FF VIII votate!!!

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Embè? E' vero che ha fatto copia e incolla ma l'ha postato prima in questo thread (almeno 10 giorni fa) e poi in quello da te linkato... cosa c'è di male? :confused:
Dico solo che non ha espresso idee nuove ma ha fatto semplicemente copia/incolla delle sue riflessioni precedenti.

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Dico solo che non ha espresso idee nuove ma ha fatto semplicemente copia/incolla delle sue riflessioni precedenti.

E vabbè, ci teneva a ribadire fermamente la sua opinione personale sul gioco :D :D :D

Dr.jackal

Pipparolo GdR
grego89 ha detto:
date un voto a final fantasy 8.....e se riuscite trovate almeno 4 difetti del gioco e paragonatelo alle altre edizioni...voto alla storia..9..votate voi ora CIAO :ffx02:
io regalerei un altro punto alla storia poiché è un vero e proprio giallo capire chi è il vero avversario!
i difetti che ho trovato sono:
1) il metodo di "collezione" delle magie, ti sprona a non usarle
2) la presenza di personaggi "senza un anima" come Irvine e Selphie
3) poca scelta nell' equip
4)i personaggi decidono di giocare a carte anche quando non è il momento opportuno (vedi Ellione)

pregi di Final Fantasy 8:
1)è il miglior Final Fantasy mai creato!

Epyon

Did I ever exist?
Dr.jackal ha detto:
io regalerei un altro punto alla storia poiché è un vero e proprio giallo capire chi è il vero avversario!
i difetti che ho trovato sono:
1) il metodo di "collezione" delle magie, ti sprona a non usarle
2) la presenza di personaggi "senza un anima" come Irvine e Selphie
3) poca scelta nell' equip
4)i personaggi decidono di giocare a carte anche quando non è il momento opportuno (vedi Ellione)

pregi di Final Fantasy 8:
1)è il miglior Final Fantasy mai creato!

A me sembra che in tutto il gioco quella è l'unica volta che un personaggio durante la trama in corso di chiede di fare una partita a carte.. Sai perchè? Perchè quella è l'unica occasione in cui si può prendere la carta di Laguna... dopo non si può perchè Ellione si alza e viene appresso a te senza concederti ulteriori partite... è un pò come in FFX dove la square ha reso obbligatorio l'uso della sfera della distruzione a Bevelle per farti prendere Anima... qui invece ti "avverte" di giocare a carte in modo tale da farti prendere Laguna...

Epyon

Did I ever exist?
Dr.jackal ha detto:
lo so benissimo volevo solo dire che la situazione in cui si trova Squall è a dir poco... ibarazzante

.... Bè allora come dovevano dirlo? Imbarazzante? Ma Squall non risponde nemmeno! E' vero che ho detto a trama in corso, ma quando Ellione ti chiede di giocare non ti fa la domanda durante un filmato o un dialogo significativo... quindi si può dire che la richiesta che ti fa avviene a "gioco fermo"...

Wakizashi

Linkin Park
Cloud_Darth ha detto:
Hai giocato a FF7? Mi sa di no...

Obiettivamente il 7 è il più grande dei 13
Soggettivamente il mio preferito è l'8,non so perchè.Certo non perchè è in ITA e neanche perchè è il primo ma...boh,è l'amicizia che c'è tra il gruppo che..o forse è Rinoa che mi rammollisce per i suoi modi,il suo parlare.

Dr.jackal

Pipparolo GdR
Cloud_Darth ha detto:
Hai giocato a FF7? Mi sa di no...
se vuoi sapere quali final fantasy ho finito guarda il mio profilo comunque per tua informazione ci ho giocato e per l'esattezza l'ho finito ben quattro volte uccidendo emerald nelle ultime tra partite penso di conoscerlo abbastanza bene!
ma vorrei sapere una cosa hai capito le metafore dietro final fantasy VIII?

LagunaLoire

Master SEED
Dr.jackal ha detto:
se vuoi sapere quali final fantasy ho finito guarda il mio profilo comunque per tua informazione ci ho giocato e per l'esattezza l'ho finito ben quattro volte uccidendo emerald nelle ultime tra partite penso di conoscerlo abbastanza bene!
Grande!!proprio le metafore sono impagabili e poesia pura le sottigliezza che rendono Final Fantasy VIII un capolavoro assoluto.Ma bisogna capirle bene...^^

Storia: 8
Una storia ben caratterizzata ma smielata che si rovina alla fine, ma belli gli intrecci anche se alcuni un pò troppo palesi.

Sistema di gioco: 8
Il sistema di Junction può piacere ad alcuni e far schifo ad altri, ma in generale elimina quasi completamente l'uso di magie nel gioco.

Personaggi: 8,5
Sakaguchi ha cercato di riproporre tutte le tipologie dei ragazzi maderni, in modo che ognuno di essi si possa identificare in qualcuno di loro, ma in alcune caratterizzazioni pecca di superficialità.

Musiche: 10
Nubuo è Nobuo, e anche in questo capitolo non si smentisce mai. Bellissime Liberi Fatali e Mission.

Valutazione generale: nel complesso FFVIII è un OTTIMO capitolo della saga, che trovo inferiore solo al VII e al V, ma che si contende il terzo posto con il VI, che ha dalla sua la trama.
Lo consiglio davvero a tutti.
(Consiglio stupido in questa sezione, ma vabbé ^^)

Epyon

Did I ever exist?
Dr.jackal ha detto:

Perchè non ce le illustri? Magari a qualche utente meno avvezzo possono essergli sfuggite...
Vorrei conoscere il tuo pensiero se non ti spiace :) ;)