FF VIII votate!!!

Babyfinal

Uematsu Like me
Dr.jackal ha detto:
ma il cambiamento di Cloud è repentino! Quello di Squall è graduale e sofferto questo me ha colpito nel profondo!

Cavolo che belladiscussione misto davvero divertendo:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

è qua che casca l'asino (aiutooooooooooooooooooo è un precipizio profondo (potevo risparmiarmi la battuta penosa lo so):D)

Cloud ritrova se stesso e da quel punto in poi iniziano i cambiamenti nel suo animo. Se ti ricordi bene all'inizio a Cloud non importa niente del pianeta a lui interessano i soldi, e alla fine lui permette ai proprio compagni di tornare a casa prima di partire per salvare il mondo ma i suoi sentimenti sono ancora diversi come quelli dei suoi compagni. Lui vuole salvare il Mondo perchè il sacrificio di Aeris non sia stato vano, Barret vuole salvarlo per Marlene e via dicendo. Squal insegue un obbiettivo di ammazare una stregha che è la strega che impedisce al suo cuore di amare, ma è un mutamento psicologico singolo. In ff7 il mutamento psicologico è totale in tutti i personaggi

Epyon

Did I ever exist?
Dr.jackal ha detto:
ma il cambiamento di Cloud è repentino! Quello di Squall è graduale e sofferto questo me ha colpito nel profondo!

Cavolo che belladiscussione misto davvero divertendo:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

A me pare l'esatto opposto.... la personalità di Cloud viene trascinata a lungo ma in modo ordinato per poter capire cosa gli sia accaduto in passato... e non a caso lo si vede anche in AC come non si è liberato dello spettro di Sephirot tanto per fare un esempio... altro che cambiamento immediato... invece è Squall che non cambia affatto se non di poco, ma niente di graduale o sofferto... nel 3° CD, ad esempio, quindi ammettendo che sia cambiato già n modo graduale e/o sofferto visto che si è molto in là con la trama, finalmente ammette che ama Rinoa ... ma nonostante ciò quando stanno nella Ragnarock ancora si comporta in modo brusco con lei e addirittura lascia che vada ad Esthar perchè ancora attaccato alla sua mentalità vivi e "lasciami" vivere... e questo si collega col fatto che è impossibile cambiare carattere da un momento all'altro quindi è logico che alla fine si ritrova ancora da solo nel deserto... quindi di cambiamento c'è ben poco...

Dr.jackal

Pipparolo GdR
Evidentemente abbiamo visto i due giochi in maniera differente: ognuno di noi si è legato al personaggio del rispettivo FF preferito e l'ha vissuto secondo la propria prospettiva. io rimango della mia opinione.

Epyon

Did I ever exist?
Dr.jackal ha detto:
Evidentemente abbiamo visto i due giochi in maniera differente: ognuno di noi si è legato al personaggio del rispettivo FF preferito e l'ha vissuto secondo la propria prospettiva. io rimango della mia opinione.

Bè io sono rimasto il più obiettivo possibile visto che ti ho citato degli esempi che illustrino in modo chiaro come la penso... sul fatto che FF7 è il mio preferito ok... ma che la mia visione dei personaggi venga distorta da ciò non credo... infatti non dico che Cloud sia meglio di Squall per un certo motivo, ma credo di averti risposto adeguatamente sul fatto che il super sayan sia tutt'altro che "vuoto"... whatever...

Babyfinal

Uematsu Like me
Epyon ha detto:
Bè io sono rimasto il più obiettivo possibile visto che ti ho citato degli esempi che illustrino in modo chiaro come la penso... sul fatto che FF7 è il mio preferito ok... ma che la mia visione dei personaggi venga distorta da ciò non credo... infatti non dico che Cloud sia meglio di Squall per un certo motivo, ma credo di averti risposto adeguatamente sul fatto che il super sayan sia tutt'altro che "vuoto"... whatever...

Anche io sono stato obbiettivo, Anche perchè come personaggio in generale preferisco Gidan che non ha tutti i problemi esistenziali degli altri ed è un donnaiolo (vd. "Atterragio sul morbido" sul cargo ship, e chi ha orecchie per intendere intenda ), Ritengo che Squall per la sua storia sia troppo fisso mentre Cloud sviluppa più il carattere dell'eroe come UMANO

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Strife90 ha detto:
vabè... allora se devo dire la mia...

Grafica: ambientazioni,tutto sommato carine, apprezzabile lo sforzo di inserire personaggi 3d su uno sfondo 2d.... voto 8

Sonoro: di alto livello ma non sempre azzeccato... a volte monotono,ripetitivo ed esasperante. La colonna sonora resta comunque un must nel mondo videoludico. Voto 8.5

Giocabilità: Gravi difetti a livello di gameplay. Battaglie troppo monotone con poche possibilità di combinazioni e assolutamente risibile la funzione di magie e abilità. Apprezzabile lo sforzo del sistema Junction ma,purtroppo, non sufficente. Voto 5.5

Longevità: Trama articolata e strutturata su un mondo esaustivo ke offre un mucchio di possibilità e di "distrazioni"... di certo è un gioco ke tiene impegnati parecchio. Voto 9

Trama: Assolutamente innovativa l'idea di portare un gdr su un piano romanzato. Molto riuscito grazie ad una trama complessa,articolata e coinvolgente giocata sul ruolo dei personaggi principali. Poco caratterizzati sono xrò i pg secondari ke rimangono nell'ombra. Voto 9

Totale: voto 8

FF9
Grafica: Ambientazioni da urlo intermezzati da Scene in grafica filmato ank esse da urlo. Voto 10

Musica: La migliore colonna sonora di ogni tempo... ogni singolo midi va a toccare le corde dell'anima e si adatta perfettamente alla situazione in cui è inserito. Voto 10 e Lode

Giocabilità: Qualke difetto nel gameplay(le attese spropositate e la funzone della trance) ma tutto sommato discreto. Carino il ritorno alle classi ed il sistema di equipaggiamento.
Voto 7.5

Longevità: il sottogioco del ciochobo è l'unico a sostenere un po la baracca. Nonostante ciò resta ripetitivo e noioso. Cmq la storie è articolata e coinvolgente. Voto 8

Trama: Fantastico il simbolismo di questo gioco. Ottima caratterizzazione dei pg, ottime tematike ed ottime scene d'intermezzo divertenti Voto 9

Totale:9

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!

Babyfinal

Uematsu Like me
Karzac_Fabio ha detto:
Storia 8,5
Sistema di gioco: 8
Personaggi: 8,5
Musiche: 9

Il Primo amore non si scorda mai..

Hem un particolare di fondo magari anche marginale ma......

DI CHE FF STAI PARLANDO?:D:D:D

Babyfinal

Uematsu Like me
VecchioStorm ha detto:
un bel 9 se lo merita

[OT]Ma sti post finalizzati allo spam puro non potete almeno tentare di allungarli scrivendo anche il nome del ff citato? :eek: io non vi riesco a capire[OT]

Per quanto riguarda al TOPIC

Cloud_Darth ha detto:

E per che non ci si puo rivolgere a ffVII!!!:D

KujaTribal

Waebegas' vocalist
ODDIO NON LO SAPEVO!!

Se l'avessi saputo prima nn l'avrei fatto...
Grazie per avermelo segnalato!!

Ed ecco che colleziono un'altra figurella delle mie, accidenti!!