FF X votate ffx

Crazyhorse1993

Active Member
2) La longevità non credo debba essere troppo influenzata dal grado di divertimento che comportano le sub quest ma rimanere semplicemente una valutazione di durata.

Qui non sono d'accordo. Longevità non vuol dire che il gioco dev'essere solo il piu lungo possibile, deve anche riuscire a intrattenere mediamente il giocatore per tutto l'arco del gioco. E il 70% della longevità di FFX è dato solo dal grindare i pg per i dark eoni.

Poi, mia opinione personale, preferisco un gioco che non mi duri piu di 20 ore ma che in quelle 20 ore ne rimanga pienamente coinvolto, piuttosto di 100 ore di niente.

w ff ha detto:
E che nessuna dica che preferisce allenarsi onenestamente come ho sentito dire quando ero guest ma con utenti scomparsi, che prima si lamentavano che era lunghissima la sferografia, poi con un modo più semplice dicono che preferiscono allenarsi onestamente, manco fosse AR.
Non c'è collegamento.

WTF??? :confused:
 

Crazyhorse1993

Active Member
Molta gente si lamenta di completare la sferografia ci vuole tempo esagerato, poi quando vede strategie tipo il Don Tomberry i lamento dicendo che preferisce farlo onestamente.
Visto in un thread di tempo fa e mi sa che c'eri anche tu.
No, non c'eri

Se intendi la cosa del Turbo x AP, non è un cheat, è un metodo alternativo, certo, preferisco anch'io nella norma usare metodi personali che non quelli consigliati da altri, ma non è barare. Barare è usare Zanmato semmai.

EDIT: e se dovessi ricordare tutti i 3ad a cui ho partecipato, ci divento scemo :D
 

w ff

Young Member
Se intendi la cosa del Turbo x AP, non è un cheat, è un metodo alternativo, certo, preferisco anch'io nella norma usare metodi personali che non quelli consigliati da altri, ma non è barare. Barare è usare Zanmato semmai.

Certo che non è un cheat, certo che non è barare, ma c'è gente che lo deinisce barare, è la sferografia troppo lunga (vero, ma questo metodo è onesto)...
Zanmato a mio parere non è barare solo se devi cacciare milioni, altrimenti già 999.999 guil sono barare.
 

Leon90...

Active Member
Dopo mesi e mesi lo rifaccio.
Grafica: Ma devo proprio parlarne? È ottima, ma finché non mi da fastidio non la voglio contare
Sonoro: Un passatempo. Quando mi annoio o mi dispero penso sempre a questa colonna sonora, quindi un 10 glielo dò.
Gameplay: Questa s***** del CTB mi è piaciuta molto. I turni sono proprio delle cose che mi piacciono molto a parte nella vita reale, ma nei giochi che siano videogame o normali mi appassionano. Le cosiddette fabbriche di cloni mi lasciano indifferente. Quindi un altro 10 glielo dò di sicuro
Trama: o_O... Mi ha coinvolto troppo, mi è piaciuta, mi ha fatto divertire. Intercessori, Eoni, Invocatori, Trapassi, Sin, Yu Yevon sono cose che io non riuscirei ad inventare (e la mia prof d'italiano tempo fa mi disse che ero un maestro di fantasia °_°). E un altro 10 se lo becca.
Longevità: Molti si lamentano per completare la sferografia... ci sono le strategie, tipo quella del Don Tomberry.
E che nessuna dica che preferisce allenarsi onenestamente come ho sentito dire quando ero guest ma con utenti scomparsi, che prima si lamentavano che era lunghissima la sferografia, poi con un modo più semplice dicono che preferiscono allenarsi onestamente, manco fosse AR.
Non c'è collegamento.
Vabbè che in passato si pensava troppo all'onesta: trovai un thread dove chiedeva trucchi AR, era vecchio: quasi 2 pagine di OT con scritto le stesse cose.
Tornando IT il voto globale che gli darei è 10, l'unico gioco che mi ha fatto incollare per 300+ ore.

E le ambientazioni???

P.S: Anche con il metodo del Don tomberry è una cosa lunga :/

Qui non sono d'accordo. Longevità non vuol dire che il gioco dev'essere solo il piu lungo possibile, deve anche riuscire a intrattenere mediamente il giocatore per tutto l'arco del gioco. E il 70% della longevità di FFX è dato solo dal grindare i pg per i dark eoni.

Poi, mia opinione personale, preferisco un gioco che non mi duri piu di 20 ore ma che in quelle 20 ore ne rimanga pienamente coinvolto, piuttosto di 100 ore di niente.

Dimentichi il Blitzball:D.
Comunque hai ragione...ciò non toglie che per molti, me incluso...nonostante tutto, quelle ore ce le abbiamo spese...pur di sconfiggere i Dark Aeons e Der Richter.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Dimentichi il Blitzball:D.
Comunque hai ragione...ciò non toglie che per molti, me incluso...nonostante tutto, quelle ore ce le abbiamo spese...pur di sconfiggere i Dark Aeons e Der Richter.

Il blitzball boh, per me l'han sviluppato male. Cioè, all'inizio era un minigioco piacevole e tutto. Solo che si arriva ad un certo livello che non riesci a perdere neanche se ci provi APPOSTA (e te lo assicuro, perchè dovevo prendere un premio del 2°posto della coppa yevon, ci sono riuscito alla fine, ma è stata durissima, in confronto vincere la prima partita a luka è stato un gioco da ragazzi :D)

Per tutte quelle ore boh, io c'ho perso la voglia, comunque sia chiaro, non metto in dubbio che il grindaggio d'ignoranza possa anche piacere, però io ho un altro concetto di longevità :D
 

Leon90...

Active Member
Il blitzball boh, per me l'han sviluppato male. Cioè, all'inizio era un minigioco piacevole e tutto. Solo che si arriva ad un certo livello che non riesci a perdere neanche se ci provi APPOSTA (e te lo assicuro, perchè dovevo prendere un premio del 2°posto della coppa yevon, ci sono riuscito alla fine, ma è stata durissima, in confronto vincere la prima partita a luka è stato un gioco da ragazzi :D)

Invece si fà anche facilmente>passi la palla al difensore ti avvicini all'attaccante e la tiri> lui la blocca>Tira>segna (metti altorischio al tuo portiere).

Per tutte quelle ore boh, io c'ho perso la voglia, comunque sia chiaro, non metto in dubbio che il grindaggio d'ignoranza possa anche piacere, però io ho un altro concetto di longevità :D

Infatti non mi è piacuto, ma l'ho fatto lo stesso...per finire il gioco al 100% :/
 

Leon90...

Active Member
Buono a sapersi, ma converrai con me che non è normale dover fare tutta sta menata per perdere... :D

Certo, ma è perchè hai un livello troppo alto rispetto agli avversari>thanks to Passa Ipno X /Tackle Ipno X...poi passi al palla fra i tuoi con passaggi X quando sono vicini e via che bosti le tue stat...e gli altri invece dormono^^.

P.S: Fine OT/ (c'è il thread apposito per il Blitzball).
 
Top