevo...grazie per avermi dato una dritta su ffv...prima o poi ci giochero!*w* e quando lo farò...mi darai taaaanti consigli**
As you wish comunque le guide nel sito son molto esaurienti ^^, devo ammettere che questo è l'unico aspetto che mi è piaciuto di FFX-2
 

w ff

Young Member
Ma cosa ho combinato!?
Solo perchè è difficile ho votato 8!
Meritava un 10 pieno come faccio a modificare il voto?
 
Top